Date per Vanuatu?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Messaggioda kadaj » 28 ago 2012, 9:02

Brandebard ha scritto:Non mi interssa se non ti convince, accettalo e basta 8) :-)) :lol:
:beer_sm:

Eh per forza, altrimenti che ci posso fare? :-))
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Brandebard » 28 ago 2012, 10:28

kadaj ha scritto:
Brandebard ha scritto:Non mi interssa se non ti convince, accettalo e basta 8) :-)) :lol:
:beer_sm:

Eh per forza, altrimenti che ci posso fare? :-))

Niejnte. Arrenditi e passa al lato oscuro della forza :twisted:

In ogni caso devo dire che Vanuatu è il primo gioco che dopo tanto tempo mi ha lasciato un forte desiderio di rigiocarlo. Era da wars of the roses che non mi capitava. :-)
Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00

Messaggioda iNvernomuto » 30 ago 2012, 9:27

Finalmente ieri sera l’ho giocato…in 5 giocatori. Eravamo solo in 2 a non averlo provato ma con il regolamento letto e assimilato, in 2 ore ce le siamo date di santa ragione senza esclusione di colpi bassi.
Punteggi, 59pts il vincitore, 51pts il penultimo e 50pts l’ultimo…i due novizi hanno pagato il prezzo, l’ultimo ero io :lol:
Divertente ma anche piuttosto “faticoso” nel senso buono del gioco, la cosa che mi ha colpito in maniera positiva è stata l’adozione di strategie varie per accaparrarsi PV.

:approve: :approve: :approve:
Offline iNvernomuto
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: celsius
Twitter: _iNvernomuto_

Messaggioda HeathenWeb » 30 ago 2012, 9:49

Vanuatu è un gioco davvero bello, equilibrato, avvincente, ben ambientato. Una perla rara nel panorama recente. Va espanso!!!

Vendo tanti BG come nuovi...

Offline HeathenWeb
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda duccio » 30 ago 2012, 12:27

iNvernomuto ha scritto:Finalmente ieri sera l’ho giocato…in 5 giocatori. Eravamo solo in 2 a non averlo provato ma con il regolamento letto e assimilato, in 2 ore ce le siamo date di santa ragione senza esclusione di colpi bassi.
Punteggi, 59pts il vincitore, 51pts il penultimo e 50pts l’ultimo…i due novizi hanno pagato il prezzo, l’ultimo ero io :lol:
Divertente ma anche piuttosto “faticoso” nel senso buono del gioco, la cosa che mi ha colpito in maniera positiva è stata l’adozione di strategie varie per accaparrarsi PV.

bella serata davvero, grazie a tutti. Un saluto
Offline duccio
Veterano
Veterano

Messaggioda iNvernomuto » 30 ago 2012, 14:03

duccio ha scritto:
iNvernomuto ha scritto:Finalmente ieri sera l’ho giocato…in 5 giocatori. Eravamo solo in 2 a non averlo provato ma con il regolamento letto e assimilato, in 2 ore ce le siamo date di santa ragione senza esclusione di colpi bassi.

bella serata davvero, grazie a tutti. Un saluto

Grazie a te, alla prossima :grin:
Offline iNvernomuto
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: celsius
Twitter: _iNvernomuto_

Messaggioda sava73 » 30 ago 2012, 15:50

Kadaj sono con te, avere e giocare non è affatto la stessa cosa, e la smania dell'uno non ha niente a che fare con quella dell'altro Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda kadaj » 30 ago 2012, 16:55

sava73 ha scritto:Kadaj sono con te, avere e giocare non è affatto la stessa cosa, e la smania dell'uno non ha niente a che fare con quella dell'altro Immagine

Qualcuno che mi capisce finalmente... NON SONO SOLO!!! :wub:
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda diafis » 30 ago 2012, 17:25

Avere per me è uguale a togliere subito il celofan dalla scatola :lol: per poi provarlo possibilmente entro la sera stessa :grin:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda kadaj » 30 ago 2012, 18:56

diafis ha scritto:Avere per me è uguale a togliere subito il celofan dalla scatola :lol: per poi provarlo possibilmente entro la sera stessa :grin:

Eeeeeh, ma qui si entra nel filosofico sull'avere e usare... E saremmo leggermente OT...

Diciamo che io possiedo molti giochi che sono felice di "avere" ma che non ho urgenza o possibilità di "provare" ;)
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda diafis » 31 ago 2012, 8:59

Sprunx ha scritto:
HeathenWeb ha scritto:Ho visto che esiste una tessera Governatore ed una espansione "Rising Waters"... Se ne può sapere di più?

Abbiamo chiesto info giusto qualche giorno fa, vediamo se ci rispondono o ci fanno aspettare altri 4 mesi :roll:

Oh grande Sprunx, noi tuoi fedeli adoratori, chiediamo il tuo intervento divino affinché la tessera governatore e l'espansione possa arrivare a noi! :grin:

A parte gli scherzi, si sa qualcosa, ci sono novità?
Ma poi questa espansione che aggiungerebbe?
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sprunx » 31 ago 2012, 9:22

Purtroppo tutto tace. Anzi, se qualcuno sa che fine hanno fatto gli olandesi ce lo dica.... :-?
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda diafis » 31 ago 2012, 9:38

Andiamo bene! :lol:
Cmq leggendo su Boardgamegeek sul governatore, traducendo dall'inglese, dice:
"Invece di giocare un'azione, il giocatore può muovere i suoi marcatori azione su un'altra azione di sua scelta. Deve spostato tutto il marcatore ACTION posto su questa azione."

Vuol dire che ad esempio, se ho due pedine su navigare e una su trasportare, posso rinunciare a navigare, e grazie al governatore trasferire le mie due pedine su trasportare, avendo così adesso su quell'azione ben tre pedine, giusto?
E poi quando vado ad attivare il Governatore, le pedine che sposto, devono per forza essere di una mia maggioranza o pareggio con privilegio, oppure puoi essere un azione dove non ho ne una ne l'altra?
Credo la seconda, perché altrimenti non avrebbe senso, a quel punto servirebbe solo come azione di disturbo verso qualcuno, invece che come vantaggio verso se stessi.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 7 set 2012, 9:46

diafis ha scritto:Cmq leggendo su Boardgamegeek sul governatore, traducendo dall'inglese, dice:
"Invece di giocare un'azione, il giocatore può muovere i suoi marcatori azione su un'altra azione di sua scelta. Deve spostato tutto il marcatore ACTION posto su questa azione."

Vuol dire che ad esempio, se ho due pedine su navigare e una su trasportare, posso rinunciare a navigare, e grazie al governatore trasferire le mie due pedine su trasportare, avendo così adesso su quell'azione ben tre pedine, giusto?
E poi quando vado ad attivare il Governatore, le pedine che sposto, devono per forza essere di una mia maggioranza o pareggio con privilegio, oppure puoi essere un azione dove non ho ne una ne l'altra?
Credo la seconda, perché altrimenti non avrebbe senso, a quel punto servirebbe solo come azione di disturbo verso qualcuno, invece che come vantaggio verso se stessi.

:?:

sava73 ha scritto:1) non so, devo provarlo, ma immagino che essendo un gioco che ha la sua parte piu' intrigante nelle "aste" di maggioranza per l'acquisto dei lavoratori... in due non sia il massimo.

2) è facilissimo. Si apprende in pochi giri. Poi "controllarlo" è un'altra questione.

3) assolutamente si. O almeno io lofaro' per certo.

Diafis mi permetto di consigliarti di dargli un occhio prima se puoi, giusto perchè a te Puerto Rico proprio non è andato giu'... ora questo a Puerto Rico vagamente ci somiglia ( lavoratori/risorse .. ) o almeno è in quel "settore" di GdT e non vorrei che ti lasciassi contagiare dalla mia hype. :)

Io l'ho trovato "esaltante" mi ci sono divertito da morire, soprattutto quando si trattava di "bruciare" i lavoratori agli altri. Graficamente è elegante. La meccanica non è nulla di "originalissimo" ma è un bel mix fra alcune meccaniche con cui mi piace davvero giocare e il risultato finale è eccellente ... insomma io ho trovato il MIO gioco ( escluso BSG ovvio ) ma quanto si avvicina ai tuoi gusti?

Per fortuna che con Puerto Rico ci assomiglia, per modo di dire, solo per la scelta di un personaggio, anche se qui sono più caratterizzati, per il resto sono completamente diversi.
E' forse il gioco più bello, sicuramente tra i più belli, a cui abbia mai giocato.
Straconsigliato! :grin:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Tanelorn » 17 ott 2012, 19:09

...ma alla fine l'edizione italiana ha il governatore o no?
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia