[DUBBI] Darklight: Memento Mori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Signor_Darcy

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda kadaj » 15 giu 2018, 13:01

Blackrider81 ha scritto:Se non sbaglio Mauro aveva spiegato su BGG che il limite vale per il singolo giorno. Dal giorno successivo si può cercare nuovamente la special location non trovata in precedenza. Tematicamente restando più giorni nel villaggio scopriamo indizi e conosciamo persone che ci aiutano a trovare ciò che in precedenza non avevamo trovato.

Ha senso, anche perchè altrimenti il dado va a contare troppo sul singolo tiro, mentre invece potendolo fare più volta diventa più un push your luck
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda kadaj » 15 giu 2018, 17:28

Domanda che mi sto ponendo da ieri: ma esattamente c'è un momento in cui il gioco finisce? Quando si può dire che il gioco è finito? Solo quando si sono giocate tutte le quest?
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda gen0 » 15 giu 2018, 17:34

kadaj ha scritto:Domanda che mi sto ponendo da ieri: ma esattamente c'è un momento in cui il gioco finisce? Quando si può dire che il gioco è finito? Solo quando si sono giocate tutte le quest?

credo che solo la campagna abbia una fine
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Boiler » 15 giu 2018, 17:44

Dubbio sulla Dread Wheel.
Il Grim Warden compare quando il segnalino si ferma sulla casella, oppure basta anche il solo sorpassarla?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda Blackrider81 » 15 giu 2018, 17:51

Sono quasi sicuro che compare solo se ti fermi sul suo segnalino.
Offline Blackrider81
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda gen0 » 15 giu 2018, 21:37

confermo
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Boiler » 15 giu 2018, 22:07

Allora tutto bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda Slade » 21 giu 2018, 12:45

la stamina puo' superare la endurance o e' il limite massimo?
Ludoteca Itinerante: https://www.facebook.com/ludotecaitinerante/
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda Cleps » 21 giu 2018, 12:51

Blackrider81 ha scritto:Se non sbaglio Mauro aveva spiegato su BGG che il limite vale per il singolo giorno. Dal giorno successivo si può cercare nuovamente la special location non trovata in precedenza. Tematicamente restando più giorni nel villaggio scopriamo indizi e conosciamo persone che ci aiutano a trovare ciò che in precedenza non avevamo trovato.

Confermo che é così. Il giorno successivo si può nuovamente provare la ricerca. Il fatto di non averlo trovato può anche significare che per quel giorno non siete semplicemente riusciti ad entrare.
Offline Cleps
Esperto
Esperto

Facebook:www.clepsgames.it"> www.clepsgames.it
Mercatino: Cleps

Messaggioda kadaj » 21 giu 2018, 20:12

Slade ha scritto:la stamina puo' superare la endurance o e' il limite massimo?

Limite massimo
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Slade » 28 giu 2018, 13:59

Altro dubbio:
inizio il mio turno in un'area di minaccia, spendo 2 stamina all'inzio della fase di movimento per fare tumble e rotolo in una casella adiacente allo stesso nemico. Secondo le regole ora, anche se sono ancora nell'area di minaccia, non sono più minacciato e quindi posso muovere?

da regolamento:
"The only way for an Accursed to break Threat is to Tumble away from their current square by spending 2 Stamina points before their Movement Phase and moving their miniature to any adjacent square (even one directly adjacent to the same Monster or another Monster)."
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Slade » 28 giu 2018, 14:32

Nuovo dubbio.
da regolamento:
"Monsters of the same type should always be distributed evenly between all Accursed in their movement range"
"If a Ranged Monster does not have Line of Sight to at least one Accursed, they will move until they do (up to the limits of their Movement value)"

Se piu' mostri "ranged" dello stesso tipo hanno la linea di vista su un accursed, stanno fermi e tirano a quell'accursed o si muovono per avere in linea di vista, il più equamente possibile, gli altri accursed (se possibile)?

La linea di vista e' bloccata da alleati e/o nemici (sia per accursed che per mostri)?
Offline Slade
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kadaj » 28 giu 2018, 16:29

Slade ha scritto:Altro dubbio:
inizio il mio turno in un'area di minaccia, spendo 2 stamina all'inzio della fase di movimento per fare tumble e rotolo in una casella adiacente allo stesso nemico. Secondo le regole ora, anche se sono ancora nell'area di minaccia, non sono più minacciato e quindi posso muovere?

da regolamento:
"The only way for an Accursed to break Threat is to Tumble away from their current square by spending 2 Stamina points before their Movement Phase and moving their miniature to any adjacent square (even one directly adjacent to the same Monster or another Monster)."

Corretto. In pratica è come se fintassi e anche se rimani nella sua area puoi muovere lo stesso

Slade ha scritto:Nuovo dubbio.
da regolamento:
"Monsters of the same type should always be distributed evenly between all Accursed in their movement range"
"If a Ranged Monster does not have Line of Sight to at least one Accursed, they will move until they do (up to the limits of their Movement value)"

Se piu' mostri "ranged" dello stesso tipo hanno la linea di vista su un accursed, stanno fermi e tirano a quell'accursed o si muovono per avere in linea di vista, il più equamente possibile, gli altri accursed (se possibile)?

La linea di vista e' bloccata da alleati e/o nemici (sia per accursed che per mostri)?

Muovono e tirano. L'unico blocco alla linea di vista è dato dagli angoli
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda warrior » 28 giu 2018, 17:05

kadaj ha scritto:
Slade ha scritto:Altro dubbio:

da regolamento:

Corretto. In pratica è come se fintassi e anche se rimani nella sua area puoi muovere lo stesso

Slade ha scritto:Nuovo dubbio.
da regolamento:

Muovono e tirano. L'unico blocco alla linea di vista è dato dagli angoli
Quali nuove regole sul tumble? Mi pare che se dopo aver rotolato ti ritrovi davanti a un nemico sei sempre minacciato!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Mercatino: warrior

Messaggioda warrior » 28 giu 2018, 17:05

Se ci sono nuove faq qualcuno può raggrupparle e inserirle qua in tana?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Mercatino: warrior

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi