[IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda iPol85 » 9 giu 2018, 20:06

ofx ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ho capito tutto!!!
Ho partecipato al kiskstarter, ho ceduto la mai copia del gioco e adesso aspetto la 1.5 o 2.0 con il prossimo kickstarter!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma è una cosa possibile nel prossimo futuro?
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda ofx » 9 giu 2018, 21:03

iPol85 ha scritto:
ofx ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ho capito tutto!!!
Ho partecipato al kiskstarter, ho ceduto la mai copia del gioco e adesso aspetto la 1.5 o 2.0 con il prossimo kickstarter!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma è una cosa possibile nel prossimo futuro?


Possibile, probabile... ma non sicura!
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda iPol85 » 9 giu 2018, 21:05

Va bene allora continuo a monitorare come uno stalker il negozio online in attesa che aprano le vendite. :rotfl:
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Boiler » 9 giu 2018, 21:09

Edit: Mi era venuto un dubbio su un'abilità ma poi mi son risposto da solo :asd:

Momento marzulliano :consola:
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda iPol85 » 10 giu 2018, 11:45

In questi giorni mi sono letto il manuale per seguire con più cognizione di causa un paio di gameplay trovati in rete (uno in inglese ed uno in tedesco). Non è trovati altri, qualcuno riuscirebbe a darmi qualche dritta in merito?
Anche perché sento nominare sempre questi fantomatici "viaggi", ma nel manuale non ne ho trovato traccia. Giusto per farmi un'idea più completa sul gioco, grazie.
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Erik » 10 giu 2018, 16:01

Per rispondere ad un Goblin che non ricordo il nome:

Il ravenant aveva 3 attacchi (2+1 dell'arma), l'outcast 4 attacattacchi (2 ranged e 2 CaC, grazie al talento che ho preso). Rischiavamo è vero ma facevamo parecchi danni.

Inoltre avevo pescato il boss di quella quest ed era il colossal dreadworn, saremmo morti uguali.

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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Cleps » 10 giu 2018, 17:27

iPol85 ha scritto:In questi giorni mi sono letto il manuale per seguire con più cognizione di causa un paio di gameplay trovati in rete (uno in inglese ed uno in tedesco). Non è trovati altri, qualcuno riuscirebbe a darmi qualche dritta in merito?
Anche perché sento nominare sempre questi fantomatici "viaggi", ma nel manuale non ne ho trovato traccia. Giusto per farmi un'idea più completa sul gioco, grazie.


Come non ne trovi traccia??.... Sono nella sezione delle regole avanzate a pag 25: journey setup
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda iPol85 » 10 giu 2018, 17:44

Uhm forse non le hanno messe nel file di download. Vabbè grazie lo stesso.
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda wooow » 10 giu 2018, 20:06

iPol85 ha scritto:Uhm forse non le hanno messe nel file di download. Vabbè grazie lo stesso.

...uhm strano da pag 23 iniziano le Advanced Rules, non è che per qualche motivo hai in mano la bozza del primo regolamento base? Il file l'hai scaricato dal sito ufficiale?
il link dei donwload è il seguente: https://www.darkicegames.com/darklight/downloads/
ho provato ora a riscaricare il file e ti confermo che ci sono anche le regole avanzate.
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda gen0 » 10 giu 2018, 21:28

Erik ha scritto:
gen0 ha scritto:
Erik ha scritto:Outcast+ravenant è stata una combo fantastica, iniziativa 8 ed iniziativa 7, in pratica spanawano i mostri e tramite i 6 attacchi prima di loro morivano così come nascevano.

Il ravenant ha ferite “finte” che diventano vere se non ferisce. Siamo andati bene, è stata una mancanza di strategia a portarlo ad uccidere.

Sono morto 2 volte con l’outcast ma le ferite gravi nulla di che.

Ho detto 6 attacchi perché il ravenant fa 2 attacchi base per ogni tipologia di arma (aveva il bastone a due mani che dava un attacco aggiuntivo). L’outcast invece fa base 2 attacchi a distanza + 1 mele, avevo l’arco sgravo da 2d6+2 che se uccidevo mi faceva fare un attacco extra.

Il nostro errore è stato principalmente di non comprare consumabili, per la precisione l’olio flask o acqua santa!


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a parer mio resta un gruppo ben poco bilanciato.

secondo me a fronte di un gruppo simile per carità ci si divertirà comunque, ma non si può giudicare l'equilibrio o la bontà del titolo perchè di suo è un gruppo risky, che gioca sul filo del rasoio e con un insieme di punti forza e debolezze praticamente identici.


Poteva essere chiunque, è uscito un doppio 1.... puoi avere anche 10000 punti ferita ma prima o poi un un dungeon almeno 1 morte la fai. Non ho giudicato l’equilibrio del gioco, ho solo detto che io dover riniziare indipendentemente dal gruppo e dagli oggetti il dover obbligatoriamente rinunziare dal necrostream ogni singola volta e fare ogni singola volta 1d6+3 viaggi a lungo andare può pesare


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non l'ho detto perchè necessariamente con un altro gruppo sarebbe andata diversamente

dico come giudizio del team in generale
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda gen0 » 10 giu 2018, 21:31

Erik ha scritto:Per rispondere ad un Goblin che non ricordo il nome:

Il ravenant aveva 3 attacchi (2+1 dell'arma), l'outcast 4 attacattacchi (2 ranged e 2 CaC, grazie al talento che ho preso). Rischiavamo è vero ma facevamo parecchi danni.

Inoltre avevo pescato il boss di quella quest ed era il colossal dreadworn, saremmo morti uguali.

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infatti ho usato termini come glass cannon (cannone di vetro). Si chiamano così i personaggi che fanno tantissimo danno ma che svengono se c'è una ventata di aria troppo forte.

E' il gruppo che hai fatto. Poca resistenza ai danni ma tanti danni in uscita. Come ho detto viene definito un gruppo rischioso proprio perchè gruppi di questo tipo, se gira male qualcosa, finiscono quasi sicuramente a gambe all'aria in situazioni in cui gruppi più "conservativi" avanzano tranquillamente.

Un gruppo come il tuo ad esempio non può usare la tecnica del "tappo" nel dungeon
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Erik » 11 giu 2018, 12:03

Ma non è quello il punto, forse non mi sono spiegato bene. Quello di cui mi lamento è la mancanza di backup, in totale abbiamo giocato sulle 6-7 ore in due giorni ed ora dobbiamo riniziare da 0 partendo dalla quest iniziale. Anche la scelta degli eroi quasi obbligatori a questo punto può essere un punto do discussione. Noi siamo morti per un doppio 1, ci può stare, ma il dover riniziare è pesante. Se potevano scappare era diverso, almeno io ci provavo. Ovvio che alcune cose si potevano evitare, ma tutti indipendentemente dai punto ferita o dall'armatura, almeno una volta caffè a terra

Ps: immagina di morire verso la quarta quest e perdere tutto e dover riniziare dal necrostream

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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Daishi » 11 giu 2018, 13:51

Ieri sera ho fatto un'altra partita, sempre la prima quest perchè con un nuovo giocatore.
Nephilim + esorcista + blood witch.

Abbiamo esplorato tutto il dungeon ed è uscita una struttura enorme che quasi non stava nel tavolo! mostri in quantità enormi, eventi nuovi e molto belli, per fortuna superati senza difficoltà ma...che tensione!

Il dreadworm ucciso con una brutalità quasi disumana :rotfl:

Per quanto sia solo la prima missione (la 3a volta per me) la sua dipendenza dalla pesca crea scenari incredibilmente diversi e situazioni delle più disparate. E' piaciuto a tutti moltissimo, per ora sta in cima alla classifica di tutti e tre i giocatori :approva:
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda gen0 » 11 giu 2018, 15:20

Erik ha scritto:Ma non è quello il punto, forse non mi sono spiegato bene. Quello di cui mi lamento è la mancanza di backup, in totale abbiamo giocato sulle 6-7 ore in due giorni ed ora dobbiamo riniziare da 0 partendo dalla quest iniziale. Anche la scelta degli eroi quasi obbligatori a questo punto può essere un punto do discussione. Noi siamo morti per un doppio 1, ci può stare, ma il dover riniziare è pesante. Se potevano scappare era diverso, almeno io ci provavo. Ovvio che alcune cose si potevano evitare, ma tutti indipendentemente dai punto ferita o dall'armatura, almeno una volta caffè a terra

Ps: immagina di morire verso la quarta quest e perdere tutto e dover riniziare dal necrostream

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mi spieghi quale doppio 1 ti ha portato alla morte? (se l'hai già fatto non mi ricordo XD)
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Erik » 11 giu 2018, 16:21

gen0 ha scritto:
Erik ha scritto:Ma non è quello il punto, forse non mi sono spiegato bene. Quello di cui mi lamento è la mancanza di backup, in totale abbiamo giocato sulle 6-7 ore in due giorni ed ora dobbiamo riniziare da 0 partendo dalla quest iniziale. Anche la scelta degli eroi quasi obbligatori a questo punto può essere un punto do discussione. Noi siamo morti per un doppio 1, ci può stare, ma il dover riniziare è pesante. Se potevano scappare era diverso, almeno io ci provavo. Ovvio che alcune cose si potevano evitare, ma tutti indipendentemente dai punto ferita o dall'armatura, almeno una volta caffè a terra

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mi spieghi quale doppio 1 ti ha portato alla morte? (se l'hai già fatto non mi ricordo XD)


Si certo! Il doppio 1 sulle severe injuries che lanci appena raggiungi 0 punti ferita.


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