[IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda riccardo favalli » 22 giu 2018, 9:18

A quanto pare il gioco dopo 6 campagne di pura sfortuna ha deciso di avermi tormentato abbastanza e mi ha concesso dei momenti felici......il mio piccolo outcast torna in città dopo la seconda missione per livellare, portandosi dietro la sua bella faretra rara che gli permette di fare un attacco in piu' con un arco (peccato che non ho un arco).
Decido per prima cosa di andare a fare un livello e penso seriamente se prendere 4 hp o 1 di perception, alla fine calcolando che posso avere 5 aumenti e se prendo subito perception arriverei a 3 decido d'ignorare i 4 hp anche considerando che ho come heer quello che da 3 hp.
Tiro di dado....12! Hp gratis! Ma che figata!
Tutto gasato compro un paio di quadrelli e faccio i conti per comprarmi una pozza, ce la faccio a malapena......ma uscendo trovo un outcast nei guai, lo aiuto e lui in cambio mi dona 3 bacche curative.
Tutto carico ed esaltato andiam andiam andiamo a legnar.....
Lo scenario è semplice....la prima stanza presenta un tesoro! Un rare loot....toh chi ha lasciato qua un arco che quando si uccide permette di fare un attacco extra?
I miei compagni iniziano a rinforzare la sedia su cui mi siedo hanno paura di crolli!
due missioni semplici semplici, i mostri muoiono come mosche (7 ore di gioco le taglio un pò) e alla fine torniamo in città con le borse cariche.
Sarebbe anche ora di rilivellare! Quasi quasi.....ma si dai ci provo.....livello e questa volta prendo i 4 hp.....ed uscendo....12! Altri 4 hp! A questo punto il padrone di casa per paura di crolli del solaio inizia a puntellare dove sono seduto.... :D
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Morg » 22 giu 2018, 15:16

riccardo favalli ha scritto:A quanto pare il gioco dopo 6 campagne di pura sfortuna ha deciso di avermi tormentato abbastanza e mi ha concesso dei momenti felici......il mio piccolo outcast torna in città dopo la seconda missione per livellare, portandosi dietro la sua bella faretra rara che gli permette di fare un attacco in piu' con un arco (peccato che non ho un arco).
Decido per prima cosa di andare a fare un livello e penso seriamente se prendere 4 hp o 1 di perception, alla fine calcolando che posso avere 5 aumenti e se prendo subito perception arriverei a 3 decido d'ignorare i 4 hp anche considerando che ho come heer quello che da 3 hp.
Tiro di dado....12! Hp gratis! Ma che figata!
Tutto gasato compro un paio di quadrelli e faccio i conti per comprarmi una pozza, ce la faccio a malapena......ma uscendo trovo un outcast nei guai, lo aiuto e lui in cambio mi dona 3 bacche curative.
Tutto carico ed esaltato andiam andiam andiamo a legnar.....
Lo scenario è semplice....la prima stanza presenta un tesoro! Un rare loot....toh chi ha lasciato qua un arco che quando si uccide permette di fare un attacco extra?
I miei compagni iniziano a rinforzare la sedia su cui mi siedo hanno paura di crolli!
due missioni semplici semplici, i mostri muoiono come mosche (7 ore di gioco le taglio un pò) e alla fine torniamo in città con le borse cariche.
Sarebbe anche ora di rilivellare! Quasi quasi.....ma si dai ci provo.....livello e questa volta prendo i 4 hp.....ed uscendo....12! Altri 4 hp! A questo punto il padrone di casa per paura di crolli del solaio inizia a puntellare dove sono seduto.... :D

Il Grim Warden ha apprezzato il tuo indomabile spirito nelle avversità!
Ma non farci l'abitudine... :asd:
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Erik » 25 giu 2018, 11:27

Io dovrei settimana prossima iniziare una nuova campagna....sperando che vada meglio delle ultime ahahah
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda warrior » 25 giu 2018, 12:15

Fatta la prima quest con Nephilim, cacciatore, esorcista e strega. Finita in nemmeno 2 ore con personaggi senza alcuna injury, sopravvissuti con pochissime ferite. Credo che sia il team meglio assortito.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Messaggioda Rage » 4 lug 2018, 11:32

Butto giù un po' di impressioni a caldo dopo un circa 4 partite di cui 2 ad una campagna che stiamo facendo io e @Killa_Priest.
Partiamo dai materiali: superbi, sontuosi. Cartone spesso e miniature fatte molto bene. Parliamo sempre di progetto amatoriale e non sponsorizzato da blasonate case editrici.
Regolamento: na me**a. Scusate il francesismo ma è organizzato malissimo. Ci sono punti importanti scritti in paragrafi che non ricercheresti mai se ti servono al volo. Diciamo che sarebbe da migliorare.
Meccaniche: all'inizio da oliare, ma poi va giù che è una bellezza; ci ha spiazzato un po' la fase esplorazione, ma grazie ai consigli di @Aluccio, anche quello scoglio è stato superato con disinvoltura.
La magia è fatta divinamente e ogni personaggio che la usa, ha un suo modo nel lanciarla. Tutte le fasi si incastrano bene fra di loro e il combattimento richiama fortemente la vecchia scuola: inchino doveroso.
Discorso morte: ci sta, non guasta ed è bello essere sempre sul filo, ma io e il compagno goriziano Killa ci massacriamo a Diablo in hardcore, tutto ciò non ci fa paura, anzi.
Viaggio: sapete una cosa? È la parte più bella del gioco. Io non vedo l'ora di finire la quest per fare il viaggio, scoprire il nome di nuovi insediamenti, sapere che edifici ci sono, leggere le avventure che ci capitano mentre percorriamo la strada, immaginare l'insediamento che ci attende: forse perché esce l'animo di master che c'è in me.
Comunque per me è il DC che stavo cercando: c'è tutto quello che chiedevo ma che non si trovava in altre scatole.
Qualcuno criticava che i punti esperienza incidono meno che l'equipaggiamento: non sono d'accordo. Avere un boost all'ira del mio Nephilm, mi ha salvato più volte, come il libro incatenato dell'esorcista o il poter utilizzare il tiro ranged dell'outcast in corpo a corpo. Sono piccole caratteristiche che rendono ogni personaggio diverso. Vogliamo poi parlare degli Heirloom? Una chicca bellissima.
Per me il voto è un 8 pieno e spero che il progetto ci regali qualche espinasione nel futuro, magari qualche nuovo tier e qualche nuovo mostro.
Bravi ragazzi di DIG

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Rage
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 80.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Eithereven » 4 lug 2018, 12:31

Rage ha scritto:Butto giù un po' di impressioni a caldo dopo un circa 4 partite di cui 2 ad una campagna che stiamo facendo io e @Killa_Priest.
Partiamo dai materiali: superbi, sontuosi. Cartone spesso e miniature fatte molto bene. Parliamo sempre di progetto amatoriale e non sponsorizzato da blasonate case editrici.
Regolamento: na me**a. Scusate il francesismo ma è organizzato malissimo. Ci sono punti importanti scritti in paragrafi che non ricercheresti mai se ti servono al volo. Diciamo che sarebbe da migliorare.
Meccaniche: all'inizio da oliare, ma poi va giù che è una bellezza; ci ha spiazzato un po' la fase esplorazione, ma grazie ai consigli di @Aluccio, anche quello scoglio è stato superato con disinvoltura.
La magia è fatta divinamente e ogni personaggio che la usa, ha un suo modo nel lanciarla. Tutte le fasi si incastrano bene fra di loro e il combattimento richiama fortemente la vecchia scuola: inchino doveroso.
Discorso morte: ci sta, non guasta ed è bello essere sempre sul filo, ma io e il compagno goriziano Killa ci massacriamo a Diablo in hardcore, tutto ciò non ci fa paura, anzi.
Viaggio: sapete una cosa? È la parte più bella del gioco. Io non vedo l'ora di finire la quest per fare il viaggio, scoprire il nome di nuovi insediamenti, sapere che edifici ci sono, leggere le avventure che ci capitano mentre percorriamo la strada, immaginare l'insediamento che ci attende: forse perché esce l'animo di master che c'è in me.
Comunque per me è il DC che stavo cercando: c'è tutto quello che chiedevo ma che non si trovava in altre scatole.
Qualcuno criticava che i punti esperienza incidono meno che l'equipaggiamento: non sono d'accordo. Avere un boost all'ira del mio Nephilm, mi ha salvato più volte, come il libro incatenato dell'esorcista o il poter utilizzare il tiro ranged dell'outcast in corpo a corpo. Sono piccole caratteristiche che rendono ogni personaggio diverso. Vogliamo poi parlare degli Heirloom? Una chicca bellissima.
Per me il voto è un 8 pieno e spero che il progetto ci regali qualche espinasione nel futuro, magari qualche nuovo tier e qualche nuovo mostro.
Bravi ragazzi di DIG

Direi che con questo commento hai acceso proprio la scintilla.
Voglia di provarlo e magari, di reperirlo alle stelle.... era la scimmia, vè? non la scintilla.
Speriamo in un Darklight 2.0
Offline Eithereven
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Morg » 4 lug 2018, 14:15

Rage ha scritto:Butto giù un po' di impressioni a caldo dopo un circa 4 partite di cui 2 ad una campagna che stiamo facendo io e @Killa_Priest.
Bravi ragazzi di DIG

Grazie Rage
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda FantasticDragon » 4 lug 2018, 17:46

Eithereven ha scritto:Speriamo in un Darklight 2.0

Ma anche no, in una ristampa al massimo :ninja:
Immagine
Offline FantasticDragon
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda gen0 » 5 lug 2018, 11:48

Eithereven ha scritto:
Bravi ragazzi di DIG

Direi che con questo commento hai acceso proprio la scintilla.
Voglia di provarlo e magari, di reperirlo alle stelle.... era la scimmia, vè? non la scintilla.
Speriamo in un Darklight 2.0

ti serviva il suo commento?

90 cm e vetrina chiusa
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Rage » 5 lug 2018, 11:51

gen0 ha scritto:
ti serviva il suo commento?

90 cm e vetrina chiusa

Azz...dì ciao ciao a Batman

Immagine
Offline Rage
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 80.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Eithereven » 5 lug 2018, 16:17

gen0 ha scritto:ti serviva il suo commento?

90 cm e vetrina chiusa

tu avevi già scardinato la porta.
La botta finale è stata quel commento.

ero arrivato a 45 cm.... :muro: :piange:
Offline Eithereven
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda gen0 » 5 lug 2018, 17:23

Eithereven ha scritto:
gen0 ha scritto:ti serviva il suo commento?

90 cm e vetrina chiusa

tu avevi già scardinato la porta.
La botta finale è stata quel commento.

ero arrivato a 45 cm.... :muro: :piange:

fingo di crederti 55 cm e vetrina aperta :sisi:
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda kou_uraki » 6 lug 2018, 16:24

Ma non dovrebbero aprire lo shop ufficiale e metterlo in vendita? Devo dire che mi sta davvero salendo la voglia di provarlo...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Offline kou_uraki
Novizio
Novizio

Mercatino: kou_uraki

Messaggioda nand » 6 lug 2018, 16:29

kou_uraki ha scritto:Ma non dovrebbero aprire lo shop ufficiale e metterlo in vendita? Devo dire che mi sta davvero salendo la voglia di provarlo...

Il 21 giugno Mauro scriveva su BGG:

We are close to open the shop, only a few more issues to resolve with our backers then we can move on.
Offline nand
Goblin
Goblin

Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda warrior » 7 lug 2018, 12:53

Domanda banale: all'inizio di ogni dungeon quanti source e/o faith iniziano i personaggi Strega e Esorcista?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Mercatino: warrior

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi