Datemi una mano ;)

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Quale esercito tra questi?

Skaven
2
7%
Elfi Silvani
13
46%
Ogre
3
11%
Nani
5
18%
Uomini Lucertola
5
18%

Voti totali : 28

Datemi una mano ;)

Messaggioda JaTebjaLyublyu » 18 ott 2007, 13:36

Dunque... ho avuto modo di provare su Lorenz tutti gli eserciti di warhammer fantasy... vorrei una mano per la scelta del mio esercito (il 1o del fantasy).
Nel sondaggio ho messo solamente gli eserciti con cui mi sono divertito a giocare e di cui mi piace il BG.
Quale mi consigliate? Mi piacciono tutti allo stesso modo, chi per alcuni motivi chi per altri, quindi prenderò l'esercito che raccoglie il maggior numero di voti :D (non mi importa sgravare, posso anche perdere sempre, mi diverto lo stesso)
"Walk softly and carry a big gun!"
Offline JaTebjaLyublyu
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: JaTebjaLyublyu

Messaggioda Sol_Invictus » 18 ott 2007, 13:50

Visto che già li conosci e ti piacciono tutti, io voto a sentimento e seguendo unicamente quello che per me è più "stiloso". Anche perchè in fondo ciò che ci piace ci rispecchia in qualche misura - almeno nell'animo - quindi...dimmi chi giochi e ti dirò chi sei (mi sento Marzullo).
E mo giustifico il mio voto:

Skaven: un esercito di ratti marci e lebbrosi? Credo di aver detto tutto. Proprio no, grazie.

Ogre: panzoni puzzoni obesi e col cervello grosso come una mela. Anche qua, proprio niente da fare.

Nani: onore ad una delle razze più classiche del fantasy, ma proprio per questo sono un po' banali. E poi l'esercito è una piccola massa di tracagnotti simili a comodini con asce e martelli, non proprio stilosi (pure i cannoni sono tambocci!).

Lucertole: carine, avrei votato anche queste al pari degli elfi, ma non potevo..considerale equivalenti. Hanno una mente fredda, aliena e semi-divina. E fanno le uova. Carini. Ma giocherei senza Slann, perchè l'idea che il mio capo sia un rospo obeso e sbavante che sta su una sedia a dondolo a contemplare le stelle mi fa un po' schifo.

Elfi Silvani: carini, orgogliosi, misteriosi, magici, str**zi e mostruosamente territoriali. E, cosa non da poco, attualmente sono assolutamente le uniche miniature di elfi della gamma GW ad essere guardabili, anzi perfino carine. Un esercito interessante e dinamico. Quindi ho votato questi.
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda JaTebjaLyublyu » 18 ott 2007, 13:59

bella risposta, grazie! ;)
Offline JaTebjaLyublyu
Babbano
Babbano

Messaggioda Tyrant » 18 ott 2007, 14:02

dipende da queli minia e quale stile di gioco ti piace di più...

nani e skaven hanno stili di gioco simili, ma minia e "bg" diverso (gli uni buoni gli altri cattivi per esempio...)
decidi in base a quello.
Offline Tyrant
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Tyrant

Messaggioda LordPatri » 18 ott 2007, 14:50

Io voto i Silvani, la descrizione dell'esercito che ti ha dato Sol_Invictus racchiude tutto quello che cìè da dire, posso dirti per mia esperienza che è un esercito molto forte nn molto facile da giocare, ma con un pò di partite già riesci a intuire i punti di forza e i punti deboli dei Silvani.... Cmq le cosa 3 cose + importanti secondo me per scegliere l'esercito sono l'aspetto estetico delle miniatiure il BG dell'esercito e lo stile di gioco.....
Offline LordPatri
Babbano
Babbano

Mercatino: LordPatri

Messaggioda JaTebjaLyublyu » 18 ott 2007, 14:53

ho già incluso tutto quello che mi serve per giudicare gli eserciti che ho messo nel sondaggio :)
votate! :)
Offline JaTebjaLyublyu
Babbano
Babbano

Messaggioda Montana » 18 ott 2007, 15:40

Io voto gli Uomini Lucertola,non perchè sia anche il mio esercito,ma perchè la prima cosa che mi ha colpito di loro era il Bg e la forza dei sauri.Unità buone ed eroi a parer mio tra i più forti di Warhammer,e mostri niente male (vedi Carnosauro,Stegadonte ec...).
"Nell'oscurità e nell'orrore di un mondo che si sta frantumando,noi che siamo gli eserciti dei veri creatori,marceremo ancora una volta ed elimineremo tutto ciò che è caos e disordine"
Visitate:https://warhammer.get-forum.net/index.htm
Offline Montana
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Montana

Messaggioda zizza » 18 ott 2007, 18:30

Non posso che consigliarti 2 eserciti: nani e silvani, perchè sono gli eserciti che anche a me piacerebbe fare ;) , ma sfortunatamente (o fortunatamente) ho già altri 2 eserciti e poco tempo pure per loro.

Per un neofita di warhammer fantasy comunque trovo che gli elfi silvani siano poco indicati, a meno che non sia amore a prima vista.
Quindi datti ai nani!

(si dice che sia l'sercito che gioca l'inventore di warhammer e che lo migliori a suo piacimento) :grin:
Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese io canto...
Offline zizza
Veterano
Veterano

Mercatino: zizza

Messaggioda BaRcE » 18 ott 2007, 19:10

dipende da che Background preferisci: malvagi ma stupidi, malvagi e tanti, buoni tiratori,...

io ti consiglio nani comunque
BARCE, CONTE DELLA LOCANDA DELL'IMPERO

Immagine
Offline BaRcE
Maestro
Maestro

Mercatino: BaRcE

Messaggioda pigna » 18 ott 2007, 19:42

ovviamente ho votato silvani. perchè li faccio e li trovo splendidi.

MA

avrei potuto consigliarti altri 2 tra questi che,a seconda dei gusti, risultano magnifici:

.nani. sono un esercito estremamente esaltante a mio parere vedere questi piccoletti che in pochi pigliano a schiffi numerosi nemici più grossi e scappano poco...cert,come esercito è un po' statico...
altrimenti

.lucertole. esercito fantastico,davvero. a differenza dei silvani, poi, puoi impostarlo in vari modi a seconda di quell oche ti piace di più: una lista con magia a gogo, con pezzettoni da cac, con sfiancanti truppe schermagliatrici con tiro velenoso, con solidi trupponi..o tutti questi assieme...se ti piaciono le storie coi dinosauri te li ocnsiglio caldamente.
Offline pigna
Esperto
Esperto

Mercatino: pigna

Messaggioda Caoslord » 18 ott 2007, 22:14

peccaro tu abbia escluso il caos...cmq tra quelli che hai elencato direi ogre perchè mi piacciono il bg e le minia :grin:
Demoralizzare il nemico colpendo di sorpresa, spargendo terrore, sabotando e uccidendo. Così si vinceranno le guerre.
Offline Caoslord
Maestro
Maestro

Mercatino: Caoslord

Messaggioda Aiyvann » 19 ott 2007, 0:25

Quando ho letto "voglio divertirmi" ho pensato subito agli orchi ma... stranamente non li vedo; pazienza!
Dovendo votare, ti consiglio l'esercito più recente di questi, cioè i silvani. Fossi in te però aspetterei in ogni caso l'uscita dei cugini alti elfi tra qualche settimana, per poi decidere tra questi due.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

Messaggioda JaTebjaLyublyu » 20 ott 2007, 13:47

In effetti anche gli O&G sono molto divertenti...
Offline JaTebjaLyublyu
Babbano
Babbano

Messaggioda Svampiro » 20 ott 2007, 19:28

voto i slivani perche c e l hanno tutti lungo......... l' arco!
Offline Svampiro
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Svampiro

Messaggioda SmOnCiO » 21 ott 2007, 1:09

VORREI DIRE CHE HO VOTATO GLI ELFI SILVANI NN SOLO PERCHè è IL MIO ESERCITO MA ANCHE PERCHè PIACCIONO A MOLTE PERSONE E VANNO BENE PER CHI CONOSCE LE REGOLE O SA STUDIARE TRATEGIE INGEGNOSE COME TE CHE PER ESEMPIO HAI GIà FATTO ALTRI ESERCITI.
Offline SmOnCiO
Babbano
Babbano

Mercatino: SmOnCiO

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari