[DUBBI] Darklight: Memento Mori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Signor_Darcy

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda hoplomus » 16 mag 2018, 14:05

Aluccio ha scritto:Riuppo i miei dubbi delle ultime settimane e taggo @HOPLOMUS se può aiutarci. Magari potresti chiedere a Mario Pane se ogni tanto fa una capatina in sto topic? O mi tocca venire su BGG a me? :-)

Aluccio ha scritto:Dubbio su un'arma presente nel Rare Loot:

Spoiler:
non ricordo il nome, tipo spada demoniaca, è a due mani colorata di grigio.
Dice che il suo danno è pari a 3 volte la Forza di chi la utilizza, meno 1d6 da tirare.
A questo valore poi si aggiunge la Forza come di consueto?
Da regole mi verrebbe da dire di si ma mi sembra veramente troppo sbroccata come arma.
E comunque se così non fosse, perchè?


Poi avevo chiesto:

Aluccio ha scritto:Il Leap del Nephilim.
Da come è scritto dice "move X number of square" ecc.
Quindi mi viene da dire che si, mi muove, ignorando Threat, ma se un passaggio è effettivamente bloccato e non ci passo, non ci passo.
Però l'idea del salto è che salto oltre.
Che fareste?
Sarebbe troppo forte se a tutti gli effetti "teletrasportasse"?


Poi avevo chiesto:

Aluccio ha scritto:Ma avete presente le spadine tipo Rapier che hanno l'abilità che fa fare un passo prima o dopo l'attacco?
C'è ne sono diverse, ma hanno tutte quell'abilità. Una è quella iniziale della Courtsean.

Secondo voi il passetto è per ogni attacco che si fa? Potenzialmente anche 2/3?
Mi sembra sbroccata, però non è chiarissimo.

Io per ora sto facendo che il passo aggiuntivo è fattibile solo una volta.
Perchè c'è scritto "for this attacck", e suppongo si riferisca al +1 attacck che da l'arma.
Che dite?


Altra cosa, una delle Skill liv.1 dell'Esorcista, mi sembra si chiami Path of the Righteus, dice che per ogni Demone eliminato da 2 Faith Point.
Ma secondo voi procca sullo stesso utilizzo dei Miracoli?
Mi viene da dire di si, niente dice il contrario, ma boh.

Ieri avevo Bolt of Justice, un raggio dritto che fa 1d6+Charisma a tutti i Demoni.
L'ho usato 3 volte in tutte il dungeon e ho sempre fatto 4/5 kill.
La skill non la ho, quindi non mi sono posto il problema sul momento, ma c'ho pensato dopo.
Se funzionasse così mi sarei ripagato i 7 FP di costo del Miracolo e sarei anche andato oltre.
Spesso e volentieri avrei potuto sparare un altro Bolt of Justice (nulla vieta di tirare due volte lo stesso miracolo no?).

Anche qui, lo so che lo sto dicendo spesso, ma mi è sembrato sbroccato :asd:
Diventa tipo Dragonball che spara raggi luce a destra e a manca? :rotfl:

Let me know!



Aggiungo inoltre che solo ieri mi è capitato di notare che i potenziamenti dal Blacksmith sono ristretti agli unici oggetti del Marketplace.
È scritto lì in una frasetta, quasi buttato al vento :asd:
Sono un pò triste, volevo mettere un Censer al mio Hammer of Justice.
Come mai questa scelta? È confermato si?
Alcune armi "rare loot" diventerebbero troppo forti?

Magari anche si, ma allo stesso modo, con questa scelta, mi sembra di essere costretto, dopo un pò, a scegliermi per forza un'arma del Marketplace e potenziare quella tramite il crafting. Mi sembra si perda tutto il gusto di usare un'arma "bella e particolare" (rare loot) oppure il gusto del crafting. Non sono contento --)


Mauro risponde su bgg raga, e lo capisco pure, si troverebbe a rispondere più volte alla stessa domanda se non lo facesse. Provo ad aiutarti io comunque:
1. Quell'arma aggiunge anche la forza, quindi è come se fosse 4 volte la forza meno 1d6. Non mi esprimo sul bilanciamento, sappiate che cmq c'è anche di meglio.
2. Il leap del nephilim è un teleport a tutti gli effetti.
3. Il passo extra puoi farlo a ogni attacco.
4. Prendi fede anche quando uccidi con i miracoli. Prendi fede indipendentemente da come hai ucciso il demone, pure con dell'acqua santa volendo.
5. La scelta del blacksmith è sicuramente quella, ma non so la motivazione. Mi verrebbe da dire che altrimenti alcune armi sarebbero fin troppo rotte.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1744
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: hoplomus

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Aluccio » 16 mag 2018, 14:18

Grazie ragazzo, hai una mia birra quando capiti in romagna.

Comunque la spada mi sembra sbroccata in ogni caso, se la gioca con il martellone che leva l'endurance come le due armi gamebreaking :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5115
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda warrior » 17 mag 2018, 11:22

Le ho guardate tutte, ma mi pare non ci sia nulla a riguardo..
Cleps ha scritto:
warrior ha scritto:
Cleps ha scritto:spiegare tutti i PG (4+4) e le loro 20 skill è abbastanza impengativo :ninja:
Volevo sapere solo quali sono quello che ti permettono di fare attacchi alle spalle o di lato. grazie


Ancora non siamo arrivati alla traduzione delle skill ma essendoci un mostro con la parola chiave "no side" mi fa pensare che vi siano delle skill per effettuare attacchi di questo genere.

Io purtroppo non ho il pack degli eroi extra quindi potrei controllare solo i 4 base


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1771
Iscritto il: 30 marzo 2013
Goblons: 10.00
Località: Genova
Mercatino: warrior

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda vincyus » 17 mag 2018, 15:11

Dubbio:
Nel primo scenario quando si scopre la quest room si applica lo spawn dei mostri come da manuale delle missioni. Ma se in quel round ho pescato una carta incontro, devo applicare entrambi gli spawn? Sia quello del manuale sia quello della carta incontro come mostri prepared?

Inoltre se in round successivi esce ambush si applica come sempre? Corretto?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Aluccio » 17 mag 2018, 18:58

Ricordati che quando esplori la Quest Room il segnalino sulla ruota NON avanza.

Quindi l'unico caso in cui potrebbe succedere quello che dici è qualcosa del genere:

Hai esplorato una stanza nel turno precedente, quindi inizi il nuovo turno e:

fase 1: tiri il dado rosso, fai 1, sposti il segnalino su una faccina rossa, quindi tiri il dado, esce 1-2-3. Peschi una carta Encounter. Schieri i mostri in Ambush, dato che hai pescato la carta a seguito di un tiro 1 del Darkness Roll.
fase 2, Esplorazione: hai una Archway aperta con una carta Dungeon da pescare, lo fai, ed esce la Quest Room. Quindi NON avanzi il segnalino, metti la quest room e schieri i mostri come indica il Quest Book.

Poi il turno continua ecc.

Scusa se l'ho presa un pò alla lunga ma così dovresti aver capito al 100%.

Per rispondere all'altra domanda si, anche una volta trovata la quest room, se il segnalino dovesse avanzare sulle "faccine rosse" (non ricordo come le chiama :asd: ) a causa del tiro 1 di dado, e poi tiri 1-2-3 allora peschi un'altra carta Mostri e li schieri in Ambush.
Ultima modifica di Aluccio il 17 mag 2018, 20:28, modificato 1 volta in totale.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5115
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda vincyus » 17 mag 2018, 19:04

Ti ringrazio. Non ricordavo che non doveva avanzare il segnalino quando esce la quest room.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Cleps » 18 mag 2018, 3:04

abbiamo caricato la versione light del regolamento base e avanzato...

https://www.rinnegati.net/forum/viewtopic.php?p=12051#p12051
Offline Cleps
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: 13 ottobre 2004
Goblons: 10.00
Località: Terni
Facebook:www.clepsgames.it"> www.clepsgames.it
Mercatino: Cleps

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Cleps » 18 mag 2018, 9:31

Mi raccomando, segnalateci ogni errore o svista, in modo da poter correggere prima il pdf su layout originale. grazie
Offline Cleps
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: 13 ottobre 2004
Goblons: 10.00
Località: Terni
Facebook:www.clepsgames.it"> www.clepsgames.it
Mercatino: Cleps

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Cleps » 21 mag 2018, 14:28

Possiamo annunciarvi che è disponibile il download della versione 1.2 del regolamento che ora contiene anche tutta la modalità di gioco 'avanzata'.

https://rinnegati.net/download/darkligh ... an-version
Offline Cleps
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: 13 ottobre 2004
Goblons: 10.00
Località: Terni
Facebook:www.clepsgames.it"> www.clepsgames.it
Mercatino: Cleps

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda warrior » 21 mag 2018, 19:11

Qualcuno ha tradotto gia i settlement?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1771
Iscritto il: 30 marzo 2013
Goblons: 10.00
Località: Genova
Mercatino: warrior

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Killa_Priest » 21 mag 2018, 19:21

warrior ha scritto:Qualcuno ha tradotto gia i settlement?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
https://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese-italiano/

Prova a chiedere a loro :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.
Offline Killa_Priest
Esperto
Esperto

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 14 marzo 2016
Goblons: 700.00
Località: Gorizia
Utente Bgg: Killapriest
Facebook: andrea.dellorco.90
Mercatino: Killa_Priest
The Great Zimbabwe Fan Io gioco col giallo Birra fan Podcast Fan Podcast Maker I love American Sono stato alla Gobcon 2018 Jinteki user

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda warrior » 21 mag 2018, 19:52

No comment.
Killa_Priest ha scritto:
warrior ha scritto:Qualcuno ha tradotto gia i settlement?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
https://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese-italiano/

Prova a chiedere a loro :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1771
Iscritto il: 30 marzo 2013
Goblons: 10.00
Località: Genova
Mercatino: warrior

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Daishi » 22 mag 2018, 0:03

Domandona. Darkness roll, esce 1, muovo il token e mi ritrovo su encounter.
Il dado che tiro per vedere se è una imboscata o un evento è un dado bianco o ancora quello rosso?
Perché cambia assai se devo curarmi col cursed heart :sisi:
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 22 maggio 2017
Goblons: 0.00
Località: Legnano (Mi)
Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Daishi » 22 mag 2018, 16:49

ho un altro piccolo dubbio riguardo all'attacco con due armi.

La regola dice che le armi devono essere dello stesso genere, non identiche, giusto?
quindi due armi da mischia ad una mano ciascuna possono essere usate per quel tipo di attacco?

nella fattispecie ho usato una daga e un femore
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 22 maggio 2017
Goblons: 0.00
Località: Legnano (Mi)
Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Aluccio » 22 mag 2018, 17:03

Daishi ha scritto:Domandona. Darkness roll, esce 1, muovo il token e mi ritrovo su encounter.
Il dado che tiro per vedere se è una imboscata o un evento è un dado bianco o ancora quello rosso?
Perché cambia assai se devo curarmi col cursed heart :sisi:


Un dado "normale". Il tiro Darkenss è a tutti gli effetti un 1 per quel turno.

Daishi ha scritto:ho un altro piccolo dubbio riguardo all'attacco con due armi.

La regola dice che le armi devono essere dello stesso genere, non identiche, giusto?
quindi due armi da mischia ad una mano ciascuna possono essere usate per quel tipo di attacco?

nella fattispecie ho usato una daga e un femore


Hai giocato correttamente.
L'importante è che siano due melee, o due ranged.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5115
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

  • Pubblicita`