[KS CHIUSO] Darkness Sabotage

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Re: [KS] Darkness Sabotage

Messaggioda Mik » 9 lug 2016, 13:21

DS mi pare proprio l'esempio sbagliato di campagna KS con un iter chiaro e delle idee di gioco definite. Non fosse stato Dark Souls avrebbe avuto l'andamento di questo
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Re: [KS] Darkness Sabotage

Messaggioda Ramantis » 9 lug 2016, 13:28

Mik ha scritto:DS mi pare proprio l'esempio sbagliato di campagna KS con un iter chiaro e delle idee di gioco definite. Non fosse stato Dark Souls avrebbe avuto l'andamento di questo


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: verissimo ho preso l'esempio sbagliato sorry..
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Re: [KS] Darkness Sabotage

Messaggioda Simo4399 » 9 lug 2016, 14:42

Sto seguendo un po' col pilota automatico, al 99% redirigo completamente le mie attenzioni solo su VH......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
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Re: [KS] Darkness Sabotage

Messaggioda shinjy01 » 9 lug 2016, 14:52

Idem :approva:
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Re: [KS] Darkness Sabotage

Messaggioda TheTaliesin » 9 lug 2016, 14:57

Se mostri siano, meglio quelli di Deep Madness! ;-)
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Re: [KS] Darkness Sabotage

Messaggioda Ramantis » 9 lug 2016, 15:07

Ammetto che anche io sono MOOoolto tentato da VH più che da questo, di cui ho saputo qualcosa proprio qua in tana.. Il problema è uno solo, e chiedo aiuto a voi ragazzi(o meglio, il mio portafogli vi chiede aiuto)
Ho pledgiato ZBP ed è arrivato nel momento in cui ho cominciato anche a pitturare, poi vista la mole di miniature ho pledgiato anche MD e mi ero tenuto pronto per VH. Ora sono usciti sia questo darkness sabotage(di cui però appunto, si sa poco e niente) e deep madness(solo a me i nomi sembrano tutti troppo simili? deep madness, massive darkness, darkness sabotage, a breve uscirà pure darkness darkness).
Volendo pledgiare altro voi quale mi consigliate? Questo(che potrebbe rivelarsi un buon gioco, dopotutto), o deep madness(che a me sembra tanto le case della follia, che non ho amato particolarmente)?

Mi sa che sono andato un pò OT, pardon... :-(
Ultima modifica di Ramantis il 9 lug 2016, 20:43, modificato 1 volta in totale.
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Re: [KS] Darkness Sabotage

Messaggioda Gotcha » 9 lug 2016, 19:33

[BBvideo 560,340]https://youtu.be/9QtTl_3UnPc[/BBvideo]
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Re: [KS] Darkness Sabotage

Messaggioda shinjy01 » 9 lug 2016, 22:27

Com'è sembrato a chi ha visto il video??
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Re: [KS] Darkness Sabotage

Messaggioda Ramantis » 9 lug 2016, 22:43

shinjy01 ha scritto:Com'è sembrato a chi ha visto il video??

Sinceramente? persone che giocano ad un gioco...
Senza un minimo di manuale praticamente è come vedere qualcuno che gioca a zombicide... vedi gente che tira dadi, gente che dice "io cerco" e robe così... Quindi inutile.. Potresti assistere ad una partita del gioco più brutto del mondo fatta dalle uniche persone che lo amano...Non sai se fidarti o meno...
Poi mettiamoci pure che giocano con l'emozione di un gruppo di bradipi di zootopia.. ed il gioco è fatto..E ti parlo da uno di quelli che sta credendo tanto in questo progetto..
Sembrano voler fare di tutto per non farsi pagare.. :muro: :muro: :muro: :muro:

EDIT:
comunque ho chiesto e pare che domenica riusciranno a caricare il regolamento. Con quello poi uno si rivede bene il gameplay e magari qualcosa torna, perché ad un certo punto cominciano a darsi l'un l'altro token senza spiegare minimamente a cosa servano... Non molto istruttivo come gameplay, secondo me...
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Re: [KS] Darkness Sabotage

Messaggioda Ramantis » 12 lug 2016, 9:01

Il regolamento è ufficialmente online. Non è completo(manca come spawnano i mostri e tutto lo story mode), ma è sicuramente ben spiegato e si capisce in fretta.
Finalmente un punto a favore!
http://darknesssabotage.com/DSrules3.pdf
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Re: [KS] Darkness Sabotage

Messaggioda dantes » 12 lug 2016, 11:46

a me intriga un sacco, però aspetto info da chi sappia leggere bene l'inglese e si sia letto il manuale
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Re: [KS] Darkness Sabotage

Messaggioda Ramantis » 12 lug 2016, 13:17

dantes ha scritto:a me intriga un sacco, però aspetto info da chi sappia leggere bene l'inglese e si sia letto il manuale

per ora il manuale dice ben poco: i personaggi hanno solo 2 azioni, che possono essere modificate da migliorie all'equip; idem per le armi: fanno un certo danno o colpiscono solo fino ad una certa distanza, ma con l'equip giusto puoi modificarle e renderle più fighe.
Gli eroi hanno a disposizione azioni molto simil-zombicide: muovere, attaccare, aprire porte(solo con la skeleton key, riporta il manuale), scambiare cose tra loro, piazzare esplosivi, craftare oggetti, piazzare queste famose migliorie sulle armi o sulle armature, usare attacchi speciali, cercare(solo nelle stanze, sempre simil zombicide)
Ad inizio gioco si compone la mappa e si possono usare determinati artefatti per "depressurizzare" la mappa, ovvero togliere spawn point riducendo i mostri e così via. Probabilmente gli artefatti si prendono negli scenari precedenti e danno l'idea di continuità nella campagna.
QUando l'ultimo eroe esce da una tile, almeno così mi pare di aver capito, quella tile viene eliminata; penso però che sia valido solo per la tile d'entrata, ma non nego che sarebbe molto figo una mappa che si modifica mano a mano che si cambia stanza( mi ricorda molto Castlevania, quando Alucard ammette che il castello, in quanto creatura del caos, muta, spiegando così la diversa mappa ad ogni nuovo castlevania).
I nemici sono di tre tipi diversi, che si riassumono in: sono lento faccio poco danno, sono veloce faccio tanto danno, sono medio ma faccio danno mentale.
Perdere tutta la salute ti fa cadere modello Descent finché qualcuno non ti rialza, perdere invece sanità mentale ti fa perdere un oggetto per turno finché non recuperi disciplina( cosa che penso spetti al giocatore Capitano, che viene deciso ad ogni nuovo scenario). Quali altri poteri abbia il capitano però ancora non si sa.
Gli eroi avanzano diciamo di livello guadagnando punti gloria uccidendo i boss. COsì come in zombicide, questi punti garantiscono determinati bonus al raggiungimento di un determinato livello. Se ci sia però continuità anche in questo da scenario a scenario ancora non si sa.
Ultimo punto che è molto carino secondo me è la possibilità di mettere armi " a sponda", ovvero che possono colpire i nemici dietro i muri o dentro le stanze(effetto boomerang, per capirci)
Mi pare che per ora sia tutto. Nessuna info su come spawnino i mostri né su cos'altro faccia il capitano né sul livellamento nella campagna. Attendiamo novità e le miniature dei nuovi nemici che dovrebbero arrivare oggi, così come lo SG di un nuovo personaggio che renderebbe possibile giocare in 5. Pare che la Dethrone abbia preventivato add on e SG per giocare fino in 7. IN quest'ultimo caso però un giocatore comanda i mostri.

Quindi un bel pò di roba ed una profondità, almeno da quel che si vede, che segue giochi come zombicide o descent ma sembra anche più complicata(già solo le azioni possibili sono un esempio). Quello che si spera è che, con tutte ste cose da poter fare, 2 azioni siano effettivamente sufficienti a giocare un turno come una persona vorrebbe..
Rimaniamo sintonizzati per altre info :sisi: :sisi:
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Re: [KS] Darkness Sabotage

Messaggioda Simo4399 » 14 lug 2016, 8:30

Grande Ramantis!
Ottimo recap per farsi un'idea ...... però mi sà che passo: mi accontenterò di continuare a giocare a altri giochi simil zombicide e redirigere altrove la mia (poca) liquidità
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
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Re: [KS] Darkness Sabotage

Messaggioda Ramantis » 14 lug 2016, 10:18

Simo4399 ha scritto:Grande Ramantis!
Ottimo recap per farsi un'idea ...... però mi sà che passo: mi accontenterò di continuare a giocare a altri giochi simil zombicide e redirigere altrove la mia (poca) liquidità

Si aiuta come si può :grin: :grin:
Per il resto sinceramente ioanche non so cosa fare.Ho preso un eB eil prezzo è veramente ridotto, lo ammetto, ma la campagna va molto a rilento e lapossiblità di sbloccare i personaggi per giocarein 7 la vedo dura... Mi sa che vedo come va negli ultimi giorni e in caso mi butto tutto su VH come volevo fare. Devo ammettere che Darkness Sabotage mi è uscito da una costola ed è liquidità in più che se ne va via..Per non considerare che a luglio dell'anno prossimo mi arriverebbero tipo 3 KS.. Insomma, vi tengo aggiornati con eventuali novità, ma anche io sono ancora molto indeciso..

EDIT: intanto ad illustrare il prossimo personaggio sarà un noto illustratore, Hakeem Rafai.
Questo un esempio di come lavora.

Immagine

E questo è il concept per i nuovi nemici che sono già stati sbloccati.

Immagine
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Re: [KS] Darkness Sabotage

Messaggioda shinjy01 » 14 lug 2016, 10:48

Dipendenza dalla lingua?? :pippotto:
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