[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Messaggioda f3r1x » 15 apr 2018, 20:44

oberon76hbcd ha scritto:
f3r1x ha scritto:Ho cane e gatto e giocare per terra non mi è possibile. Che il regolamento sia scritto male è palese, e se si pensa che se le cose sono grandi allora sono belle...beh siam messi male. Il gioco lo reputo bello, ho rigiocato la quest in 3 ed è piaciuto a tutti. Però è anche vero che si sarebbe potuto optare per qualcosa di più contenuto a mio avviso.
Ps descent 1 l’ho ed ho anche le espansioni. E siamo sempre stati sul tavolo tranquilli in 4.

Mi verrebbe da fare qualche battutaccia...(soprattutto sul concetto di grande = meglio....), per nn parlare delle incontrollabili "belve" che hai in casa, ma poi la cosa finirebbe con il degenerare.....già lo so :clap: (EPpoi è roba vecchia :D...). L'unico appunto è descent....se hai un tavolo allungabile (e quindi darklight nn vedo come ti dia problemi...AL LIMITE tieni separate le tiles...i personaggi faranno salti tra una tiles e l'altra... :rotflmao: ).....oppure giocavi alla versione "pocket" di descent

Per la storia del regolamento...io ho acquistato descent praticamente subito sulla scia di Doom (sempre della Fantasy Flight e di K.Wilson)...ricordo che il regolamento era un translate fatto con un software...neanche l'avevano riletto prima di stamparlo. Non parliamo di Warhammer quest (già la versione originale aveva i suoi problemi) o di Heroquest (chi ci ha giocato sa benissimo che il regolamento italiano era tagliato rispetto a quello originale americano). Io ed i miei amici ci siamo girati i vari forum e abbiamo chiesto, al limite abbiamo compensato con regole nostre. Tra improvvisazioni e regole farlocche siamo arrivati comunque alla fine della campagna. Anche questo è il divertimento di un dungeon crawler (e ci tengo a sottolineare che nessuno di noi aveva esperienza Gdr). Tenendo conto che parliamo di un prodotto poco + che amatoriale (edito da due ragazzi nei ritagli di tempo dal lavoro) e di chiara derivazione da WQ. Se vieni qui a lamentarti per qualche regola che non si incastra alla perfezione dopo la prima partita, allora NON HAI davvero idea di cosa tu abbia acquistato. Accetta un consiglio e rivendilo, ti risparmierai un sacco di serate all'insegna dell'incazzatura.

ps. io ho un furetto in casa (e nn scherzo)...chi ce l'ha sa cosa significa lasciare piccoli oggetti colorati sparsi sul pavimento........... :chop:

....finiamola qui va..che è meglio.... :bla:

capisco che purtroppo ti è stato toccato un tasto dolente, ma sicuramente non seguirò il tuo consiglio ;D decido da me cosa mi garba oppure no.
Detto questo, se avessi riletto i miei post, noteresti come in realtà ho sempre espresso LA MIA opinione e mi sono anche ricreduto sul regolamento dicendo che avevo applicato male la regola.(rimanendo fermo sul fatto che sia scritto male, non esiste giustificazione perchè punto primo hanno preso i soldi per creare il loro progetto ed il "regolamento" spesso è indice di apprezzamento di un titolo, punto secondo il fatto che il regolamento di prova fosse meglio di quello finale fa riflettere)

ah ps stavo lavorando a una conversione di descent con i gundam in scala 1:60 ;) enormi...poi vai a giocare in cortile!
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: f3r1x

Messaggioda Morg » 15 apr 2018, 20:52

Finalmente tornato a casa...e ad attendermi c'era lui!

Che roba ragazzi...unboxing commuovente... :cry:

Qualche basetta e qualche arma da raddrizzare ma per il resto mi pare tutto a posto. Produzione fantastica davvero...Un gran brofist a Mauro e Dario, complimenti e godetevi il momento.

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
Ultima modifica di Morg il 16 apr 2018, 14:03, modificato 1 volta in totale.
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda oberon76hbcd » 15 apr 2018, 21:12

Morg ha scritto:capisco che purtroppo ti è stato toccato un tasto dolente, ma sicuramente non seguirò il tuo consiglio ;D decido da me cosa mi garba oppure no.

Non è un tasto dolente, le miniature sono enormi (ed io sono indecentemente felice :clap:) comunque non mi sembra un punto che possa giustificare una critica. Da heroquest in poi le dimensioni sono sempre aumentate per colpire il potenziale acquirente. Anche descent ha fatto un punto di forza di tiles e miniature di dimensioni notevoli (e doom prima di lui). Kingdoom death Monster si difende bene e Mythic Battles: Pantheon possiede pezzi notevoli. Non mancano le eccezioni (gloomhaven) ma credo più ad un mercato che riduca il cartaceo secondario con delle app, piuttosto che ridurre le dimensioni della plastica o dei tiles.
Offline oberon76hbcd
Babbano
Babbano

Mercatino: oberon76hbcd

Messaggioda oberon76hbcd » 15 apr 2018, 21:46

f3r1x ha scritto:Detto questo, se avessi riletto i miei post, noteresti come in realtà ho sempre espresso LA MIA opinione e mi sono anche ricreduto sul regolamento dicendo che avevo applicato male la regola.(rimanendo fermo sul fatto che sia scritto male, non esiste giustificazione perchè punto primo hanno preso i soldi per creare il loro progetto ed il "regolamento" spesso è indice di apprezzamento di un titolo, punto secondo il fatto che il regolamento di prova fosse meglio di quello finale fa riflettere)

Il titolo è apprezzato ed il voto ed i commenti su BGG sono ottimi. Non mancano le difficoltà, ma l'autore non manca mai di rispondere. E' un titolo con dei problemi, ma non mi sarei mai aspettato nulla di diverso da un team di lavoro di due persone al loro primo boardgame. L'ho già scritto...nn parliamo di una grossa casa editrice ma di un progetto amatoriale; piccole incongruenze sono inevitabili. Il materiale fornito compensa (a mio avviso) quanto richiesto in termini monetari ed tutto quanto serve per una buona esperienza di gioco. Per il resto la community si sta già formando e c'è già un post con diverse FAQ che rispondono ampiamente ai primi dubbi. Per il resto non ci ho ancora giocato, ma per dire che il regolamento vecchio fosse migliore immagino che qualcuno ci abbia giocato e recensito la cosa. :sisi:
Offline oberon76hbcd
Babbano
Babbano

Mercatino: oberon76hbcd

Messaggioda shinjy01 » 16 apr 2018, 8:53

shinjy01 ha scritto:Ok, quindi il manuale tradotto in italiano, integrerà tutte le faq e sarà migliore e più bello giocarci!!
:clap: :clap: :clap: :clap:

Approposito, ma il team di lavoro della traduzione, si è già formato, riunito, e creato i gruppi di lavoro??
C'è qualcuno che di vuole unire per aiutare e dare una mano?? :clap:

Mi riquoto :approva: :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda gen0 » 16 apr 2018, 9:07

Zaress ha scritto:Ho controllato le miniature, è a parte una lancia che è diventata un arco il resto è tutto perfetto. Le base delle porte ci sono, le tiles mi pare ci siano tutte, le carte non le ho controllate, si sa di qualche caso che problemi alle carte? Giusto per capire se devo mettermi fretta a verificarle.
Riporre le miniature nel tray di plastica è da andare fuori di testa, gli scorpioni poi è una cosa fuori da ogni dove. Spero presto in un inserto o qualsiasi cosa in modo da poter eliminare sti tray diabolici.

io ho tolto tutti gli inserti e conservati da una parte.

imbustato i mostri nelle ziplock per tipologia e via.

ho anche diviso le tile per forma in bustine/raccoglitore
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda suaimondi » 16 apr 2018, 9:13

Dai che nell'ultimo aggiornamento hanno messo come raddrizzare le miniature "storte" :approva:
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda suaimondi » 16 apr 2018, 9:13

Dai che nell'ultimo aggiornamento hanno messo come raddrizzare le miniature "storte" :approva:
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda gavhriel » 16 apr 2018, 13:50

gen0 ha scritto:
Zaress ha scritto:Ho controllato le miniature, è a parte una lancia che è diventata un arco il resto è tutto perfetto. Le base delle porte ci sono, le tiles mi pare ci siano tutte, le carte non le ho controllate, si sa di qualche caso che problemi alle carte? Giusto per capire se devo mettermi fretta a verificarle.
Riporre le miniature nel tray di plastica è da andare fuori di testa, gli scorpioni poi è una cosa fuori da ogni dove. Spero presto in un inserto o qualsiasi cosa in modo da poter eliminare sti tray diabolici.

io ho tolto tutti gli inserti e conservati da una parte.

imbustato i mostri nelle ziplock per tipologia e via.

ho anche diviso le tile per forma in bustine/raccoglitore

Idem qui, miniature divise per tipo nei sacchetti antigelo (più malleabili rispetto alle ziplock) e via tutti gli inserti.

Poi ieri sono andato da OBI e per 27 euro mi sono portato a casa questa scatola portautensili della Plano.

Immagine

Sotto c'è ampio spazio per tiles, scatola portachittini formato wargames, miniature dei mostri e manuali e sopra carte, plance giocatore, dadi e miniature eroe.

Non ci sta nell'armadio, ma almeno evito di sfasciare la scatola
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Slade » 16 apr 2018, 14:16

gavhriel ha scritto:Poi ieri sono andato da OBI e per 27 euro mi sono portato a casa questa scatola portautensili della Plano.

io confido in @Simon77 (se non mi sono sbagliato) magari ci fa una scatola nuova.... :sisi:
Ludoteca Itinerante: https://www.facebook.com/ludotecaitinerante/
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda Baraldi82 » 16 apr 2018, 14:25

Io sto creando degli inserti alla KDM per organizzare le carte e utilizzo una scatola della plano per i token. Così riesco sul lato a mettere tutte le plance...ovviamente miniature fuori dalla scatola visto che le vernicerò
Offline Baraldi82
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Baraldi82

Messaggioda Simon77 » 16 apr 2018, 14:38

Slade ha scritto:
gavhriel ha scritto:Poi ieri sono andato da OBI e per 27 euro mi sono portato a casa questa scatola portautensili della Plano.

io confido in @Simon77 (se non mi sono sbagliato) magari ci fa una scatola nuova.... :sisi:

Volete dire che in quella scatola, così piccola :), non ci sta tutto?!? potrei provarci visto che un mio amico ha preso il gioco, ma i tempi saranno mooolto lunghi, sicuramente non prima dell'estate
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Mercatino: Simon77

Messaggioda Slade » 16 apr 2018, 14:41

Simon77 ha scritto:Volete dire che in quella scatola, così piccola :), non ci sta tutto?!? potrei provarci visto che un mio amico ha preso il gioco, ma i tempi saranno mooolto lunghi, sicuramente non prima dell'estate

nella scatola ci sta tutto ma e' un po' fragile, avere una bella scatola in legno tutta organizzata sarebbe perfetto :blush_sm:
Ludoteca Itinerante: https://www.facebook.com/ludotecaitinerante/
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda f3r1x » 16 apr 2018, 14:57

Io per le miniature ho risolto con la scatola da 2 euro del Ikea con tanto di divisore perfetta
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Mercatino: f3r1x

Messaggioda Fool_Jester » 16 apr 2018, 15:44

f3r1x ha scritto:Io per le miniature ho risolto con la scatola da 2 euro del Ikea con tanto di divisore perfetta

Interessante. Nome della scatola? :pippotto:
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding