Date LAGNA 2014

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Re: Date LAGNA 2014

Messaggioda Dracomagnum » 8 giu 2014, 15:56

Che dire, la piscina almeno nella giornata di ieri nel pomeriggio l'ha vista da padrone (vd. Stec che ci si e' rilassato per un 2-3 orette), anche se per il gioco vi sono stati parecchi titoli, soprattutto del tipo german games.

Ho apprezzato Splendor in particolare anche se una volta capita la combo del gold jolly e' una corsa frenetica a raggiungere prima i 15 punti e negare l'uso di certe carte agli altri giocatori piazzando il gettone d'oro e riciclarlo per acquistare anche carte non legate al gettone stesso.

Cmq del sano Ameritrash e' giunto anche qua, con del King of Tokyo (ma perche' quando serve l'avversario a soli 2 punti vita fa' 5 zampette che ti eliminano proprio nel momento della vittoria certa?) , Zombicide (che mi ha confermato disastrosamente che se non si gioca con 4 personaggi si viene sempre cmq travolti dagli zombi indipendentemente dal livello ed equip) ed il primo test (di notevole successo) di Descent 2nd edition (sorpresona i goblin scamper ossia che svicolano sotto le gambe degli eroi durante il movimento).

Zot poi col suo dungeon roll ha fatto scintille, gioco leggero, corto, ma frenetico e con alea bastarda.

Il pranzo (iniziato alle 12.15) e' stato gustoso, meno roba calda causa estate (buone anche se picccanti le penne all'arrabbiata), il vitel tonnè gustoso, pane cosi cosi (ma e' la norma a Bologna purtroppo) e dolci molto buoni specie i profiterol (bianchi?), la torta al cioccolato ed il mascarpone (rischioso vista un'intossicazione alimentare precedente ma ne valeva la pena)

Sono dovuto andare via alle 20.00 (diciamo che giocare full time dalle 9.15 di mattina in poi comincia a pesare, specie se il sole nel pomeriggio pesta duro), cmq mi sono divertito moltissimo, qualcuno sa come e' andato il sabato notte? E per la piscina, occorreva avere pernottato o solo aver pranzato e/o cenato?
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Dracomagnum

Messaggioda Zaress » 8 giu 2014, 20:40

Grazie a tutti, è la prima volta che io e la mia ragazza partecipiamo. Ci siamo divertiti molto, un esperienza da rifare sicuramente. Bel posto, bell'accoglienza e tutti molto gentili e disponibili. Complimenti.
Online Zaress
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda randallmcmurphy » 9 giu 2014, 1:48

Beh...che dire..

Questa è senza dubbio la migliore occasione di gioco di cui abbia mai avuto notizia e conoscenza...

Quindi rilancio a gran voce l'INNO UFFICIALE:

"Vieni a giocar da GUGLIA GUGLIA GUGLIA!" :D

Io ho la stanza prenotata A VITA! :grin:
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 2,030.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda a_silvia » 9 giu 2014, 8:21

Ma com'è che in questi giorni mi svegliavo con energia - nonostante le ore piccole - e oggi sono uno straccio?
Torniamo a giocare da Guglia Guglia Guglia! W la Summer Gobcon!!
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda Lucas83 » 9 giu 2014, 9:17

La Lagna dovrebbe essere un marchio D.O.P. :asd: Bellissime 3 giornate, non vedo l'ora di gennaio :-)))

Grande Guglia :approva:
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda Deiv » 9 giu 2014, 17:49

Al solito, grazie di tutto!
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda Rotilio » 11 giu 2014, 10:49

il solito SPETTACOLO.

Tanto gioco in particolare a bordo piscina

una piscina e un relax unici

tanto gioco,ottimo cibo e una fantastica compagnia come sempre.

Già sento la mancanza....quanto si stava bene a bagno....

Un'abbraccio a tutti e grazie della compagnia...mi sono divertito un mondo come sempre.

Guglia for president !!!!
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Carlo » 11 giu 2014, 22:37

bella bella bella

da parte mia ho centrato quasi tutti gli obiettivi, che era giocare a:
- hana-bi (du' palle, tenere ste carte in mano; dopo 5 minuti avevo l'ansia, dopo 10 il fiatone; e comunque... sicuramente non è un gioco da italiani ;-) )
- 8 minuti per un impero (piacevolmente sorpreso, acquisto quasi-sicuro)
- camel up (oscenamente senza senso - gli tocca la palma del peggiore)
- tzolkin (ben fatto e originale, ma non m'ha convinto del tutto... da rigiocare per un verdetto)
- splendor (x2 - ebbene si, la seconda partita m'è servita a confermare che è una boiata pazzesca, che pure io stentavo a crederci)
- Amerigo (meccanismo di azioni originale, ma tutto il resto abbastanza blando)

tra quelli che non erano a piano:
- glass road (carino, ma che fatica coordinare le 2 ruote!)
- il vecchio (tra i peggiori; old-fashioned design, sembrava di giocare a un gioco degli anni 90)
- horse fever (anche questa una piacevole sorpresa, peccato duri così tanto; avrebbero dovuto tararlo sulle 4 corse, max. 5)
- lewis & clark (alla mia seconda partita; ben fatto, ma non mi da emozioni, solo stress e ansia)
- quarriors (senso di crescita da dice-building prossimo allo zero e interazione sullo zero assoluto al punto che mi sono messo a tacchinare una tipa nel mentre - e di questo me ne scuso coi giocatori al tavolo, so che non si fa :-) )
Avalon (x3 - ebbene si, sono riusciti a farmi fare 3 partite al gioco che più odio in assoluto - meno male che sono sempre stato un povero peone, a dispetto delle teorie sulla probabilità ;-) )

peccato essermi perso:
- Concordia (ritirato con infamia alla fine della spiegazione per sopraggiunta stanchezza... shame on me! attenuanti generiche date dall'orario, 3 del mattino! - btw, memo per me: la prossima volta portarsi una scorta di red bull ;-) )
- rokoko (che in realtà nessuno ha portato, quindi nessun vero rammarico, se non nei confronti del destino cinico e baro)
- caverna (ma davvero sono stati fatti tutti questi tavoli? mea culpa mea maxima culpa)

ma, al di là di questo, come sempre eccellente organizzazione (grazie ancora, guglia), bellissima location, meravigliosa compagnia

già fremo per la prossima :-)

abbraccetti,
carlo
Offline Carlo
Babbano
Babbano

Goblons: 70.00
Mercatino: Carlo

Messaggioda aledrugo1977 » 11 giu 2014, 23:59

L'unica, l'inimitabile, la migliore Con sulla faccia della Terra.

Guglia grazie come sempre per tutto ciò.

VIENI A GIOCAR DA GUGLIA GUGLIA GUGLIAAAAAAAH!

Ps Hanna-bi è per giocatori tecnici. Quelli bravi bravi, mica scarpazzoni come me o te Carlo....

Thy fallen, thou shall rise
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Simone » 12 giu 2014, 0:31

aledrugo1977 ha scritto:
Zot ha scritto:
Simone ha scritto:Nessuno ha fatto domande a me, quando ho detto in riunione affiliate che si sarebbero svolti gli AGD in giugno ....probabilmente perché Bologna era assente durante la riunione tenutasi a...Bologna

Suvvia, è stato semplicemente un errore dell'hotel nelle prenotazioni, cerchiamo di non dare tutte le colpe a noi, adesso.
Tanto più che alla riunione c'ero, ci siamo anche conosciuti di persona.

Simone inizia ad avere la sua età, la memoria inizia a fargli difetto e ha tanto da fare.
Suvvia Zot, comprensione! :D

Presentami la tua ragazza che gli faccio vedere i miei 34 anni di sport :-D
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda aledrugo1977 » 12 giu 2014, 0:38

...credevo per un attimo centimetri...

Io c'ho la panza, evidentemente la mia ragazza si accontenta di altro.
Io non faccio sport...

La vecchiaia è una brutta bestia.
A chi prende le gambe, a chi la testa...

Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Simone » 12 giu 2014, 0:43

aledrugo1977 ha scritto:...credevo per un attimo centimetri...

Io c'ho la panza, evidentemente la mia ragazza si accontenta di altro.
Io non faccio sport...

La vecchiaia è una brutta bestia.
A chi prende le gambe, a chi la testa...

Lotta impari

Hai di sicuro più di 40 anni, chiedo scusa

Chissà perché la tua simpatia si nasconde sempre dietro lo schermo e davanti a km di strada...
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Precedente

Torna a GobCon