Date per Vanuatu?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda sava73 » 15 ago 2012, 23:45

buon Ferragosto a tutti da Vanuatu :lol:

oggi complice un pomeriggio di ozio l'ho giocato 1vs1 con un amico "esperto".
Il risultato è stato molto appagante, divertente.. ma senza quel quid in piu' che hanno le partite in piu' giocatori. Ci siamo fatti belle bastardate e grandi risate... ma, bho, lo preferisco in 4 o 5 addirittura ( pur non avendolo provato in 3 ).

Insomma, mia idea personalissima: GIOCONE, da avere assolutamente, ma non prendetelo per giocarci SOLO 1vs1, la "variante" è appunto un aggiustamento per poterci giocare anche quando dalle vostre parti non ci sono troppi hard-core gamer :) In 5 SPACCA di brutto!! ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda diafis » 16 ago 2012, 1:18

Non lo so perché devo ancora giocarci, ma leggendo il regolamento non mi sembra poi così tanto hard sto gioco.
Lo proverò anche in due giocatori e vi dirò anche la mia.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda kadaj » 16 ago 2012, 9:20

Io non ho ancora avuto la possibilità quindi attendo opinioni...

in compenso ieri ho giocato a The Island e l'ho semplicemente amato! :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda diafis » 16 ago 2012, 11:37

Lasciamo perdere che è proprio destino che prima di lunedì non possa averli.
Li ho ordinati da uplay.it dopo aver atteso settimane dal mio rivenditore senza esito, ed è da martedì che li ho in fermo deposito ma andando a ritirare il pacco ho avuto la sgradita sorpresa che la sede del corriere è chiusa per ferie :-x senza tra l'altro aver messo nessun cartello fuori che comunichi qualcosa del genere.
Questo è disservizio!
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kadaj » 16 ago 2012, 11:42

diafis ha scritto:Questo è disservizio!

Questo è ferragosto... :-(
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda blackpix » 16 ago 2012, 11:50

kadaj ha scritto:
diafis ha scritto:Questo è disservizio!

Questo è ferragosto... :-(

QUESTA E' SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

scusate ma ci voleva proprio .. :P
Offline blackpix
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: blackpix

Messaggioda Biob » 16 ago 2012, 16:07

kadaj ha scritto:

Kadaj dicci qualcosa di piu` :grin: potresti utilizzare il post già aperto x The Island cosi` il tuo commento non si perde ;)
Offline Biob
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Biob

Messaggioda kadaj » 16 ago 2012, 18:02

Biob ha scritto:
kadaj ha scritto:

Kadaj dicci qualcosa di piu` :grin: potresti utilizzare il post già aperto x The Island cosi` il tuo commento non si perde ;)

fatto ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda diafis » 18 ago 2012, 1:46

Finalmente è arrivato oggi insieme a The Island, e appena posso lo proverò e vi dirò la mia opinione del gioco.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 23 ago 2012, 14:30

Fatta una prima partita a due giocatori e devo dire che ci siamo divertiti molto.
Per dare un giudizio definitivo aspetto di farne un'altra da 3 giocatori in su.
Cmq per fortuna con Puerto rico non ha nulla a che fare.
Qui si sente l'ambientazione, la grafica per quanto semplice è colorata ed azzeccatissima.
I materiali ottimi e spessi, le scelte da fare diverse, la vittoria è incerta fino alla fine.
Di Puerto Rico si può dire che di somiglianza c'è la scelta dei personaggi forse, ma almeno qui non ti devi ricordare o leggere gli effetti di 80 edifici!!!
E poi già a parlare di piantagioni, mi veniva da vomitare, che tristezza!
Vuoi mettere invece qui che si parla di isole caraibiche, sole e spiagge?
E per di più una chicca non detta da nessuno, ci sono i soldi ma non ci sono :grin:
Sempre il dover cambiare le monete, dare il resto, le banconote che ti volano con l'aria, ed invece qui sposti il segnalino e vedi quanti soldi hai! Una genialata!
Per adesso il mio commento è: bello bello bello!
L'ennesimo successone della Asterion!
Successivamente vi dirò la mia impressione definitiva dopo una partita da 3 a più giocatori.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda lordkreoss » 23 ago 2012, 14:38

diafis ha scritto:Successivamente vi dirò la mia impressione definitiva dopo una partita da 3 a più giocatori.

Più giocatori siete e più aumenteranno le bastardate :twisted: :lol: gran bel gioco ;)
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda kadaj » 23 ago 2012, 15:04

Domenica lo provo anch'io finalmente!!! :grin: :grin: :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda diafis » 23 ago 2012, 15:41

:lol:
Tanto per averlo ed ancora non l'hai provato?
Che mitico che sei! :lol:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kadaj » 23 ago 2012, 16:42

diafis ha scritto::lol:
Tanto per averlo ed ancora non l'hai provato?
Che mitico che sei! :lol:

Ah no, eh... :grin:

Io reclamo sempre a gran voce il possesso del prodotto... Provarlo poi è un altro paio di maniche... ;)

Anzi, gli sto dando anche una certa priorità, fecendolo scivolare prima di altri che stanno aspettando... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda diafis » 25 ago 2012, 2:08

Fatta una partita a 4 giocatori e devo dire che le bastardate aumentano all'aumentare degli stessi :grin:
Cmq ho notato un problema nel gioco, quello del primo giocatore.
Ditemi se lo ha notato qualche altro utente, ma ho visto che il primo giocatore ha più svantaggi che vantaggi, ed infatti c'è stata lotta per il segnalino riposo, solo all'ultimo turno, e vi spiego perché.
Il primo giocatore essenzialmente ha il vantaggio di scegliere per primo un personaggio? (credo vantaggio solo nel primo turno, poi dipende come va il gioco), vantaggio nel posizionare le tessere? (si forse ma alla fine la plancia è piccola e anche metti una certa tessera lontana da qualcuno, poi grazie al navigatore neanche paghi niente, oppure vendi molto fai tanti soldi e poi ti fa ridere per un turno spendere anche 3 vatu), poi che altri vantaggi ci sono? Basta!
Lo svantaggio, unico ma grave, è che sei il primo ogni volta a piazzare i segnalini voto, e quindi puntalmente, come è capitato a me, gli altri ti possono contrastare su ogni punto togliendoti le maggioranze di volta in volta, ed essendo il primo poi a giocare, puntalmente in ogni turno o quasi, perderai almeno un dischetto (azione nulla).
Anche per ipotesi come primo giocatore volessi piazzare tutti e cinque i dischetti su un azione, se un avversario volesse, potrebbe contrastarmi mettendoci anche lui tutti e cinque, tanto sono poi i a doverli togliere per primo!
E' uno svantaggio enorme, anche perché diciamo che il 50% del gioco e della possibile vittoria finale, è tutto nella fase dell'asta (programmazione azioni).
Io e i miei amici ci siamo proposti di riprovare seguendo le regole ufficiali, ma se il risultato sarà lo stesso, abbiamo deciso che in 3 giocatori si fa il primo giocatore 2 volte a testa e gli ultimi due turni ad estrazione, in 5 gli ultimi 3 ad estrazione, mentre in 2 e 4 giocatori si faranno gli stessi turni a testa con il segnalino primo giocatore.
Conferma ulteriore di quanto detto sopra, che io che ero primo giocatore sono arrivato molto staccato in punteggio rispetto agli altri, mentre gli altri 3 distanti solo 4 punti tra il primo e il terzo.
Direte che sono scarso io :grin: , ma provate anche voi a notare questa cosa e poi fatemi sapere.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia