[IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Signor_Darcy, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda VIKING » 15 apr 2018, 22:29

riccardo favalli ha scritto:
VIKING ha scritto:Però mi sembra che ci sia una regola che prevede l'avanzamento sulla ruota ogni volta che esplori dietro ad una porta.

Si cè ed è per quello che abbiamo pescato gli eventi.
A be ...noi invece abbiamo beccato 2 incontri...e nel secondo c'erano due BRUTE che ci han messo non poco in difficoltà.
Offline VIKING
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda Fool_Jester » 15 apr 2018, 22:29

VIKING ha scritto:Però mi sembra che ci sia una regola che prevede l'avanzamento sulla ruota ogni volta che esplori dietro ad una porta.

Si cè ed è per quello che abbiamo pescato gli eventi.

A noi è successo l'opposto. Solo nemici nel dungeon iniziale...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Baraldi82 » 16 apr 2018, 0:19

Qui è tutto governato dalla casualità quindi temo che di partite dove un tiro sbagliato possa decretare la fine di uno o più accursed saranno piuttosto frequenti...speriamo non troppo!
Offline Baraldi82
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Baraldi82

Messaggioda Claudio77 » 16 apr 2018, 5:33

Ma tutta questa casualità la trovate "sana" nel senso che dà variabilità alle partite ... O si tratta di arrivare dopo ore di gioco a vincere o perdere per un tiro di dado? :pippotto:

Mai giocato all'originale WQ ma ho Silver Tower, che è completamente pazzo e sbilanciato ma anche molto più semplice. Siamo a questi livelli?
Offline Claudio77
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda foko200 » 16 apr 2018, 8:03

Credo questa casualità faccia proprio parte della filosofia con cui hanno concepito il gioco e che più volte mi pare abbiano evidenziato. Per gustarsi il gioco bisogna prenderlo nel modo giusto ovviamente altrimenti si finisce per detestarlo.

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk

Niente E' ciò che Sembra

Offline foko200
Novizio
Novizio

Goblons: 40.00
Mercatino: foko200

Messaggioda Mailok » 16 apr 2018, 8:04

È un american, di solito si vince o si perde per un tiro di dado ed è quello il bello e la suspance fino alla fine, altrimenti c'è gloomhaven per avere qualcosa di più controllabile
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda riccardo favalli » 16 apr 2018, 8:35

Claudio77 ha scritto:Ma tutta questa casualità la trovate "sana" nel senso che dà variabilità alle partite ... O si tratta di arrivare dopo ore di gioco a vincere o perdere per un tiro di dado? :pippotto:

Mai giocato all'originale WQ ma ho Silver Tower, che è completamente pazzo e sbilanciato ma anche molto più semplice. Siamo a questi livelli?

Da quel poco che ho visto, si vince o si perde per un tiro di dado, ma piu' spesso si perde per un errore tattico o una scelta sbagliata.
Quello che mi convince poco è la facilità con cui un personaggio può morire. Se vieni sdraiato anche per un tiro di dado sfortunato hai una possibilità su 18 di dire addio per sempre al tuo personaggio.
Se ci fosse la possibilità di resuscitare non mi darebbe fastidio, ma cosi......m'immagino se dopo 8 o 9 partite ti muore un eroe lvl 4 o 5 e devi ripartire da lvl 1 quando tutto il tuo gruppo è di livello 5......penso che semplicemente abbandonerei la campagna.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Baraldi82 » 16 apr 2018, 9:02

Credo che esista un modo piuttosto raro per resuscitare i pg, se non ricordo male l’aveva detto Mauro in una qualche intervista passata
Offline Baraldi82
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Baraldi82

Messaggioda s83m » 16 apr 2018, 9:04

Nel dungeon usi il cursed heart. Fuori vai nella location dedicata (church?)

E comunque se un pg riesce a scappare gli altri sono automaticamente resuscitati
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico Inspectres Fan

Messaggioda riccardo favalli » 16 apr 2018, 9:11

s83m ha scritto:Nel dungeon usi il cursed heart. Fuori vai nella location dedicata (church?)

E comunque se un pg riesce a scappare gli altri sono automaticamente resuscitati

Parlo di permanent non se ti sdraiano.
Quando vieni sdriato tiri due d6 per la ferita con doppio 1 o doppio 6 sei morto permanentemente.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda hoplomus » 16 apr 2018, 10:33

s83m ha scritto:Nel dungeon usi il cursed heart. Fuori vai nella location dedicata (church?)

Parlo di permanent non se ti sdraiano.
Quando vieni sdriato tiri due d6 per la ferita con doppio 1 o doppio 6 sei morto permanentemente.
Mauro una volta specificò che, a seconda del gruppo, poteva essere utile applicare una variante "eroica" in cui non c'era permanent death.
Questo gioco si presta a leggere modifiche per soddisfare il divertimento di ciascun gruppo.
A chi ha chiesto della fortuna, sì, essa è ben presente, e può determinare l'esito di una partita, ma non necessariamente la tua dipartita. Ad esempio, al primo dungeon, puoi arrivare alla quest room, pescare un boss encounter, e rivelare un colossal dread worm: non ci sono santi, si scappa e basta. Una pescata sfortunata può farti perdere la quest, ma con un po' di senso tattico si riesce a salvare la pellaccia. Poi ok, un mostro ti fa un critico e vai KO, ma almeno hanno messo il cursed heart per resuscitare.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda Lleyenor » 16 apr 2018, 10:53

E cmq si chiama "Memento Mori", non "Scampagnata per coglier fragole nel bosco". :goccia2:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda VIKING » 16 apr 2018, 11:08

Io ragazzi, se qualcuno è interessato sto vendendo la mia copia completa di BOSS PACK sul mercatino della tana.

Le ragioni sono 2:

1) Volevo un gioco da fare con mio figlio di 7 anni ma questo è inadatto, cercherò qualcosa di più easy.

2) L' artwork è spettacolare, magnifico...lo vorrei in tutti i giochi DC che punto ma effettivamente in alcune immagini è troppo forte.

Vik
Offline VIKING
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda riccardo favalli » 16 apr 2018, 11:32

Lleyenor ha scritto:E cmq si chiama "Memento Mori", non "Scampagnata per coglier fragole nel bosco". :goccia2:

Infatti non mi lamento della difficoltà e neanche del fatto che si muore, rimango perplesso sul fatto che non esista possibilità di resuscitare, forse un modo anche difficilissimo per resuscitare un personaggio potevano metterlo.
Dal mio punto di vista se uno muore a livello molto alto non so se accetterà di ripartire da livello 0 con la conseguenza che non farà assolutamente nulla fino a che cresce (tranne morire probabilmente).
Altrimenti forse dovevano mettere una regola che permette a chi crea un nuovo pg di adeguarsi (o almeno avvicinarsi) al livello del resto del gruppo.
Prendiamo un caso estremo, gruppo di 8 lvl tu muori e rifai un pg di primo livello, quanto sarai utile al gruppo? Quante possibilità avrai di resistere a mostri studiati per un gruppi di 8 lvl? Ti divertiresti? Se capitasse a me penso proprio di no.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda Lleyenor » 16 apr 2018, 11:36

Cosa ti impedisce di fare un nuovo PG magari ad un solo livello inferiore a quello raggiunto dal gruppo? Un po' come si fa nei gdr :pippotto:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi