Dawn of the Zeds (3rd edition)

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Dawn of the Zeds (3rd edition)

Messaggioda Paino75 » 5 lug 2016, 16:45

Ragazzi.....secondo voi è impossibile giocare a Dawn of the Zeds (3rd edition) se non si conosce la lingua inglese? Il gioco rimane fortemente dipendente dalla lingua vero? In rete non esistono delle traduzioni in italiano per questa edizione del gioco?
E' un gioco che mi attira molto sia per il tema trattato sia per il fatto che si possa giocare in solitario, però io non conosco bene la lingua inglese. Secondo voi è fattibile oppure ingiocabile?
Grazie per le info e i consigli.

Una curiosità: sono diverse la seconda edizione e la terza edizione? Cosa cambia? Quale è la migliore secondo voi?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Dawn of the Zeds (3rd edition)

Messaggioda linx » 5 lug 2016, 18:18

Ciao.
Considerata la quantità smisurata di manuali da consultare se non ti senti a tuo agio con l'inglese lascia perdere. Non è difficile ma c'è tanto da leggere e capire.
Se qualcuno ti spiega il gioco comunque troverai delle difficoltà perché i personaggi e le "divisioni speciali" sono ben caratterizzate con loro abilità in testo. Non difficili ma... spesso tanto.
Rinunciaci. Visto quanto appena detto, non sto a spiegarti le differenze fra le edizioni.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda pippo » 6 lug 2016, 17:26

ho la seconda. molto bello. l inglese ce' e lo devi sapere, nn ce' storia. lascia perdere se nn lo sai. traduzione non la troverai mai
Offline pippo
Novizio
Novizio

Mercatino: pippo

Messaggioda Paino75 » 7 lug 2016, 10:15

Purtroppo la mia conoscenza dell'inglese è proprio base base.......direi minima.....scolastica ma di vent'anni fa! :piange:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Paino75 » 19 lug 2016, 9:58

Giocare con un traduttore a portata di mano vi sembra una cosa impossibile? Voi cosa dite?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Aibindrye » 19 lug 2016, 10:28

Paino ti è stato spiegato abbastanza chiaramente che di inglese ce n'è tanto.

Quindi il mio consiglio (come quello di altri prima di me) è di lasciar perdere.

Che poi tu possa apprezzare il fatto di consultare google translate mentre giochi o voglia assumere un madrelingua part time, non credo che altri riescano a darti un parere in merito.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni
- Iberian Rails KS pledge

Compro: Twilight Imperium 3 - Dune
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Paino75 » 19 lug 2016, 16:10

Aibindrye ha scritto:Paino ti è stato spiegato abbastanza chiaramente che di inglese ce n'è tanto.

Quindi il mio consiglio (come quello di altri prima di me) è di lasciar perdere.

Che poi tu possa apprezzare il fatto di consultare google translate mentre giochi o voglia assumere un madrelingua part time, non credo che altri riescano a darti un parere in merito.

Ho capito......ti ringrazio del consiglio :triste:
Visto che il tema trattato è il mio preferito e il gioco a detta di molti sia molto bello, l'ambientazione ben resa.......speravo di riuscire a giocarlo comunque pur non conoscendo bene l'inglese.
Evidentemente non è così, peccato, ci speravo.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Aibindrye » 19 lug 2016, 16:12

Magari qualcuno in tana riuscirà a tradurlo in modo da consentire a tutti di poterlo giocare in italiano ;)

Purtroppo al momento credo non si sia cimentato nessuno, ma in futuro chissà
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni
- Iberian Rails KS pledge

Compro: Twilight Imperium 3 - Dune
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda pippo » 19 lug 2016, 21:22

Investi nello studio della lingua inglese!
Offline pippo
Novizio
Novizio

Messaggioda Paino75 » 28 lug 2016, 2:13

Ultima informazione che vi chiedo: ma l'inglese presente in questa terza edizione com'è?
È un inglese complesso e articolato? Oppure è un inglese basico facilmente comprensibile?
Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda pippo » 28 lug 2016, 9:13

Oh, è inglese.... Inglese inglese, ma proprio inglese eh
Offline pippo
Novizio
Novizio

Messaggioda Boiler » 28 lug 2016, 14:39

È inglese acido.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda vincyus » 28 lug 2016, 17:08

Paino75 ha scritto:Ultima informazione che vi chiedo: ma l'inglese presente in questa terza edizione com'è?
È un inglese complesso e articolato? Oppure è un inglese basico facilmente comprensibile?
Grazie.

Lascia perdere... se non sei ben avviato con la lingua potresti avere serie difficoltà di comprensione e da quanto ho capito questa terza edizione continua ad avere un regolamento scritto piuttosto male (io ho la seconda edizione).

Ricordo tempo fa che qualcuno qui in tana si era proposto per una traduzione, ma poi non se ne è saputo più nulla :pippotto:
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: vincyus

Messaggioda jackal » 28 lug 2016, 21:52

Cosi a spanne livello di complessità inglese da 1 a 10: 7 ... se non vai d'accordo con l'inglese io eviterei... certo il gioco è bellissimo... io appena l'ho ricevuto ho fatto 5 partite di seguito in solitario! mai successo con nessun altro gioco... :approva:

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda Jehuty » 28 lug 2016, 22:23

pippo ha scritto:Investi nello studio della lingua inglese!

pippo ha scritto:Oh, è inglese.... Inglese inglese, ma proprio inglese eh

Pippo, i tuoi commenti potrebbero anche essere più costruttivi per chi chiede informazioni.
Se non vuoi rispondere e/o aiutare altri utenti astieniti dal farlo, piuttosto che dare simili tipi di risposte.

Grazie.
Immagine
Online Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi