[IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Erik » 1 mar 2019, 22:44

Dark Ice Games ha scritto:
warrior ha scritto:
Dark Ice Games ha scritto:Invito a provare le carte del ribilanciamento se non lo avete giá fatto :)
Carte personaggio e mostro? O esistono altre carte?

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Mauro ma farai mai un addon sul sito per avere le carte aggiustate? Non mi fa impazzire attaccare le nuove carte sulle vecchie


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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Claudio77 » 1 mar 2019, 23:49

darthMax ha scritto:... ma come fai a uccidere in solo un mostro che ti infligge 3d6 per 2 volte ad ogni turno? e che recupera 3 punti vita ogni volta (anche se nella versione balanced non ha piu questa opzione)?
E che ha il doppio dei tuoi punti vita?
Ancora sono fermo ai dungeon e non ho livellato, magari se livelli e guadagni equip e armi piu forti te la puoi giocare, con piu pg sicuramente, ma secondo me in solo al livello 1 non hai scampo...

Insomma devi avere tanta tanta fortuna.. senza tener conto che anche il boss è casuale e ti puo capitare al liv. 1 il colossal DreadWorm che ha 70 di vita.

io direi che è inutile girarci intorno, D:MM è la Kobayashi Maru dei dungeoncrawlers :pippotto:

bello eh, percarità, e di un'atmosfera pazzesca... ma spesso giochi per quella sensazione molto perversa di non avere scampo :lul:
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda darthMax » 1 mar 2019, 23:57

Claudio77 ha scritto:
darthMax ha scritto:... ma come fai a uccidere in solo un mostro che ti infligge 3d6 per 2 volte ad ogni turno? e che recupera 3 punti vita ogni volta (anche se nella versione balanced non ha piu questa opzione)?
E che ha il doppio dei tuoi punti vita?
Ancora sono fermo ai dungeon e non ho livellato, magari se livelli e guadagni equip e armi piu forti te la puoi giocare, con piu pg sicuramente, ma secondo me in solo al livello 1 non hai scampo...

Insomma devi avere tanta tanta fortuna.. senza tener conto che anche il boss è casuale e ti puo capitare al liv. 1 il colossal DreadWorm che ha 70 di vita.

io direi che è inutile girarci intorno, D:MM è la Kobayashi Maru dei dungeoncrawlers :pippotto:

bello eh, percarità, e di un'atmosfera pazzesca... ma spesso giochi per quella sensazione molto perversa di non avere scampo :lul:
Verissimo .. quel dungeon mi ha lasciato la stessa voglia malata e ossessiva di riprovarci proprio come in dark soul!

Il feeeling è lo stesso ma il videogame ti lascia imparare dai tuoi errori fino a trionfare.. vediamo qui come va
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Skarsnik » 2 mar 2019, 1:20

darthMax ha scritto:Interessanti le tue riflessioni.. però scusami senza alcuna intenzione polemica, sempre per capire se sono io che sbaglio approccio.. ma come fai a uccidere in solo un mostro che ti infligge 3d6 per 2 volte ad ogni turno? e che recupera 3 punti vita ogni volta (anche se nella versione balanced non ha piu questa opzione)?
E che ha il doppio dei tuoi punti vita?
Ancora sono fermo ai dungeon e non ho livellato, magari se livelli e guadagni equip e armi piu forti te la puoi giocare, con piu pg sicuramente, ma secondo me in solo al livello 1 non hai scampo...

Insomma devi avere tanta tanta fortuna.. senza tener conto che anche il boss è casuale e ti puo capitare al liv. 1 il colossal DreadWorm che ha 70 di vita.


Allora se parliamo della modalità campagna, imho la cosa piú importante finito il tutorial ed aver visitato l'healer è non livellare.
Le anime si scambiano per denari, viene sempre fuori un buon gruzzolo con cui si può investire a dovere nel marketplace. In quel frangente più che investire in un singolo item avanzato, conviene andare sull economico e prendersi il più possibile di oggetti entry level. Il bonus totale che ne deriverà sarà superiore, e i bonus all'evasione sono meglio di quello che sembrano. Con una spesa minima si può comprare un arma migliore di quella iniziale. Poi è consigliabile anche fare sempre un rifornimento di acqua santa alla chiesa, aiuta molto nel poter rapidamente arginare agguati spiacevoli, ma è ancor più preziosa per avere quella marcia in più nella boss fight. Ho trovato molto forte inizialmente anche il tattoo che da +1 ai danni contro demoni, dal momento che funziona per l'80% dei nemici.
Avere un buon equipaggiamento aiuta molto più che salire di livello rapidamente, anche perché è completamente slegato dal livellamento dei mostri. Con un buon equip I dungeon iniziano a farsi più scorrevoli, e incontro dopo incontro prima o poi si trova del loot che migliorerà ulteriormente le cose.
Purtroppo (ma io direi per fortuna :asd:) è presente a far da argine quella regola che dopo ogni quest aumenta il livello di minaccia di un punto e ogni 3 punti fa aumentare il livello dei nemici. La regola dice che il valore si azzera dopo ogni nostro livellamento, dunque bisogna valutare bene quando convenga livellare. Si può provare a farlo dopo la terza quest in modo da pareggiare subito il gap, ma se si ha un equip solido si può provare a ritardare ancora il livellamento. Più si ritarda il livellamento maggiore sarà la disponibilità economica del nostro personaggio e prima o poi faremo anche dei loot di spessore.
Quando si hanno buone risorse, bisogna capire quali possono essere i buoni investimenti. Io ho iniziato prendendo il donkey, che per un costo contenuto da un buon boost al carico trasportabile. La cifra spesa poi si ripagherà già con la quest successiva grazie al loot extra che potremo rivendwre al marketplace.
Poi la differenza la fa tutta il blacksmith. Li si può far fare agli oggetti il salto di qualità successivo, potenziando.
I potenziamenti delle armi sono molto incisivi, ma costosissimi, dunque per quanto ghiotti io li ho evitati, anche perché sto ancora sperimentando varie opzioni arma per i combattimenti.
Nel mio caso ho trovato nel loot raro dei bracciali rovinati, che potevano essere aggiustati dal blacksmith a un prezzo inferiore di quello di mercato. Avevo trovato anche il netherium necessario al potenziamento +1 armatura. E alla fine della fiera ho speso una cifra.. ma mi Sn ritrovato con un singolo oggetto da +3 armor che ha cambiato molti connotati.
Riguardo ai boss tipo il colossal dreadworm, sin ora ho avuto la fortuna di non incontrarlo peró dico questo: in modalità campagna è più difficile che capiti perché in varie quest il boss finale non è casuale.
Dovesse capitare io lo interpreto come una minaccia dalla quale se è possibile è saggio fuggire. Dopotutto fallire una quest non è che sia sta gran perdita se si è riusciti a fare un buon bottino di anime.
Poi in generale durante il dungeon si possono trovare oggetti monouso capaci di fare la differenza in una boss fight. Ad esempio la giara dei ragni (loot comune) che avvelena 1d6 volte il bersaglio può arrivare a fare la differenza.
Nelle boss fight poi ho trovato spesso utili le armi a 2 mani capaci di fare 2d6 danni+danno bonus in caso di critico perché temporeggiare non è conveniente dal momento che una volto che è scesa la stamina si finisce in balla del loro output di danno.
E qualche volta è inevitabile assumersi dei rischi.
Poi è anche vero che negli insedimenti sono disponibili opzioni che possono dare buff temporanei preziosi a endurance e punti vita extra.

In sintesi credo che il gioco abbia diversi elementi che possono andare in aiuto del giocatore, ma sono spesso legati a ciò che offre l'insediamento al giocatore, dunque non sono immediati e soprattutto non sono accessibili prima di aver a disposizione un buon gruzzolo.
Il gioco è basato molto sull'impredibilità, a volte si fanno dungeon pieni zeppi di nemici, altre volte capitano dungeon vuoti e silenziosi colmi di sinistre minacce. A me questa imprevedibilità piace molto, ma potrei anche dire che è un mio feticismo personale.
Talvolta questa cosa lavorerà per noi ma inevitabilmente capiterà che proprio nel momento meno opportuno si presenterà un agguato che renderà le nostre possibilità di sopravvivenza ancora più infine.
Dunque come ultimo consiglio dico di tener sempre sott'occhio l'incedere delle ruota.
Quando possibile sarebbe bene evitare di approcciare la quest room quando la ruota è in prossimità della sua fase finale.
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda darthMax » 2 mar 2019, 11:46

Wow davvero una prospettiva diversa e affascinante.. ed una vera dichiarazione di amore per questo gioco...
Grazie per l'accurata disamina e i consigli, vedrò di farne tesoro.. soprattutto mi piace la tua lettura di approccio al gioco.
Quando intendi che i boss non sono casuali hai ragione, infatti la quest Sanctuary 3 aveva il Faceless come boss, ripiegando sul cultist overlord in mancanza dell' espansione.

Cio non toglie che i boss siano pressocché imbattibili senza equip afeguata .. a proposito il cultista non è un demone , niente acqua santa.

Per curiosità quanti giorni al massimo sei sopravvissuto con un tuo pg e fino a che livello?
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Skarsnik » 2 mar 2019, 17:11

@Darthmax figurati il bello di forum come la tana è proprio il condividere le esperienze con gli altri. :grin:

Riguardo Darklight, sono e mi sento ancora molto alle prime armi per tanti aspetti.
Quello che mi ha aiutato è che sin da subito ho voluto concentrarmi esclusivamente sul personaggio del Black knight. Visto l'alta mortalità, volevo provare a gestire un personaggio che punta sulla mitigazione dei danni e vedere come si comportava. Ho iniziato a fare alcune partite one-shot per prendere confidenza, e valutare un po' come mi trovavo meglio. Purtroppo nonostante le mie accortezze, non sono mancati i critici letali. Sentivo che migliorava qualcosa mentre giocavo, ma rimaneva marginale. Così ho provato a guardare su bgg per farmi un idea da chi aveva più esperienza e sono venuto a conoscenza della versione revised di pg e mostri e ho voluto testarli subito in modalità campagna.
La differenza è stata più che marginale. Penso che in un gioco come questo, ricco d'atmosfera, punitivo e spesso imprevedibile trovare la quadra per il giusto livello di sfida sia meno semplice di quanto sembri.
Alla fine quello che mi stimola di più giocando è proprio che non so se ne uscirò vivo o meno, e che devo provare a tenere le antenne dritte per arginare le possibilità che si verifichino contingenze a me sfavorevoli, le revised non hanno snaturato questo aspetto e dunque le uso con gioia.
Poi ho dovuto fare i conti con la parte fuori dal Dungeon che è altrettanto dura e ancor meno controllabile. Purtroppo mi Sn ritrovato in una situazione in cui ho ricevuto alcune ferite e lo stato fatigued senza aver la possibilità di tornare prima dall'healer. Ho voluto provare, anche se mi sentivo spacciato e infatti sono morto male. :D
Ero tipo a una 30a di giorni di campagna.

Ho voluto comunque riprovare a reiniziare un altra campagna col BN e fatto tesoro delle esperienze fatte questa volta mi è andata meglio e in questo momento sono a 50 giorni di campagna.

Come dicevo, io porto una visione del gioco parziale avendo provato solo a cimentarmi in solo e il gioco dovrebbe esser valutato per l'esperienza a più giocatori, ovvero per come penso sia stato concepito.

Aggiungo qualche altra considerazione sparsa.

Le carte environment forniscono un altro aiuto che torna spesso utile durante le quest. Ma purtroppo non fanno parte del gioco base.

Si possono trovare al loro interno diverse carte shrine che concedono benedizioni parecchio utili. Tipo mi ricordo che nell'ultima quest che ho fatto ho trovato uno shrine che mi ha concesso un +1 per colpire sino alla fine della quest. Inutile dire che si è rivelato fondamentale,specialmente nella boss fight.
Nella maggior parte dei casi invece si ottengono carte che spendendo un azione di search possono innescare effetti positivi o negativi.
Tuttavia il bello di Darklight IMHO è proprio questo, la costante gestione del rischio.
Capiterà che vi troverete in momenti di quiete nel Dungeon, dove può valere la pena di correre un rischio in più per provare a incassare prezioso loot aggiuntivo.

Viceversa, l'èspansione introdurrà anche un elemento che lavorerà contro di voi, ovvero la possibilità di spawnare un bell'odioso possessed chest. :snob:
In revised è nettamente meno letale, ma puó tranquillamente portarci alla disfatta poichè sarà uno scontro comunque duraturo che metterà a dura prova la nostra stamina, le nostre risorse curative e peggio ancora ci esporrà a possibili agguati di ogni genere.
Motivo per cui, IMHO dopo le prime quest in cui è prioritario trovare oggetti utili ai pg, può esser saggio lasciare i chest li dove sono ed accontentarsi dei loot "sicuri"dati dai nemici per evitare di infilarsi in scontri extra molto deleteri.
Dunque prima di aprire un baule, domandatevi sempre se potete permettervi di gestire uno spawn del possessed chest.

Spero di esser stato di aiuto, buona caccia di anime! :twisted:
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda darthMax » 2 mar 2019, 21:31

Skarsnik ha scritto:@Darthmax figurati il bello di forum come la tana è proprio il condividere le esperienze con gli altri. :grin:

Riguardo Darklight, sono e mi sento ancora molto alle prime armi per tanti aspetti.
Quello che mi ha aiutato è che sin da subito ho voluto concentrarmi esclusivamente sul personaggio del Black knight. Visto l'alta mortalità, volevo provare a gestire un personaggio che punta sulla mitigazione dei danni e vedere come si comportava. Ho iniziato a fare alcune partite one-shot per prendere confidenza, e valutare un po' come mi trovavo meglio. Purtroppo nonostante le mie accortezze, non sono mancati i critici letali. Sentivo che migliorava qualcosa mentre giocavo, ma rimaneva marginale. Così ho provato a guardare su bgg per farmi un idea da chi aveva più esperienza e sono venuto a conoscenza della versione revised di pg e mostri e ho voluto testarli subito in modalità campagna.
La differenza è stata più che marginale. Penso che in un gioco come questo, ricco d'atmosfera, punitivo e spesso imprevedibile trovare la quadra per il giusto livello di sfida sia meno semplice di quanto sembri.
Alla fine quello che mi stimola di più giocando è proprio che non so se ne uscirò vivo o meno, e che devo provare a tenere le antenne dritte per arginare le possibilità che si verifichino contingenze a me sfavorevoli, le revised non hanno snaturato questo aspetto e dunque le uso con gioia.
Poi ho dovuto fare i conti con la parte fuori dal Dungeon che è altrettanto dura e ancor meno controllabile. Purtroppo mi Sn ritrovato in una situazione in cui ho ricevuto alcune ferite e lo stato fatigued senza aver la possibilità di tornare prima dall'healer. Ho voluto provare, anche se mi sentivo spacciato e infatti sono morto male. :D
Ero tipo a una 30a di giorni di campagna.

Ho voluto comunque riprovare a reiniziare un altra campagna col BN e fatto tesoro delle esperienze fatte questa volta mi è andata meglio e in questo momento sono a 50 giorni di campagna.

Come dicevo, io porto una visione del gioco parziale avendo provato solo a cimentarmi in solo e il gioco dovrebbe esser valutato per l'esperienza a più giocatori, ovvero per come penso sia stato concepito.

Aggiungo qualche altra considerazione sparsa.

Le carte environment forniscono un altro aiuto che torna spesso utile durante le quest. Ma purtroppo non fanno parte del gioco base.

Si possono trovare al loro interno diverse carte shrine che concedono benedizioni parecchio utili. Tipo mi ricordo che nell'ultima quest che ho fatto ho trovato uno shrine che mi ha concesso un +1 per colpire sino alla fine della quest. Inutile dire che si è rivelato fondamentale,specialmente nella boss fight.
Nella maggior parte dei casi invece si ottengono carte che spendendo un azione di search possono innescare effetti positivi o negativi.
Tuttavia il bello di Darklight IMHO è proprio questo, la costante gestione del rischio.
Capiterà che vi troverete in momenti di quiete nel Dungeon, dove può valere la pena di correre un rischio in più per provare a incassare prezioso loot aggiuntivo.

Viceversa, l'èspansione introdurrà anche un elemento che lavorerà contro di voi, ovvero la possibilità di spawnare un bell'odioso possessed chest. :snob:
In revised è nettamente meno letale, ma puó tranquillamente portarci alla disfatta poichè sarà uno scontro comunque duraturo che metterà a dura prova la nostra stamina, le nostre risorse curative e peggio ancora ci esporrà a possibili agguati di ogni genere.
Motivo per cui, IMHO dopo le prime quest in cui è prioritario trovare oggetti utili ai pg, può esser saggio lasciare i chest li dove sono ed accontentarsi dei loot "sicuri"dati dai nemici per evitare di infilarsi in scontri extra molto deleteri.
Dunque prima di aprire un baule, domandatevi sempre se potete permettervi di gestire uno spawn del possessed chest.

Spero di esser stato di aiuto, buona caccia di anime! :twisted:


Ottimo .. molti consigli ancora, grazie.
Allora per me questo è un gioco che ho comprato per giocare in solo .. al momento ho fatto diverse quest di primo livello facendo ruotare i personaggi. Ne uso 2 per avere maggiore varietà, sapevo che era un gioco che richiede tempo e dedizione. Le serate di gioco con il mio gruppo vertono di solito su titoli piu brevi, con partite autoconclusive. Difficile proporlo, ma non dispero. L'altra sera un amico mi ha fatto provare Sword & Sorcery.. carino, non banale, parecchie regolette anche li.. ma non ha il fascino di questo.
2 pg non sono difficili da gestire, una volta capite le regole.
Mi conforta sapere che sei riuscito a sopravvivere per molti gg, questo stimola a portare avanti una campagna.
L'unico dubbio che ho è che essendo poi anche i dungeon casuali nella difficoltà venga a mancare quel senso di progressione che deve avere una campagna.
L'atto uno è un bell'esempio di storyline, mi sembra che il gioco si presti particolarmente a campagne personalizzate.
Vediamo, ora dopo la morte dei miei 2 poveri pg ricomincerò dal livello 1 con 2 nabbi, magari l'esorcista e l'outcast. La strega con quella rogna delle source burns mi sembra bella da giocare ma difficile.
Peccato non avere l'exp con gli altri pg. Buona caccia a te, Accursed
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda FantasticDragon » 4 mar 2019, 14:51

Credo di essermi perso qualcosa. Dove trovo queste carte ribilanciate? Voi state giocando con quelle o no? @Skarsnik mi rivolgo soprattutto a te :-P
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Skarsnik » 4 mar 2019, 20:50

FantasticDragon ha scritto:Credo di essermi perso qualcosa. Dove trovo queste carte ribilanciate? Voi state giocando con quelle o no? @Skarsnik mi rivolgo soprattutto a te :-P


Puoi trovare tutto all'interno di questo topic di bgg.

https://boardgamegeek.com/thread/206803 ... cing-tests

Sono presenti, schede dei personaggi ricalibrate, e schede dei nemici ricalibrate.

Inoltre suggerisco anche di guardarsi le FAQ.
All'interno vi sono alcune regole opzionali utili se si vuole provare a cimentarsi in solo.
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda FantasticDragon » 5 mar 2019, 14:07

Grazie mille per la risposta!
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda 1975CAIO » 14 mar 2019, 12:06

Ragazzi, come meccaniche ci sono differenze sostanziali tra darklight e shadow of brimstone? Entrambe le ambientazioni mi piacciono molto... volendo potrei prenderli tutti e due, ma se sono molto simili opterei solo per uno.
Visto che vorrei convincere la moglie al gioco mi interessa soprattutto la difficoltà del regolamento di entrambi i giochi.
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Fool_Jester » 14 mar 2019, 12:41

1975CAIO ha scritto:Ragazzi, come meccaniche ci sono differenze sostanziali tra darklight e shadow of brimstone? Entrambe le ambientazioni mi piacciono molto... volendo potrei prenderli tutti e due, ma se sono molto simili opterei solo per uno.<br class="">Visto che vorrei convincere la moglie al gioco mi interessa soprattutto la difficoltà del regolamento di entrambi i giochi.


Conosco bene solo DL ma ti posso dire che SoB è espandibile perchè negli anni sono usciti molti materiali. DL è un prodotto abbastanza recente e ad oggi i creatori non han manifestato l'intenzione di rilasciare nuovi contenuti quindi oltre a quanto rilasciato su KS non troverai altro.
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda 1975CAIO » 14 mar 2019, 17:57

Fool_Jester ha scritto:
1975CAIO ha scritto:Ragazzi, come meccaniche ci sono differenze sostanziali tra darklight e shadow of brimstone? Entrambe le ambientazioni mi piacciono molto... volendo potrei prenderli tutti e due, ma se sono molto simili opterei solo per uno.<br class="">Visto che vorrei convincere la moglie al gioco mi interessa soprattutto la difficoltà del regolamento di entrambi i giochi.


Conosco bene solo DL ma ti posso dire che SoB è espandibile perchè negli anni sono usciti molti materiali. DL è un prodotto abbastanza recente e ad oggi i creatori non han manifestato l'intenzione di rilasciare nuovi contenuti quindi oltre a quanto rilasciato su KS non troverai altro.

Ti ringrazio per la risposta.
Mi sono informato abbastanza bene sui due prodotti, ho letto anche l'ottimo articolo comparativo in tana. Quello che volevo sapere era se sono giochi difficili da giocare in termini di regolamento (non di morte... memento mori non sarebbe un problema")e quindi da proporre...
Sono american nell'animo e sto cercando un "GDR da tavolo" dadi e culo che mi faccia ricordare i tempi spensierati di D&D e i signori del caos... e sono molto attratto da questi due.
E volevo sapere, da chi li ha provati entrambi, se parliamo di giochi troppo simili o se danno sensazioni diverse al tavolo.
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda 1975CAIO » 25 mar 2019, 10:00

Ho preso DL direttamente dal sito (Ciao Mauro, quando spedite??? :-))) ) . Una domanda, le carte è meglio imbustarle? Se si, quale formato?
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Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Galois » 8 mag 2019, 14:15

Finalmente nel we sono riuscito a provare DL.
Voto: 8-
Giocata la quest introduttiva in 3 giocatori, un solo sopravvissuto. Molto probabilmente ci siamo persi qualche regoletta qui e là anche perché non ho avuto tutto sto tempo per rileggere il regolamento per bene.
Molto immersivo, la tensione è palpabile e si teme di morire ad ogni tiro di dado. In questo il nome è perfetto!
Parecchie cose da tenere a mente e spesso dovevamo interrompere il flusso di gioco per leggere/trovare cosa fare e come. E visto che il regolamento è scritto in maniera scomoda e spesso non trovi le cose dove ti aspetti questa cosa dava un po' fastidio. Ma confido andrà meglio alle prossime partite.
Materiali supersontuosi. Tile spesse, disegni splendidi e miniature belle e minacciose.
La fortuna la fa da padrona ma ci sta. Far fuori il vermone con un miracolo non ha prezzo. Farsi uccidere da un mostriciattolo che inanella quattro 6 di fila ai danni pure. Ma se facciamo il conto la sorte è stata molto dalla nostra (mai un 1 col dado rosso e alla fine eravamo nella zona "rossa" della ruota... con un 1 eravamo praticamente spacciati) e siamo morti in 2 su 3 all'ultimo giro.

È piaciuto molto a tutti, considerando che era la prima partita e quindi c'erano problemi logistico-regolamentari non indifferenti soprattutto all'inizio.
Non vediamo l'ora di rigiocare.
Il mio primo KS e sono molto soddisfatto!

PS: devo spulciare il topic dei dubbi perché qualcuno lo abbiamo. Qualcosa abbiamo sbagliato, sicuramente l'ordine in caso di parità di iniziativa.
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