[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda s83m » 12 feb 2015, 11:07

Zaress ha scritto:
Lleyenor ha scritto:Monitorizzo :sisi:


+1

+2
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 18 settembre 2013
Goblons: 40.00
Località: Roma
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Hatedsoul » 12 feb 2015, 11:37

Mannaggia, sembra anche un bel gioco, una sorta di Diablo in versione GdT, mi piace il dungeon che si crea man mano!
E le miniature sono davvero belle!
Peccato per la presenza dell'AI (il mio gruppo non soffre i cooperativi al 100%) e Conan sia appena finito con il suo strascico di portafogli morti (mio compreso).
Quindi resto sintonizzato per curiosità, ma passo per 'stavolta. :triste:
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: 07 marzo 2007
Goblons: 180.00
Località: Fonte (TV)
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Dark Ice Games » 12 feb 2015, 11:45

Hatedsoul ha scritto:Mannaggia, sembra anche un bel gioco, una sorta di Diablo in versione GdT, mi piace il dungeon che si crea man mano!
E le miniature sono davvero belle!
Peccato per la presenza dell'AI (il mio gruppo non soffre i cooperativi al 100%) e Conan sia appena finito con il suo strascico di portafogli morti (mio compreso).
Quindi resto sintonizzato per curiosità, ma passo per 'stavolta. :triste:


Ci sará opzione per avere un "dungeon master", ma non é un ruolo particolarmente complesso visto che la magior parte delle regole si prende cura su come solgere le quest. L'unica influenza principale sarebbe il comportamento dei mostri (Comunque i dungeon sono modulari abastanza per avere qualsiasi combinazione un DM vuole creare perché non hanno pezzi a puzzle ma porte che creano caselle su qualsiasi dei muri).
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 684
Iscritto il: 10 febbraio 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Dark Ice Games

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Lleyenor » 12 feb 2015, 12:06

Traduzione in progress del file .pdf da scaricare con l'esempio di combattimento :approva:
Spero di non aver cannato il senso di alcuni passaggi :pippotto:

Darklight: il dungeon crawler dark-gotico che mette da uno a quattro eroi di fronte a luoghi zeppi di demoni, trappole e qualsiasi altra tipologia di eventi bizzarri.

Esempio di gioco utilizzando la Reietta come eroe, intenta a combattere una stanza piena di Demoni. L'obbiettivo di questo esempio è di illustrare le basi del combattimento, quindi entriamo direttamente nel vivo dell'azione!

E' l'inizio del round e solo la Reietta sta giocando, portandosi dietro una sfera di cristallo, conosciuta col nome di Cuore Maledetto, che fornisce sia luce che effetti di cura.
La prima cosa che il giocatore deve fare nel proprio round è quella di determinare quanta luce gli fornirà l'oggetto in questione, il risultato del d6 è un 4, questo significa che riuscirà a vedere ad una buona distanza.

Durante un round, ogni personaggio agisce in base al proprio valore di Iniziativa.
In ogni turno, un personaggio può spostarsi del proprio valore di Velocità durante la fase di Movimento, per poi passare alla fase Azione. Durante la stessa, l'eroe potrà compiere un'azione più un qualsiasi quantitativo di Azioni Gratuite (FA), ma non potrà eseguire due volte la medesima nello stesso turno, indipendentemente che sia o meno gratuita.

La Ribelle muove quindi verso i Demoni per portarsi alla distanza di combattimento con i suoi pugnali da lancio, che è pari a 4 caselle. Essendo quindi il suo turno, può effettuare un attacco con qualsiasi delle sue armi equipaggiate. Controlla le proprie carte equipaggiamento e per prima cosa, effettua una prova tirando tanti dadi quanto il valore della Velocità di attacco, sul valore di Accuratezza dello stesso. In caso di successo sono indicati i Danni di base inflitti più eventuali bonus, in questo caso dati dalla sua (P) Percezione.

> Esempio:
Pugnali dal lancio = quest'arma ha Velocità 3, quindi vengono tirati tre dadi. Il risultato da ottenere in base all'Accuratezza è di 3 o più, dato che solo due di essi vanno a segno, il danno finale inflitto è pari a 2 danni x 2 successi + Percezione = 8 ferite!


Ogni personaggio possiede un valore di Difesa, che indica quanti danni vengono evitati per ogni attacco subito. Dato che il Demoni ha D = 4, riceve soltanto 4 ferite. In quanto possiede un valore di Vita (H) pari a 5, l'attacco non basta ad eliminarlo, viene quindi posto un piccolo dado rosso accanto alla miniatura come promemoria delle ferite subite.

Un'azione di attacco fa sempre terminare il proprio turno, indipendentemente che un Eroe abbia possibilità di effettuare azioni gratuite, questo significa che i prossimi ad agire saranno i Demoni. Il loro modo di agire è indicato dopo la voce " Type" (in realtà nell'immagine dell'esempio dopo Type è indicato Demoni) e siccome hanno capacità da corpo a corpo, dovranno muoversi e distribuirsi tra gli Eroi a loro portata in maniera equa.

Dopo che hanno tutti mosso, ognuno di essi effettua il proprio attacco individuale partendo da quello più vicino sulla destra. La Ribelle dovrebbe subire quindi 3 attacchi, ma trovandosi con le spalle al muro, decide di fare una capriola all'indietro per allontanarsi di una casella, spendendo 2 dei suoi quattro segnalini Fatica.

La Reietta è fuori dalla portata di due Demoni, ma il terzo è ancora adiacente diagonalmente a lei. Questi tira quindi i 3 dadi che gli spettano per l'attacco ed ottiene due successi, infliggendo un ammontare di 2 successi x due danni + Forza (M) = 8 ferite. Dato che la difesa della Ribelle è pari a 3, i Demoni le infliggono 5 danni, che vengono annotati in basso sulla sua scheda personaggio. A questo punto si conclude il turno dei mostri e dato che non vi sono più personaggi che devono effettuare il proprio, il round termina.

Un nuovo round ha inizio ed il tiro Oscurità questa volta è pari ad 1, quindi la Reietta sposta di una posizione in avanti l'indicatore Oscurità sul proprio tracciato.

E' ancora il suo turno e vorrebbe compiere un ulteriore attacco dalla distanza, ma essendo adiacente al nemico non può farlo e non può muoversi normalmente in quanto ha iniziato il proprio turno all'interno dell'area di minaccia nemica. La suddetta è costituita da tutte le 8 caselle attorno alla miniatura avversaria. L'unica opzione per allontanarsi è compiendo una capriola, quindi spende altri due punti Fatica e si può allontanare dal nemico. Non essendole rimasti altri punti Fatica, un personaggio può spendere normalmente una propria azione per Recuperare 1 di essi, ma il sangue demoniaco della Reietta le rende facile questa azione, rendendogliela gratuita. Così avrà la possibilità di compiere anche un attacco nei confronti dei Demoni.

La Reietta utilizza l'attacco speciale della sua arma, che le permette di infliggere per tre volte il suo risultato del suo attacco, una volta per combattimento. Riesce quindi ad infliggere abbastanza ferite da uccidere due Demoni e conserva le loro miniature come trofei, che potranno essere spesi come "Anime" alla fine del combattimento. Il terzo Demone rimane solo ferito dall'attacco.

A questo punto il Demone rimasto, muove adiacente alla Reietta ed effettua il suo attacco. La suddetta non può allontanarsi in questo caso, in quanto non possiede abbastanza segnalini Fatica, ma può provare a Schivare. Per schivare un attacco bisogna sommare il proprio valore di Agilità a quello di Difesa. Dato che la Reietta è molto agile (4), porta il suo valore difensivo totale a 7. Il Demone riesce a colpire, ma non infligge abbastanza danni per oltrepassare le difese dell'avversaria.

Il round termina e ne inizia uno nuovo, una volta ancora il giocatore che controlla la Reietta effettua il tiro Oscurità ed ottiene un 1, spostando il corrispettivo indicatore sullo spazio riportante un incontro. Viene quindi pescata una carta ed un gruppo di Crawler appare in un'Imboscata (in quanto il loro schieramento è avvenuto in questa fase), vengono quindi posti adiacenti a tutti gli eroi presenti.

L'iniziativa dei Crawler è maggiore rispetto a quella della Reietta, questo significa che il loro turno inizia prima di quello di lei. Avendo un attacco speciale che permette loro di attaccare tutti insieme, sulla base del quantitativo di quelli adiacenti all'avversario (4), le infliggono un totale di 4 ferite portandola a solo due dalla morte.

La Reietta può utilizzare una delle cure che le son fornite dal Cristallo, l'abilità dell'oggetto può essere utilizzata in qualsiasi momento del round anche durante il turno del nemico. Questa le permetterebbe di recuperare un quantitativo di ferite, pari al risultato del tiro Oscurità fatto per il round in corso, ovvero 1. Altrimenti può utilizzare uno degli equipaggiamenti con cui ha iniziato la partita, ovvero le "Uova Demoniache", che le permettono di recuperare 2d6 ferite.

Dopo essersi curata, non può fare altro che uccidere un Crawler con un attacco in corpo a corpo e dato che l'arma impiegata ha l'abilità "Cleave" grazie alla lama tagliente, infligge un attacco gratuito ad un ulteriore nemico in senso orario o antiorario che sia adiacente a quello appena ucciso! Questa abilità può essere nuovamente sfruttata, fintanto che gli attacchi riescano ad infliggere abbastanza ferite da uccidere il bersaglio, o falliscano.

Questo conclude gli aspetti basilari del combattimento.
Il prossimo esempio servirà a spiegare il funzionamento del lancio degli Incantesimi.
Ultima modifica di Lleyenor il 12 feb 2015, 16:02, modificato 4 volte in totale.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 5803
Iscritto il: 02 ottobre 2005
Goblons: 120.00
Località: Bresso (Mi)
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Dark Ice Games » 12 feb 2015, 12:20

Lleyenor ha scritto:Traduzione in progress del file .pdf da scaricare con l'esempio di combattimento :approva:
Spero di non aver cannato il senso di alcuni passaggi :pippotto:

Darklight: il dungeon crawler dark-gotico che mette da uno a quattro eroi di fronte a luoghi zeppi di demoni, trappole e qualsiasi altra tipologia di eventi bizzarri.

Esempio di gioco utilizzando la Reietta come eroe, intenta a combattere una stanza piena di Demoni. L'obbiettivo di questo esempio è di illustrare le basi del combattimento, quindi entriamo direttamente nel vivo dell'azione!

E' l'inizio del round e solo la Reietta sta giocando, portandosi dietro il suo bastone con sfera di cristallo, conosciuto col nome di Cuore Maledetto, che fornisce sia luce che effetti di cura.
La prima cosa che il giocatore deve fare nel proprio round è quella di determinare quanta luce gli fornirà l'oggetto in questione, il risultato del d6 è un 4, questo significa che riuscirà a vedere ad una buona distanza.

Durante un round, ogni personaggio agisce in base al proprio valore di Iniziativa.
In ogni turno, un personaggio può spostarsi del proprio valore di Velocità durante la fase di Movimento, per poi passare alla fase Azione. Durante la stessa, l'eroe potrà compiere un'azione più un qualsiasi quantitativo di Azioni Gratuite (FA), ma non potrà eseguire due volte la medesima nello stesso turno, indipendentemente che sia o meno gratuita.

La Ribelle muove quindi verso i Demoni per portarsi alla distanza di combattimento con i suoi pugnali da lancio, che è pari a 4 caselle. Essendo quindi il suo turno, può effettuare un attacco con qualsiasi delle sue armi equipaggiate. Controlla le proprie carte equipaggiamento e per prima cosa, effettua una prova tirando tanti dadi quanto il valore della Velocità di attacco, sul valore di Accuratezza dello stesso. In caso di successo sono indicati i Danni di base inflitti più eventuali bonus, in questo caso dati dalla sua (P) Percezione.

> Esempio:
Pugnali dal lancio = quest'arma ha Velocità 3, quindi vengono tirati tre dadi. Il risultato da ottenere in base all'Accuratezza è di 3 o più, dato che solo due di essi vanno a segno, il danno finale inflitto è pari a 2 danni x 2 successi + Percezione = 8 ferite!


Ogni personaggio possiede un valore di Difesa, che indica quanti danni vengono evitati per ogni attacco subito. Dato che il Demoni ha D = 4, riceve soltanto 4 ferite. In quanto possiede un valore di Vita (H) pari a 5, l'attacco non basta ad eliminarlo, viene quindi posto un piccolo dado rosso accanto alla miniatura come promemoria delle ferite subite.

Un'azione di attacco fa sempre terminare il proprio turno, indipendentemente che un Eroe abbia possibilità di effettuare azioni gratuite, questo significa che i prossimi ad agire saranno i Demoni. Il loro modo di agire è indicato dopo la voce " Type" (in realtà nell'immagine dell'esempio dopo Type è indicato Demoni) e siccome hanno capacità da corpo a corpo, dovranno muoversi e distribuirsi tra gli Eroi a loro portata in maniera equa.

Dopo che hanno tutti mosso, ognuno di essi effettua il proprio attacco individuale partendo da quello più vicino sulla destra. La Ribelle dovrebbe subire quindi 3 attacchi, ma trovandosi con le spalle al muro, decide di fare una capriola all'indietro per allontanarsi di una casella, spendendo 2 dei suoi quattro segnalini Fatica.

To be continued..


Abbastanza vicino alla traduzione originale, :clap: solo un paio di punti :)

Non conosco il significato della parola "Rietta" ma in pratica Outcast é di solito qualcuno che non é accettata da una societá (Nel suo caso eprché é mezza demone).
Non ha bastone con sfera di crystallo :) Semplicemente sta mantenedo questo Cristallo che fornisce la luce.
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 684
Iscritto il: 10 febbraio 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Dark Ice Games

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Lleyenor » 12 feb 2015, 12:31

Sisi non sto traducendo ogni singola parola, cerco di riassumere le nozioni importanti ;)

Reietto è il termine italiano che sta a significare proprio quello che hai detto tu :approva:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 5803
Iscritto il: 02 ottobre 2005
Goblons: 120.00
Località: Bresso (Mi)
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Sveltolampo » 12 feb 2015, 13:14

ebbravi ... molto interessante :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 11343
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda tristano254 » 12 feb 2015, 13:33

Molto interessante come progetto , diverso dalla massa...tengo d'occhio! :sisi:
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 07 settembre 2012
Goblons: 830.00
Località: Trento
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Simo4399 » 12 feb 2015, 15:53

tristano254 ha scritto:o qualcuno che non é accettata da una soc


idem
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8768
Iscritto il: 30 ottobre 2010
Goblons: 0.00
Località: Pisa
Mercatino: Simo4399

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Lleyenor » 12 feb 2015, 16:00

Terminata la traduzione della parte riguardante il combattimento, l'esempio successivo riguarda gli Incantatori..lo farò prossimamente ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 5803
Iscritto il: 02 ottobre 2005
Goblons: 120.00
Località: Bresso (Mi)
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda caci2000 » 12 feb 2015, 16:20

Domanda..

Ci spieghi meglio come funziona Darkness roll e di conseguenza il darkness tracker?
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: 10 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: caci2000

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda bovepas » 12 feb 2015, 16:22

Visto che bastava contattare l'autore :P?

Un grazie ad ice per tutte le risposte
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 574
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Pisa
Mercatino: bovepas

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Dark Ice Games » 12 feb 2015, 16:31

caci2000 ha scritto:Domanda..

Ci spieghi meglio come funziona Darkness roll e di conseguenza il darkness tracker?
bovepas ha scritto:Visto che bastava contattare l'autore :P?


In pratica dopo la rivelazione delle stanze bisogna tirare il dado per capire se la luce che viene dal cristallo scompare per qualche secondo. Se tiri 1, allora tutto va buio, ed il Darkness Marker va mosso di 1 spazio, se va a finire su di una casella "Incontro" allora devi prendere una carta incontro che puó avere o eventi o aguati da mostri.

Allo stesso modo ogni volta che un nuovo pezzo di mappa é rivelato, muovi il darkness marker avanti, ma invece di essere imboscato, questi mostri vengono mesi nella stanza nuova e sono preparat (Gli eventi invece rimangono dormienti nella stanza fino a quando un eroe non ci entra).

Spero sia piú chiaro per ora :)

bovepas ha scritto:Visto che bastava contattare l'autore :P?

Un grazie ad ice per tutte le risposte


Figuariamoci, lo vedo un grande piacere parlarne.
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 684
Iscritto il: 10 febbraio 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Dark Ice Games

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda caci2000 » 12 feb 2015, 16:46

Ho ancora un po di confusione :triste:

Se tiro 5 e non 1 cosa succede? Avanza di 5? E avanza solo quando rivelo una stanza o anche dopo ogni round di combattimento?
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: 10 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: caci2000

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Dark Ice Games » 12 feb 2015, 17:12

caci2000 ha scritto:Ho ancora un po di confusione :triste:

Se tiro 5 e non 1 cosa succede? Avanza di 5? E avanza solo quando rivelo una stanza o anche dopo ogni round di combattimento?


Solo quando tiri 1 vuol dire che la luce se ne andata, quindi muovi il darkness marker 1 spazio verso l'oscuritá. Da 2 a 6 non succede niente. Ci sono altri fattori legati a questo dado, per esempio l'esorcista riceve Faith Point soltanto quando il darkness roll e tra 1-4. Oppure quello piú importante é la guarigione: Il cuore Ha 4 dosi in tutto per dungeon, e ogni volta che ne usi una, guarisci equalmente tutti gli erori di un numero ugual al darkness roll (Quindi se il Darkness roll é 4, tutti gli eroi sono guariti di 4).

Il darkness marker si muove soltanto quando riveli una stanza, e se non va su uno spazio con un simbolo "incontro" vuol dire che quella stanza é vuota. :)
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 684
Iscritto il: 10 febbraio 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Dark Ice Games

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Pikappa e 1 ospite