[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Mhyklos » 14 apr 2018, 18:30

Solo un appunto.. Sono io che mi ricordo male o avevo letto da qualche parte (in passato) che l equip non si poteva scambiare fra gli eroi e quindi set upparsi i pg come meglio si crede???diciamo che avrei preferito fosse così.. Non mi piace molto l idea di sistemarsi con comodo gli equip tra i pg del party anche se tematicamente capisco che ci sta ma cosi addirittura si potrebbe acquistare per conto di amici(i quali non hanno il denaro) equip e poi scambiarselo...è fin troppo d'aiuto...

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda s83m » 14 apr 2018, 18:41

Gli equip si possono scambiare liberamente fuori dal combattimento, in combattimento solo quelli impugnati, entro una tile MA:

Ci sono degli equip iniziali che sono caratteristici del pg
Molti equip hanno prerequisiti di classe, attributo ecc ecc

Quindi è fortemente regolamentato
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda hoplomus » 14 apr 2018, 19:49

Dipende come si vuole impostare la partita, ma in effetti nulla vieta di "commissionare" gli acquisti ai compagni, fintanto che questi ha la capacità di trasportarli.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda Mailok » 14 apr 2018, 20:25

Mhyklos ha scritto:Solo un appunto.. Sono io che mi ricordo male o avevo letto da qualche parte (in passato) che l equip non si poteva scambiare fra gli eroi e quindi set upparsi i pg come meglio si crede???diciamo che avrei preferito fosse così.. Non mi piace molto l idea di sistemarsi con comodo gli equip tra i pg del party anche se tematicamente capisco che ci sta ma cosi addirittura si potrebbe acquistare per conto di amici(i quali non hanno il denaro) equip e poi scambiarselo...è fin troppo d'aiuto...

E chi ti vieta di fare come dici tu? E' il tuo gioco, se pensi che la regola cosi' fara' girare meglio il gioco per te e il tuo gruppo allora fallo, sicuramente lo rende piu' difficile quindi perche' no? Sarebbe sicuramente molto RPG cosa che e' fortemente suggerita in questo gioco.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Mhyklos » 14 apr 2018, 20:40

In effetti stavo pensando, maggiormente, a limitare il fenomeno "me lo compri tu?" :D... Cmq giocando mi renderò conto... Vediamo se è tempo di mandare in pensione definitivamente WQ classico ma credo proprio di si :D

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Mhyklos

Messaggioda f3r1x » 15 apr 2018, 5:09

oberon76hbcd ha scritto:Una manciata di persone nn trasforma una considerazione in una verità assoluta. Personalmente non ho nessun problema con queste dimensioni, anzi, visto che una parte fondamentale del dungeon crawler è l'aspetto visivo...bene vengano tiles grandi con disegni dettagliati. Se non fosse che sarebbe un assurdo, ci metterei pure le pareti, come le foto dei dungeon 3d che girano in rete. Hai mai giocato a descent (1 ed.) con le espansioni? ad un certo punto serviva il motorino per andare da una parte all'altra del tabellone. Se devo alzarmi ogni tanto e muovermi attorno al tavolo per muovere miniature e altro, tanto meglio. Lo stretching non fa mai male. E se il tavolo è piccolo piazzerò una coperta sul pavimento. Una serata tra amici ad esplorare un dungeon e sparare ca**ate vale qualche scomodità.... :-)))

Ho cane e gatto e giocare per terra non mi è possibile. Che il regolamento sia scritto male è palese, e se si pensa che se le cose sono grandi allora sono belle...beh siam messi male. Il gioco lo reputo bello, ho rigiocato la quest in 3 ed è piaciuto a tutti. Però è anche vero che si sarebbe potuto optare per qualcosa di più contenuto a mio avviso.
Ps descent 1 l’ho ed ho anche le espansioni. E siamo sempre stati sul tavolo tranquilli in 4.
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: f3r1x

Messaggioda Boiler » 15 apr 2018, 8:49

Boh, io ho giocato in 3 (le tessere sono sempre le stesse in 1,2,3 o 4) e siamo stati in un tavolo da 6 persone, comprese carte, scatole e tutto il resto. Nulla vieta di collegarle come torna più comodo.
Poi tutta questa grandezza non la vedo. Sono a dimensione di miniatura, se riducevano quelle allora era il caso di adattare anche le tessere, ma poi la gente si sarebbe lamentata della "piccolezza" del tutto.

Che la scatola invece sia scomoda, non posso che concordare. L'avessero fatta più profonda(e più spessa :moglie: ) sarebbe stata perfetta.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda oberon76hbcd » 15 apr 2018, 11:28

f3r1x ha scritto:Ho cane e gatto e giocare per terra non mi è possibile. Che il regolamento sia scritto male è palese, e se si pensa che se le cose sono grandi allora sono belle...beh siam messi male. Il gioco lo reputo bello, ho rigiocato la quest in 3 ed è piaciuto a tutti. Però è anche vero che si sarebbe potuto optare per qualcosa di più contenuto a mio avviso.
Ps descent 1 l’ho ed ho anche le espansioni. E siamo sempre stati sul tavolo tranquilli in 4.

Mi verrebbe da fare qualche battutaccia...(soprattutto sul concetto di grande = meglio....), per nn parlare delle incontrollabili "belve" che hai in casa, ma poi la cosa finirebbe con il degenerare.....già lo so :clap: (EPpoi è roba vecchia :D...). L'unico appunto è descent....se hai un tavolo allungabile (e quindi darklight nn vedo come ti dia problemi...AL LIMITE tieni separate le tiles...i personaggi faranno salti tra una tiles e l'altra... :rotflmao: ).....oppure giocavi alla versione "pocket" di descent

Per la storia del regolamento...io ho acquistato descent praticamente subito sulla scia di Doom (sempre della Fantasy Flight e di K.Wilson)...ricordo che il regolamento era un translate fatto con un software...neanche l'avevano riletto prima di stamparlo. Non parliamo di Warhammer quest (già la versione originale aveva i suoi problemi) o di Heroquest (chi ci ha giocato sa benissimo che il regolamento italiano era tagliato rispetto a quello originale americano). Io ed i miei amici ci siamo girati i vari forum e abbiamo chiesto, al limite abbiamo compensato con regole nostre. Tra improvvisazioni e regole farlocche siamo arrivati comunque alla fine della campagna. Anche questo è il divertimento di un dungeon crawler (e ci tengo a sottolineare che nessuno di noi aveva esperienza Gdr). Tenendo conto che parliamo di un prodotto poco + che amatoriale (edito da due ragazzi nei ritagli di tempo dal lavoro) e di chiara derivazione da WQ. Se vieni qui a lamentarti per qualche regola che non si incastra alla perfezione dopo la prima partita, allora NON HAI davvero idea di cosa tu abbia acquistato. Accetta un consiglio e rivendilo, ti risparmierai un sacco di serate all'insegna dell'incazzatura.

ps. io ho un furetto in casa (e nn scherzo)...chi ce l'ha sa cosa significa lasciare piccoli oggetti colorati sparsi sul pavimento........... :chop:

....finiamola qui va..che è meglio.... :bla:
Offline oberon76hbcd
Babbano
Babbano

Mercatino: oberon76hbcd

Messaggioda oberon76hbcd » 15 apr 2018, 14:48

Boiler ha scritto:Che la scatola invece sia scomoda, non posso che concordare. L'avessero fatta più profonda(e più spessa ) sarebbe stata perfetta.

Una lamentela la faccio anch'io comunque.... Ok, lo so, ci saranno un miliardo di motivi tra spazio, riduzione dei costi ecc...ma le carte versione micro sono veramente odiose.........sarà che sono 1.90 e non ho esattamente le mani a dimensione di una bambola....... :muro:
Offline oberon76hbcd
Babbano
Babbano

Messaggioda Boiler » 15 apr 2018, 14:55

oberon76hbcd ha scritto:
Boiler ha scritto:Che la scatola invece sia scomoda, non posso che concordare. L'avessero fatta più profonda(e più spessa ) sarebbe stata perfetta.

Una lamentela la faccio anch'io comunque.... Ok, lo so, ci saranno un miliardo di motivi tra spazio, riduzione dei costi ecc...ma le carte versione micro sono veramente odiose.........sarà che sono 1.90 e non esattamente le mani a dimensione di una bambola....... :muro:
Se così non fossero, con il fatto di doverle mettere tutte intorno alla pancia, ne verrebbe fuori un macello sul lato dell'ergonomia.
Però ti capisco, le mini-euro le mal sopporto pure io per lo stesso motivo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda oberon76hbcd » 15 apr 2018, 15:07

Boiler ha scritto:Però ti capisco, le mini-euro le mal sopporto pure io per lo stesso motivo.

Ah...si chiamano cosi? :pippotto: mica lo sapevo.....
Offline oberon76hbcd
Babbano
Babbano

Messaggioda Boiler » 15 apr 2018, 15:10

Dovrebbero essere di quel formato, o quello appena sotto (mini-chimera). :pippotto:

Ancora non l'ho imbustato e non ne sono certo al 100%

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Zaress » 15 apr 2018, 15:42

Ho controllato le miniature, è a parte una lancia che è diventata un arco il resto è tutto perfetto. Le base delle porte ci sono, le tiles mi pare ci siano tutte, le carte non le ho controllate, si sa di qualche caso che problemi alle carte? Giusto per capire se devo mettermi fretta a verificarle.
Riporre le miniature nel tray di plastica è da andare fuori di testa, gli scorpioni poi è una cosa fuori da ogni dove. Spero presto in un inserto o qualsiasi cosa in modo da poter eliminare sti tray diabolici.
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda VIKING » 15 apr 2018, 18:55

Zaress ha scritto:Ho controllato le miniature, è a parte una lancia che è diventata un arco il resto è tutto perfetto. Le base delle porte ci sono, le tiles mi pare ci siano tutte, le carte non le ho controllate, si sa di qualche caso che problemi alle carte? Giusto per capire se devo mettermi fretta a verificarle.
Riporre le miniature nel tray di plastica è da andare fuori di testa, gli scorpioni poi è una cosa fuori da ogni dove. Spero presto in un inserto o qualsiasi cosa in modo da poter eliminare sti tray diabolici.
Io avevo 1 carta dungeon in più. ...un doppione.
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda riccardo favalli » 15 apr 2018, 19:04

Ho controllato (e giocato) alla fine ho solo un problema, al mio necromante manca una gamba (ci sono i buchi dove doveva inserirsi il pezzo)
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Online riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding