Date Essen 2012

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Date Essen 2012

Messaggioda Pupina » 23 ott 2011, 12:48

Ciao ragazzi!
Per caso si sanno già le date di Essen 2012?
Mi rendo conto che è decisamente presto..
Ma non voglio finire come quest'anno... che 8 mesi non sono stati sufficienti per organizzarmi per tempo col mio budget! :-))
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda nakedape » 23 ott 2011, 13:35

Stavo per aprire lo stesso topic!!!
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Faustoxx » 23 ott 2011, 20:28

Credevo di essere un caso patologico ma voi siete messi peggio !!! :lol:
Offline Faustoxx
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Faustoxx
Yucata: Faustoxx
Twitter: @fausto_berutti
Mercatino: Faustoxx
Alta Tensione Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Pupina » 23 ott 2011, 20:34

Faustoxx ha scritto:Credevo di essere un caso patologico ma voi siete messi peggio !!! :lol:

Ahahahahahah! Beh.. però io non ci sono mai stata..
e veramente.. non sono mai stata neanche a Lucca né alla Play.. quindi ho bisogno di una preparazione maggiore..! :lol:
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda Faustoxx » 23 ott 2011, 20:37

Neanche io sono stato ad Essen nè a Play. Il 2012 spero colmi alcune di queste lacune. 8)
Offline Faustoxx
Maestro
Maestro

Top Uploader

Utente Bgg: Faustoxx
Yucata: Faustoxx
Twitter: @fausto_berutti
Mercatino: Faustoxx
Alta Tensione Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda robywan » 30 mar 2012, 20:25

in genere in che mese lo fanno? non ci sono mai stato e non mi dispiacerebbe andarci quest'anno!
Offline robywan
Iniziato
Iniziato

Mercatino: robywan

Messaggioda Rotilio » 30 mar 2012, 21:17

Ne' parlavo con Nakedape alla Play!

Comunque indagando on line la data dovrebbe essere dal 18 al 21 ottobre....
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda plombiers » 30 mar 2012, 21:31

Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Peppe74 » 30 mar 2012, 22:58

plombiers ha scritto:http://www.internationalespieltage.de/

per riassumere 18-21 Ottobre 2012 ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda mrperfekt » 31 mar 2012, 13:16

Il mio consiglio è di provare Essen dopo Modena. Se fate il contrario Modena ve la godete molto meno... senza nulla togliere alla Play!
Offline mrperfekt
Iniziato
Iniziato

Mercatino: mrperfekt

Messaggioda Kurta » 31 mar 2012, 23:57

Non la vedo così...essendo ormai un assiduo frequentatore annuale di Lucca e Modena e essendo stato ad Essen anno scorso posso dire:

Modena è a parte...lì si Gioca,si fanno le dimostrazioni,si incontrano Goblin e vari appassionati in un ambiente dimensionato giusto per questo...ma non è per fare acquisti ( ci sono molti giochi in vendita ma i prezzi non sono da fiera , tranne casi rari)

Lucca è un Mix di tutto di più dove i boardgames hanno sempre meno spazio si possono fare delle demo ma ci sono pochi tavoli e tranne le persone degli Stand che fanno delle dimostrazioni mirate alla vendita di quel gioco (quindi non fai una partita ma alcuni Round ), non ci sono persone (goblin) disponibili a spiegarti un gioco per fartelo solo provare.
A Lucca però ci sono le novità , alcuni sconti e una ( sempre più risicata) area di super offerte da 10-15€.

Essen è in proporzione a modena Molto più grossa ( ci sono circa 9 padiglioni...Modena tra le 2 aree centrali di quest'anno fai conto arrivi a 3 max 4 padiglioni di Essen ). Lì i videogames o fumetti sono pochissimi e trovi moltissimi venditori che mediamente hano 1-2 tavoli x farti provare le ultime uscite . Si cammina molto perchè ci sono tante cose da vedere e non è facile trovare un tavolo x provare un gioco nuovo ( per dare un esempio anno scorso c'era 1 solo tavolo x provare Trajan , uno per Vanatu,uno per Troyes ..ma moltissimi della Queens per Kingdom builder- di cui non se ne è più parlato ne a lucca ne a modena ) ..lì se prendi un tavolo puoi farti una partita completa ma anche 2 ! c'era gente con le patatine dietro... Lì si trovano i Big: Feld,Wallace,il verde Friese , etc.. e ci sono aree enormi con giochi a 10-15€ ( giochi del calibro di de volgari eloquentia,Macao,Khole,etc...) - a volte solo in tedesco ma se sono indipendenti dalla lingua...- e sopratutto una cosa che non esiste in italia... Il Gioco Usato ! puoi prenderti un vecchio gioco, controllare i componenti e comprarlo a poco prezzo..insomma devi andare col Carrello !!!

Ecco spero di non aver dimenticato qualcosa ma sono 3 cose con alcuni punti i comune ma esperienze diverse...

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda Izraphael » 1 apr 2012, 0:15

Spero che sia un falso allarme, ma a stare all'articolo pubblicato l'altro ieri da Spielefisch, c'è il forte timore che Essen Spiel slitti di un anno per colpa della crisi finanziaria che sta mettendo in ginocchio un settore di beni "non primari" come il gioco da tavolo.
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00
Mercatino: Izraphael

Messaggioda nakedape » 1 apr 2012, 1:04

Izraphael ha scritto:Spero che sia un falso allarme, ma a stare all'articolo pubblicato l'altro ieri da Spielefisch, c'è il forte timore che Essen Spiel slitti di un anno per colpa della crisi finanziaria che sta mettendo in ginocchio un settore di beni "non primari" come il gioco da tavolo.

8-O 8-O 8-O

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda plombiers » 1 apr 2012, 3:17

Izraphael ha scritto:Spero che sia un falso allarme, ma a stare all'articolo pubblicato l'altro ieri da Spielefisch, c'è il forte timore che Essen Spiel slitti di un anno per colpa della crisi finanziaria che sta mettendo in ginocchio un settore di beni "non primari" come il gioco da tavolo.

Ahahah

Tornando in tema, Modena tanto tanto, ma dopo Essen Lucca non te la fili proprio più, se non per rivedere gli amici.
Io vado più che altro per i fumetti e perchè gioco in casa.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda nakedape » 1 apr 2012, 9:28

Maledetto IZ...ora mi hai messo un tale tarlo... ;)
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Prossimo

Torna a Essen