[IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda s83m » 14 apr 2018, 14:16

Come in tutti i GDR, all'inizio il picchione è il più facile da usare mentre gli incantatori sono sempre ad un passo dalla morte. Ma poi...
Offline s83m
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico Inspectres Fan

Messaggioda ofx » 14 apr 2018, 16:00

s83m ha scritto:Come in tutti i GDR, all'inizio il picchione è il più facile da usare mentre gli incantatori sono sempre ad un passo dalla morte. Ma poi...

Sempre ma non in questo gioco: il mio potentissimo guerriero è morto nella prima stanza accerchiato...
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Agzaroth » 14 apr 2018, 17:02

Quest introduttiva fatta con Ravenant e Necromante. Vinta alla fine per un soffio col Necromante ko.
Molti dubbi, risolti un po' col buonsenso.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda s83m » 14 apr 2018, 17:06

Del tipo?
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Grande Saggio
Grande Saggio

Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico Inspectres Fan

Messaggioda Boiler » 15 apr 2018, 9:51

A distanza di qualche giorno ho risolto qualche dubbio pure io ma ne sono venuti fuori altri :asd:
Occorre Topic :pippotto:

Edit: Ah, c'è. Bene, sono attentissimo :asd: :asd:
Offline Boiler
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda avvocato » 15 apr 2018, 13:04

Buongiorno,
potrei avere i Pdf per la traduzione?
Grazie. Alessandro
Offline avvocato
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: avvocato

Messaggioda warrior » 15 apr 2018, 20:05

avvocato ha scritto:Buongiorno,
potrei avere i Pdf per la traduzione?
Grazie. Alessandro
Possiamo inviarli?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Messaggioda riccardo favalli » 15 apr 2018, 21:54

Prima partita....non so cosa pensare, le classi sono una figata sia come tipologia che come storia e idea, stupendo il fatto che quando il dungeon si divide in piu' vie il mazzetto delle carte dungeon venga diviso e non sia piu' da che parte andare per trovare la stanza richiesta.....ma ci sono alcune cose che mi lasciano un pò perplesso.

Ecco la mia prima partita, ricordo che essendo la mia prima partita la mia esperienza è molto molto limitata.

L'esorcista, il cavaliere nero e il necromante sono sistemati sulla plancia di gioco, le regole sono sta lette e il tiro di dado è stato fatto! Un bel due! Quindi la ruota non avanza! Ma gli eroi si e arrivati alla porta la aprono, oltre (dopo un nuovo tiro di dado che di nuovo non fa 1) appare un corridoio che percorriamo fino alla nuova porta! L'apriamo! A questo punto viene pescato un evento, che ci permette di trovare un pò di gold (300! viva la fortuna), nessun mostro ancora all'orizzonte, nuova carta! nuovo corridoio! Avanti Savoia verso l'obbiettivo finale, nuova porta, questa volta una stanza e di nuovo un evento che fa un pò di danni qua e là (una trappola con frecce), di nuovo corridoi, poi una T e di nuovo un evento dove trovavi un buco e in fondo poteva esserci di tutto! Ma veramente di tutto! Poi apriamo un altra porta e finalmente appare un altra stanza, questa volta c'è pure un tesoro! Il nostro guerriero con il lockpick pesca un rare loot e ci fa pescare a noi un loot.
Trova uno scudo che da 2 armor +2 evasion +1 armor contro demoni, arrivando contro i demoni a ben 7 di armor e 5 di evasion........
Morale comunque che arriviamo finalmente all'ultima stanza, poppa il mondo intero, che subito ci attacca ovviamente, avendo iniziativa di 6 (noi avevamo 5-3-2) i mostri ci assalgono e iniziano a danneggiarci, ovviamente avevamo tirato un due sulla ruota, quindi le cure erano poche o nessuna. Tocca all'esorcista che tenta con una serie di attacchi di ammazzare qualcuno con scarsi risultati, poi si attiva il vermone che fa un attacco sul guerriero e prende anche l'esorcista, tiro di dado 12+5 di forza ben 17 danni! A poco vale l'evasion e l'armor, l'esorcista è a terra, tira per la ferita doppio 1! Bello dopo neanche 1 ora e mezza di gioco (e dopo 3 di lettura di manuale) un personaggio è già morto permanentemente senza possibilità di resuscitarlo.
Nuovo turno, non facciamo un cavolo di danno al vermone perchè tirando 1d6 + 4 di forza contro un bestione che assorbe 5 danni è dura fare qualcosa, e il necromante segue velocemente l'esorcista (ma non tira un doppio 1).
Il guerriero rimane in piedi, è quasi illeso, la sua armor di 7 gli permette di sopportare un mucchio di danni (solo i critici lo danneggiano ma in quel caso usa l'evasion altissima) e sdraia tranquillamente tutti sbadigliando.ù

Non lo so, proprio non lo so, riproveremo sicuramente e sicuramente scoprirò che il gioco in realtà è divertentissimo.....ma a caldo la sensazione non è stata delle migliori.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda s83m » 15 apr 2018, 21:59

Non capisco la prima parte dove dici del tiro sulla Dread Wheel col due.
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda riccardo favalli » 15 apr 2018, 22:06

s83m ha scritto:Non capisco la prima parte dove dici del tiro sulla Dread Wheel col due.

Con l'1 avanza con un due tre quattro cinque e sei no giusto? Intendo che la ruota non è mai avanzata per un tiro di dado e che abbiamo pescato solo eventi e mai un mostro in tutto il dungeon.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda hoplomus » 15 apr 2018, 22:12

Sì, intravedevo la possibilità di pescare solo eventi e nessun mostro, o viceversa. In ottica campagna, se il combattimento finale è superiore alle capacità del gruppo, è meglio scappare. In generale c'è un'alea in questo gioco che può renderti una missione impossibile o addirittura facilissima. Come in WQ, d'altronde.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda riccardo favalli » 15 apr 2018, 22:15

hoplomus ha scritto:Sì, intravedevo la possibilità di pescare solo eventi e nessun mostro, o viceversa. In ottica campagna, se il combattimento finale è superiore alle capacità del gruppo, è meglio scappare. In generale c'è un'alea in questo gioco che può renderti una missione impossibile o addirittura facilissima. Come in WQ, d'altronde.

Nella prima missione non si può scappare.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda VIKING » 15 apr 2018, 22:16

Però mi sembra che ci sia una regola che prevede l'avanzamento sulla ruota ogni volta che esplori dietro ad una porta.
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda hoplomus » 15 apr 2018, 22:18

riccardo favalli ha scritto:
hoplomus ha scritto:Sì, intravedevo la possibilità di pescare solo eventi e nessun mostro, o viceversa. In ottica campagna, se il combattimento finale è superiore alle capacità del gruppo, è meglio scappare. In generale c'è un'alea in questo gioco che può renderti una missione impossibile o addirittura facilissima. Come in WQ, d'altronde.

Nella prima missione non si può scappare.
Si, lo so che nella prima non si può scappare, era in generale. Sulla particolare esperienza non so che dire, se non che la sfortuna ci ha messo lo zampone.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda riccardo favalli » 15 apr 2018, 22:20

VIKING ha scritto:Però mi sembra che ci sia una regola che prevede l'avanzamento sulla ruota ogni volta che esplori dietro ad una porta.

Si cè ed è per quello che abbiamo pescato gli eventi.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi