[DUBBI] Darklight: Memento Mori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda darthMax » 14 mar 2019, 22:05

Emanuelb79 ha scritto:Se sono in una casella dell'archway sono considerato come se stessi in entrambe le stanze su cui l'archway è posizionato, ma se in una delle due c'è un evento mentre nell'altra no, posso scegliere di non attivare l'evento e considerarmi nella Stanza senza evento? Oppure la scelta riguarda solo a quale evento sottostare se ci sono eventi in entrambe le stanze?
direi che devi sempre attivare gli eventi, fisicamente sei in entrambi le stanze..
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: darthMax

Messaggioda darthMax » 14 mar 2019, 22:22

Emanuelb79 ha scritto:Quando un Personaggio risorge si tolgono gli stati negativi (poisoned e ignited) e ritorna in gioco con un numero di ferite pari al massimo che può subire meno quelle curate per farlo risorgere, ma la stamina ritorna al massimo o ricomincia dal numero di cariche che aveva al momento della morte?
Perdi le souls/trophy guadagnate, rimuovi eventuali conditions, tieni tutto il resto.
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Messaggioda Emanuelb79 » 18 mar 2019, 21:55

Si può invertire l'ordine di Movimento e Attacco? Nel regolamento mi sembra ci sia scritto che le due fasi vanno eseguite in questo ordine...Movimento poi Attacco(o uleriore movimento o ricerca), ma quindi se io sono ingaggiato in combattimento e attacco, uccidendo il mostro, poi non posso più muovere?
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Messaggioda Unreal_Warrior » 18 mar 2019, 23:42

Emanuelb79 ha scritto:Si può invertire l'ordine di Movimento e Attacco? Nel regolamento mi sembra ci sia scritto che le due fasi vanno eseguite in questo ordine...Movimento poi Attacco(o uleriore movimento o ricerca), ma quindi se io sono ingaggiato in combattimento e attacco, uccidendo il mostro, poi non posso più muovere?
Esatto.
Solo l'Outcast con una skill apposita può invertire l'ordine.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Offline Unreal_Warrior
Babbano
Babbano

Mercatino: Unreal_Warrior

Messaggioda Emanuelb79 » 20 mar 2019, 21:38

Se vengono generati come Ambushing dei mostri Ranged e gli Accursed si trovano in due tile (o in una tile ad angolo) che non li pone tutti in linea di vista coi mostri da generare, questi ultimi come si posizionano? da regola devono essere messi il più lontano possibile ed in linea di vista con gli accursed (a non più di due tessere mappa) ma così uno o più accursed sarebbero fuori dalla linea di vista dei mostri e non attaccabili... si dividono i mostri in due gruppi, distribuiti equamente come numero, in modo che possano attaccare tutti gli accursed o si mettono insieme scegliendo il punto più lontano dove piazzarli e attaccano solo gli Acccursed in LdV? oppure ancora si sorteggia un Accursed e si bersaglia quella zona? grazie...
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

Mercatino: Emanuelb79

Messaggioda warrior » 22 mar 2019, 18:12

Mi sa che qua non ci gioca più nessuno a questo gioco

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Messaggioda darthMax » 22 mar 2019, 21:28

Emanuelb79 ha scritto:Se vengono generati come Ambushing dei mostri Ranged e gli Accursed si trovano in due tile (o in una tile ad angolo) che non li pone tutti in linea di vista coi mostri da generare, questi ultimi come si posizionano? da regola devono essere messi il più lontano possibile ed in linea di vista con gli accursed (a non più di due tessere mappa) ma così uno o più accursed sarebbero fuori dalla linea di vista dei mostri e non attaccabili... si dividono i mostri in due gruppi, distribuiti equamente come numero, in modo che possano attaccare tutti gli accursed o si mettono insieme scegliendo il punto più lontano dove piazzarli e attaccano solo gli Acccursed in LdV? oppure ancora si sorteggia un Accursed e si bersaglia quella zona? grazie...
Il regolamento dice che i mostri ranged in ambush spawnano insieme, cosi come hai ricordato tu. Se gli accursed non sono tutti insieme ne scegli uno in Los e posizioni i mostri rispetto a quello.
Anche se gli altri non vengono inizialmente colpiti i colpi concentrati contro un unico Pg sono un pericolo anche peggiore.
Tieni anche conto che i mostri ranged si muovono per cercare un bersaglio non appena non ne hanno piu disponibili in Los.
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Messaggioda 1975CAIO » 26 mar 2019, 9:51

Ciao ragazzi sono in attesa del gioco, volevo chiedere... le carte sono da imbustare? Se si quali sono i formati?
Offline 1975CAIO
Babbano
Babbano

Mercatino: 1975CAIO

Messaggioda Unreal_Warrior » 26 mar 2019, 13:16

Io le ho imbustate.
Mauro su BGG aveva scritto
https://boardgamegeek.com/thread/1880292/cards

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Offline Unreal_Warrior
Babbano
Babbano

Mercatino: Unreal_Warrior

Messaggioda 1975CAIO » 26 mar 2019, 13:55

Grazie!!!
Offline 1975CAIO
Babbano
Babbano

Messaggioda 1975CAIO » 11 apr 2019, 17:54

Ragazzi una domanda da inesperto... quando preparo il dungeon deck oltre togliere le carte teschio devo togliere anche le stanze obiettivo? (ovviamente inserendo quella indicata dalla quest)...
Offline 1975CAIO
Babbano
Babbano

Messaggioda s83m » 11 apr 2019, 19:31

Si, solo quelle indicate dalla quest
Online s83m
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico Inspectres Fan

Messaggioda 1975CAIO » 11 apr 2019, 19:36

:approva:
Offline 1975CAIO
Babbano
Babbano

Messaggioda warrior » 29 apr 2019, 19:24

Nuovo dubbio col Nephilim aggiornato.
"Nephilim Fury: Whenever you suffer 1 or more Wounds or deny points of Damage with your armour value, keep track of how many with a d6 over your Dashboard. These are your Fury points and you can have up to 6 (any point gained beyond your limit is wasted). Once during your turn you may spend 3 Fury points to either remove 2 Wounds or regain 1 Stamina".

Io interpreto che il Nephilim basta che prende 1 sola ferita o nega tutto il danno con l'armatura ottiene punti furia. Ma quanti? Esempio se mi fanno 3 ferite ottengo 3 punti furia o solamente 1 punto Furia? Perché 1 wounds è scritto in rosso.
Immagine

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Messaggioda s83m » 29 apr 2019, 19:28

"Keep track of how many"

Prendi Furia in base a quante Wounds prendi
Online s83m
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico Inspectres Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi