[IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Daishi » 8 ago 2018, 5:38

Io l'ho fatta mi pare 3 volte, in solo in 2 e in 3.

In solo ho perso per un soffio (il boss l'avevo sconfitto) il 2 abbiamo vinto usando la strategia apparentemente migliore possibile, in 3 abbiamo vinto senza troppi grattacapi, sempre stando attenti a fare le azioni col personaggio giusto nel momento giusto.

La botta di culo o di sfiga, durante il dungeon, stravolge la partita solo se si gioca a membro di segugio, imho.
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda warrior » 14 ago 2018, 9:40

Ciao, sarà una domanda banale ma mi e'sorto un dubbio. Seguendo la storia e quindi l'Atto 1, se finiscono un dungeon posso ritornare in una città visitata viaggiando o sono costretto a seguire la storia fino a quando mi dice di visitare un villaggio/Borgo o città?

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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Aluccio » 14 ago 2018, 13:06

Segui la storia e quello che ti dice di fare.
Puoi decidere dove come e quando andarci solo nei momenti in cui ti dice "Breakpoint - now the players can decide what to do ecc.ecc."

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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda viofla77 » 15 ago 2018, 20:17

Scusate, una volta arrivati a quest room con boss, continuano a spawnare mostri in base al darkness roll o no? Grazie
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda kadaj » 16 ago 2018, 12:27

viofla77 ha scritto:Scusate, una volta arrivati a quest room con boss, continuano a spawnare mostri in base al darkness roll o no? Grazie


Assolutamente sì
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda wooow » 1 ott 2018, 19:25

Riporto un intervento di Mauro preso da BGG https://www.boardgamegeek.com/thread/20 ... cing-tests con i link delle dashboards modificate per ribilanciare Mostri e Accursed.
N.B. si tratta di modifiche ancora in fase di test

Rebalancing Tests

"So a while back I spoke of re-balancing a bit how the Monsters and the Accursed works, well I did a little more than that and added a variant to the Monster behaviour to make each one more unique and interesting, feel free to try this now system out or simply take the modified attribute numbers for your games. You may download the files below which will contain all of the modified Monster and Accursed Dashboards.

How to use the new Monster behaviour:

-Spawning rules are unchanged.
-Always read the Special Rules before dealing with Behaviour/
-Roll 1d6 on the Behaviour table and resolve it for each Monster of the same type.
-The rules on how to resolve the behaviours are pretty self explanatory. When a condition cannot be met, the Behaviour for that monster ends, so for instance if a monster has to move toward an accursed by 6 and attacks them, but they fail to reach their target, they will just move by 6 and not attack.

Please feel free to provide comments and suggestions in a constructive manner."


Monsters Dashboards:
http://www.darkicegames.com/Public/Reba ... ters01.pdf

Accursed Dashboards:
http://www.darkicegames.com/Public/Reba ... rsed01.pdf
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Fool_Jester » 2 ott 2018, 18:36

Interessante. Fateci sapere se le provate!
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda theclapofonehand » 11 ott 2018, 10:02

se qualcuno è alla ricerca dell'exploration pack e non lo trova posso fornire un paio d'indirizzi dove dovrebbero ancora averlo a prezzo umano...

ora, solo più un'indirizzo ...
Ultima modifica di theclapofonehand il 11 ott 2018, 12:26, modificato 1 volta in totale.
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda warrior » 11 ott 2018, 10:38

Qualcuno ha gia provato le modifiche suggerite dall'autore?

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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda warrior » 31 ott 2018, 23:36

Riprovo. Qualcuno gioca ancora a questo gioco e ha usato le modifiche dell'autore?

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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda s83m » 1 nov 2018, 3:42

No, non ancora
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda darthMax » 28 dic 2018, 20:49

Ciao a tutti appena fatta quest intro di questo splendido gioco, preso dopo aver vagliato parecchi contendenti. Volevo un dc divertente, con crescita dei pg ed esplorazione, sfidante, ambientato e con modalita campagna ...
Non ho ancora capito bene come si gioca la campagna, ma la prima quest giocata in 2 con knight e witch ci è piaciuta davvero tanto.

Ora però per far tesoro delle anime guadagnate mi sembra non resti che avvventurarsi in intermundis... visto che il singolo scenario non consente di livellare e alzare il livello di sfida. Spero ci sia ancora qualcuno che giochi DMM, e che magari in estrema sintesi abbia voglia di condividere le proprie impressioni su longevita, livellamento, flavour e divertimento della modalita di gioco avanzata. Grazie a chi vorrà rispondere
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Mhyklos » 29 dic 2018, 15:44

Ma a proposito la traduzione come procede...io ancora devo iniziarlo e rimango in attesa di news sul lavoro amatoriale del gruppo di traduzione : )

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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda warrior » 29 dic 2018, 16:01

Mhyklos ha scritto:Ma a proposito la traduzione come procede...io ancora devo iniziarlo e rimango in attesa di news sul lavoro amatoriale del gruppo di traduzione : )

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Purtroppo credo che il gruppo di traduzione non è mai partito qui in tana, ci stanno pensando i Rinnegati.it piano piano a causa della mole di testo che il gioco presenta.

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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda darthMax » 29 dic 2018, 16:25

Mhyklos ha scritto:Ma a proposito la traduzione come procede...io ancora devo iniziarlo e rimango in attesa di news sul lavoro amatoriale del gruppo di traduzione : )

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Beh i rinnegati hanno gia tradotto parecchia roba.. regole base, avanzate, parte delle quest, plance, modalità storia.

Una cosa importante che manca è il libro degli insediamenti
Colgo l'occasione per ringraziarli, valido aiuto per chi come me fatica un po' con l'inglese narrativo.
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