[IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda iPol85 » 9 giu 2018, 20:06

ofx ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ho capito tutto!!!
Ho partecipato al kiskstarter, ho ceduto la mai copia del gioco e adesso aspetto la 1.5 o 2.0 con il prossimo kickstarter!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma è una cosa possibile nel prossimo futuro?
Offline iPol85
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: iPol85

Messaggioda ofx » 9 giu 2018, 21:03

iPol85 ha scritto:
ofx ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ho capito tutto!!!
Ho partecipato al kiskstarter, ho ceduto la mai copia del gioco e adesso aspetto la 1.5 o 2.0 con il prossimo kickstarter!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma è una cosa possibile nel prossimo futuro?

Possibile, probabile... ma non sicura!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda iPol85 » 9 giu 2018, 21:05

Va bene allora continuo a monitorare come uno stalker il negozio online in attesa che aprano le vendite. :rotfl:
Offline iPol85
Novizio
Novizio

Messaggioda Boiler » 9 giu 2018, 21:09

Edit: Mi era venuto un dubbio su un'abilità ma poi mi son risposto da solo :asd:

Momento marzulliano :consola:
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda iPol85 » 10 giu 2018, 11:45

In questi giorni mi sono letto il manuale per seguire con più cognizione di causa un paio di gameplay trovati in rete (uno in inglese ed uno in tedesco). Non è trovati altri, qualcuno riuscirebbe a darmi qualche dritta in merito?
Anche perché sento nominare sempre questi fantomatici "viaggi", ma nel manuale non ne ho trovato traccia. Giusto per farmi un'idea più completa sul gioco, grazie.
Offline iPol85
Novizio
Novizio

Messaggioda Erik » 10 giu 2018, 16:01

Per rispondere ad un Goblin che non ricordo il nome:

Il ravenant aveva 3 attacchi (2+1 dell'arma), l'outcast 4 attacattacchi (2 ranged e 2 CaC, grazie al talento che ho preso). Rischiavamo è vero ma facevamo parecchi danni.

Inoltre avevo pescato il boss di quella quest ed era il colossal dreadworn, saremmo morti uguali.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Cleps » 10 giu 2018, 17:27

iPol85 ha scritto:In questi giorni mi sono letto il manuale per seguire con più cognizione di causa un paio di gameplay trovati in rete (uno in inglese ed uno in tedesco). Non è trovati altri, qualcuno riuscirebbe a darmi qualche dritta in merito?
Anche perché sento nominare sempre questi fantomatici "viaggi", ma nel manuale non ne ho trovato traccia. Giusto per farmi un'idea più completa sul gioco, grazie.

Come non ne trovi traccia??.... Sono nella sezione delle regole avanzate a pag 25: journey setup
Offline Cleps
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Facebook:www.clepsgames.it"> www.clepsgames.it
Mercatino: Cleps

Messaggioda iPol85 » 10 giu 2018, 17:44

Uhm forse non le hanno messe nel file di download. Vabbè grazie lo stesso.
Offline iPol85
Novizio
Novizio

Messaggioda wooow » 10 giu 2018, 20:06

iPol85 ha scritto:Uhm forse non le hanno messe nel file di download. Vabbè grazie lo stesso.

...uhm strano da pag 23 iniziano le Advanced Rules, non è che per qualche motivo hai in mano la bozza del primo regolamento base? Il file l'hai scaricato dal sito ufficiale?
il link dei donwload è il seguente: https://www.darkicegames.com/darklight/downloads/
ho provato ora a riscaricare il file e ti confermo che ci sono anche le regole avanzate.
Offline wooow
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: wooow

Messaggioda gen0 » 10 giu 2018, 21:28

Erik ha scritto:
gen0 ha scritto:
Erik ha scritto:Outcast+ravenant è stata una combo fantastica, iniziativa 8 ed iniziativa 7, in pratica spanawano i mostri e tramite i 6 attacchi prima di loro morivano così come nascevano.

Il ravenant ha ferite “finte” che diventano vere se non ferisce. Siamo andati bene, è stata una mancanza di strategia a portarlo ad uccidere.

Sono morto 2 volte con l’outcast ma le ferite gravi nulla di che.

Ho detto 6 attacchi perché il ravenant fa 2 attacchi base per ogni tipologia di arma (aveva il bastone a due mani che dava un attacco aggiuntivo). L’outcast invece fa base 2 attacchi a distanza + 1 mele, avevo l’arco sgravo da 2d6+2 che se uccidevo mi faceva fare un attacco extra.

Il nostro errore è stato principalmente di non comprare consumabili, per la precisione l’olio flask o acqua santa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a parer mio resta un gruppo ben poco bilanciato.

secondo me a fronte di un gruppo simile per carità ci si divertirà comunque, ma non si può giudicare l'equilibrio o la bontà del titolo perchè di suo è un gruppo risky, che gioca sul filo del rasoio e con un insieme di punti forza e debolezze praticamente identici.

Poteva essere chiunque, è uscito un doppio 1.... puoi avere anche 10000 punti ferita ma prima o poi un un dungeon almeno 1 morte la fai. Non ho giudicato l’equilibrio del gioco, ho solo detto che io dover riniziare indipendentemente dal gruppo e dagli oggetti il dover obbligatoriamente rinunziare dal necrostream ogni singola volta e fare ogni singola volta 1d6+3 viaggi a lungo andare può pesare

non l'ho detto perchè necessariamente con un altro gruppo sarebbe andata diversamente

dico come giudizio del team in generale
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda gen0 » 10 giu 2018, 21:31

Erik ha scritto:Per rispondere ad un Goblin che non ricordo il nome:

Il ravenant aveva 3 attacchi (2+1 dell'arma), l'outcast 4 attacattacchi (2 ranged e 2 CaC, grazie al talento che ho preso). Rischiavamo è vero ma facevamo parecchi danni.

Inoltre avevo pescato il boss di quella quest ed era il colossal dreadworn, saremmo morti uguali.

infatti ho usato termini come glass cannon (cannone di vetro). Si chiamano così i personaggi che fanno tantissimo danno ma che svengono se c'è una ventata di aria troppo forte.

E' il gruppo che hai fatto. Poca resistenza ai danni ma tanti danni in uscita. Come ho detto viene definito un gruppo rischioso proprio perchè gruppi di questo tipo, se gira male qualcosa, finiscono quasi sicuramente a gambe all'aria in situazioni in cui gruppi più "conservativi" avanzano tranquillamente.

Un gruppo come il tuo ad esempio non può usare la tecnica del "tappo" nel dungeon
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Erik » 11 giu 2018, 12:03

Ma non è quello il punto, forse non mi sono spiegato bene. Quello di cui mi lamento è la mancanza di backup, in totale abbiamo giocato sulle 6-7 ore in due giorni ed ora dobbiamo riniziare da 0 partendo dalla quest iniziale. Anche la scelta degli eroi quasi obbligatori a questo punto può essere un punto do discussione. Noi siamo morti per un doppio 1, ci può stare, ma il dover riniziare è pesante. Se potevano scappare era diverso, almeno io ci provavo. Ovvio che alcune cose si potevano evitare, ma tutti indipendentemente dai punto ferita o dall'armatura, almeno una volta caffè a terra

Ps: immagina di morire verso la quarta quest e perdere tutto e dover riniziare dal necrostream

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Daishi » 11 giu 2018, 13:51

Ieri sera ho fatto un'altra partita, sempre la prima quest perchè con un nuovo giocatore.
Nephilim + esorcista + blood witch.

Abbiamo esplorato tutto il dungeon ed è uscita una struttura enorme che quasi non stava nel tavolo! mostri in quantità enormi, eventi nuovi e molto belli, per fortuna superati senza difficoltà ma...che tensione!

Il dreadworm ucciso con una brutalità quasi disumana :rotfl:

Per quanto sia solo la prima missione (la 3a volta per me) la sua dipendenza dalla pesca crea scenari incredibilmente diversi e situazioni delle più disparate. E' piaciuto a tutti moltissimo, per ora sta in cima alla classifica di tutti e tre i giocatori :approva:
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda gen0 » 11 giu 2018, 15:20

Erik ha scritto:Ma non è quello il punto, forse non mi sono spiegato bene. Quello di cui mi lamento è la mancanza di backup, in totale abbiamo giocato sulle 6-7 ore in due giorni ed ora dobbiamo riniziare da 0 partendo dalla quest iniziale. Anche la scelta degli eroi quasi obbligatori a questo punto può essere un punto do discussione. Noi siamo morti per un doppio 1, ci può stare, ma il dover riniziare è pesante. Se potevano scappare era diverso, almeno io ci provavo. Ovvio che alcune cose si potevano evitare, ma tutti indipendentemente dai punto ferita o dall'armatura, almeno una volta caffè a terra

Ps: immagina di morire verso la quarta quest e perdere tutto e dover riniziare dal necrostream

mi spieghi quale doppio 1 ti ha portato alla morte? (se l'hai già fatto non mi ricordo XD)
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Erik » 11 giu 2018, 16:21

gen0 ha scritto:
Erik ha scritto:Ma non è quello il punto, forse non mi sono spiegato bene. Quello di cui mi lamento è la mancanza di backup, in totale abbiamo giocato sulle 6-7 ore in due giorni ed ora dobbiamo riniziare da 0 partendo dalla quest iniziale. Anche la scelta degli eroi quasi obbligatori a questo punto può essere un punto do discussione. Noi siamo morti per un doppio 1, ci può stare, ma il dover riniziare è pesante. Se potevano scappare era diverso, almeno io ci provavo. Ovvio che alcune cose si potevano evitare, ma tutti indipendentemente dai punto ferita o dall'armatura, almeno una volta caffè a terra

mi spieghi quale doppio 1 ti ha portato alla morte? (se l'hai già fatto non mi ricordo XD)

Si certo! Il doppio 1 sulle severe injuries che lanci appena raggiungi 0 punti ferita.

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi