[DUBBI] Darklight: Memento Mori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Signor_Darcy

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Fool_Jester » 28 feb 2019, 14:26

E' l'antica diatriba "house rules si o house rules no?".

Sono d'accordo che un gioco debba almeno essere provato per come è stato concepito dagli autori perchè potrebbero aver avuto le loro ragioni a far funzionare un determinata cosa in un determinato modo.
Cerco di non fare mai modifiche ad un gioco (soprattutto se competitivi e/o molto complessi) però è anche vero che se qualcosa non ci piace è bene cambiarla per evitare che un dettaglio rovini una buona esperienza complessiva.
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda darthMax » 28 feb 2019, 18:28

Io sto giocando con le regole corrette ma penso che limerò senz'altro alcune cosette randomiche e davvero punitive. Ad esempio la permanent death che puoi subire con le injuries o con le source burns (povera maga ).
Vediamo.
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: darthMax

Messaggioda warrior » 28 feb 2019, 20:42

darthMax ha scritto:Io sto giocando con le regole corrette ma penso che limerò senz'altro alcune cosette randomiche e davvero punitive. Ad esempio la permanent death che puoi subire con le injuries o con le source burns (povera maga ).
Vediamo.
Quali regole corrette?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Messaggioda darthMax » 28 feb 2019, 22:41

warrior ha scritto:
darthMax ha scritto:Io sto giocando con le regole corrette ma penso che limerò senz'altro alcune cosette randomiche e davvero punitive. Ad esempio la permanent death che puoi subire con le injuries o con le source burns (povera maga ).
Vediamo.
Quali regole corrette?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
oops si scusa si poteva fraintendere volevo dire quelle originali non modificate
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Messaggioda darthMax » 1 mar 2019, 0:41

dubbio in tempo reale... l'esorcista può invocare lo stesso miracolo più volte nel suo turno se dispone dei punti fede necessari?
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Messaggioda Claudio77 » 1 mar 2019, 1:39

darthMax ha scritto:dubbio in tempo reale... l'esorcista può invocare lo stesso miracolo più volte nel suo turno se dispone dei punti fede necessari?

...ma che io ricordi, si... :pippotto:
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Claudio77

Messaggioda Emanuelb79 » 11 mar 2019, 11:27

Ciao ragazzi, ho appena preso il gioco e ho fatto il primo test in solo col Cavaliere Nero, vorrei fare alcune domande da niubbo, per prima cosa vorrei sapere il timing corretto nella rivelazione di una nuova tile, allora se durante il mio turno muovo adiacente (solo frontalmente o anche in diagonale?)ad un archway posso, al costo di un punto movimento, aprire una porta, poi che succede? La tile/stanza viene messa subito in gioco oppure bisogna aspettare la fase Esplorazione del Round successivo? Mi spiego se ho ancora punti movimento e salgo su una delle caselle dell'archway non rivelo niente e devo aspettare il Round successivo?
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

Mercatino: Emanuelb79

Messaggioda TheKolrum » 11 mar 2019, 14:11

Un buon posto dove comprarlo ce? lo vedo sempre fuori stock
Offline TheKolrum
Babbano
Babbano

Mercatino: TheKolrum

Messaggioda Black-Meeple » 11 mar 2019, 14:21

TheKolrum ha scritto:Un buon posto dove comprarlo ce? lo vedo sempre fuori stock
BGG market

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Messaggioda wooow » 11 mar 2019, 14:35

TheKolrum ha scritto:Un buon posto dove comprarlo ce? lo vedo sempre fuori stock

Nello shop ufficiale al momento risulta ancora disponibile
https://www.darkicegames.com/darklight/ ... orld-shop/
oppure devi cercare nel mercato dell'usato o come già suggerito su BGG
Offline wooow
Veterano
Veterano

Mercatino: wooow

Messaggioda TheKolrum » 11 mar 2019, 15:01

Sul sito avevo già guardato ma non sapendo da dove spedivano non vorrei trovarmi pure una eventuale dogana, visto che sarebbero già 160€ di suo
Offline TheKolrum
Babbano
Babbano

Mercatino: TheKolrum

Messaggioda wooow » 11 mar 2019, 16:47

TheKolrum ha scritto:Sul sito avevo già guardato ma non sapendo da dove spedivano non vorrei trovarmi pure una eventuale dogana, visto che sarebbero già 160€ di suo

Che io sappia spediscono dalla Gran Bretagna, finché non diventa operativa la Brexit rimane a tutti gli effetti un paese UE e quindi seppure la moneta è diversa non si pagano tasse doganali.
Comunque puoi chiedere info tramite il loro form https://www.darkicegames.com/darklight/contact/ di solito risponde Mauro in persona.
Offline wooow
Veterano
Veterano

Mercatino: wooow

Messaggioda Emanuelb79 » 12 mar 2019, 16:05

Se sono in una casella dell'archway sono considerato come se stessi in entrambe le stanze su cui l'archway è posizionato, ma se in una delle due c'è un evento mentre nell'altra no, posso scegliere di non attivare l'evento e considerarmi nella Stanza senza evento? Oppure la scelta riguarda solo a quale evento sottostare se ci sono eventi in entrambe le stanze?
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

Messaggioda Emanuelb79 » 12 mar 2019, 22:11

Quando un Personaggio risorge si tolgono gli stati negativi (poisoned e ignited) e ritorna in gioco con un numero di ferite pari al massimo che può subire meno quelle curate per farlo risorgere, ma la stamina ritorna al massimo o ricomincia dal numero di cariche che aveva al momento della morte?
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

Messaggioda darthMax » 14 mar 2019, 21:29

Emanuelb79 ha scritto:Ciao ragazzi, ho appena preso il gioco e ho fatto il primo test in solo col Cavaliere Nero, vorrei fare alcune domande da niubbo, per prima cosa vorrei sapere il timing corretto nella rivelazione di una nuova tile, allora se durante il mio turno muovo adiacente (solo frontalmente o anche in diagonale?)ad un archway posso, al costo di un punto movimento, aprire una porta, poi che succede? La tile/stanza viene messa subito in gioco oppure bisogna aspettare la fase Esplorazione del Round successivo? Mi spiego se ho ancora punti movimento e salgo su una delle caselle dell'archway non rivelo niente e devo aspettare il Round successivo?
Si devi aspettare il round successivo.
Offline darthMax
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi