[KS CHIUSO] DAY NIGHT Z

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda Mik » 14 gen 2017, 18:39

Tanto per chiacchierare... In io sono leggenda non sono zombie. Sono proprio una nuova razza (parlo del libro). Se vogliamo più simile si vampiri che agli zombie (sono pure intelligenti).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda ofx » 14 gen 2017, 18:47

Mik ha scritto:Tanto per chiacchierare... In io sono leggenda non sono zombie. Sono proprio una nuova razza (parlo del libro). Se vogliamo più simile si vampiri che agli zombie (sono pure intelligenti).

Si esatto ma per dire che hanno abusato con gli zombi con mille varinati... quelli che corrono veloci di World War Z?
Il gioco PANDEMONIUM reca la scritta 100% Zombi Free, diciamo che mettono a fuoco questo abuso.
Insomma non è bel gioco perchè ci sono gli zombi!
Detto questo devo ancora vedere la 7 stagione di The Walking Dead... :asd:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Mik » 14 gen 2017, 19:03

Abusato fino alla nausea direi.

Negli anni sono riusciti man mano a farmi andare in disgrazia un sacco di ambientazioni da quanto le hanno reciclate: Chtulhu, vampiri, zombie....

Non fosse che questo ha idee interessanti lo avrei snobbato senza pensarci.

Ho vari dubbi però su come le hanno implementate.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Simon77 » 14 gen 2017, 19:28

Io ho preso l'eb il primo giorno. Però penso che lo lascio, leggendo il regolamento mi sembra molto macchinoso, ottomila regole e regolette che temo non permettano di godersi appieno il gioco, nel senso che mi pare lo appesantiscano non poco. Preferisco restare su the walking dead, vampire hunters e simili
Offline Simon77
Veterano
Veterano

Mercatino: Simon77

Messaggioda Hatedsoul » 14 gen 2017, 22:35

Ho preso l'EB nel frattempo. Palesi i "plagi" a determinati videogiochi e TWD, design dei personaggi molto bello ma ergonomia allucinante, le carte tra icone e font mi danno già mal di testa. Conto di leggere il regolamento prima di mollare l'osso definitivamente.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Mailok » 15 gen 2017, 1:16

Io al 90% vado fino in fondo, era l'esperienza zombi che aspettavo, una fusion tra skirmish e gestione alla dead of winter con narrazione in mezzo e aspetti simulativi e di gestione/civilizzazione (light per carità ). Continuo a non vederci questa complessità di regole (mage knight mi sembra peggio come regole di regole di regole ;) ) o le millemila icone (davvero così tante?), almeno non più di altri giochi, forse sarò abituato, bo :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mik » 15 gen 2017, 11:42

Mage Knight ha regole più situazionali, ma di base il turno scorre semplice.
E' quindi molto profondo e li sta il suo bello.

Ma il turno è tiri dadi, usi dadi/cristalli per carte.
Poi gioco sta nelle carte ed il loro uso per superare determinati scopi che ci si prefigge.

Mentre qui non ci sono regole complesse, ma un sacco di cose meccaniche da gestire/ricordare.

E quelle, da giocatore, sono pallose da gestire e ricordare.

E le carte sono piuttosto piene soprattutto perché le icone non le guardi solo per il combattimento, ma anche per molti altri effetti di gioco.

Immagine

Molto contento tu lo faccia comunque, perché pare interessante ma non riesco a fidarmi giri come piaccia a me dopo aver letto il regolamento.

Così quando arriverà mi dirai come gira sul campo e valuterò se prenderlo in retail :grin:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Kurokage » 15 gen 2017, 20:03

Per il momento, sono dentro anch'io a questo progetto con un EB e, come Mailok, spero che non metteranno troppi add-on "succosi" perchè, dopo KDM 1.5, siamo tutti diventati più poveri! :D

Leggendo l'ultimo update, stanno valutando la possibilità di rendere disponibili per il download le traduzioni in varie lingue, italiano compreso, del regolamento e degli scenari! :clap:
L'ideale sarebbe quello di seguire l'esempio di Deep Madness con il pagamento a parte delle varie traduzioni, comprese le carte in questo caso, nelle diverse lingue e stampate poi in fabbrica! ...Dal mio punto di vista sarebbe davvero fantastico!!! :sbav:

Ovviamente, tutto ciò dipende anche dal numero di backers che parteciperanno a questo Ks, quindi... se potete... fate uno sforzo! ...Partecipate in massaaa!!! :approva:
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Mailok » 15 gen 2017, 23:49

Altro video della home:

i sopravvissuti possono fare diverse azioni free o da 1 AP o che durano interi turni, ci sono:

i classici di ricerca (se non ci sono nemici, si basa su un attributo dei personaggi quindi non tutti cercano allo stesso modo, si puo' cercare anche sui corpi degli zombi morti con il vantaggio di non dover fare test per ottenere cibo, proiettili o batterie, ma c'e' anche la possibilita' di venire infettati),

ovviamente attacco (si calcola pool di dadi in base alle capacita' del personaggio, arma e della sua posizione quindi sopraelevato etc. meno la difesa del bersaglio data anche dall'equipaggiamento e si sommano i risultati dei dadi per sapere i danni , ovviamente si consumano munizioni, si fa rumore e quindi aumenta il threat etc. , gli eroi possono venire infettati se colpiti),

movimento tra le strade (puo' scatenare eventi in alcune circostanze o ci sono parti della citta' non scoperte che fanno zoommmare l'azione in una tile da popolare e risolvere, una volta scoperte rimangono in gioco e sono come linkate con il resto. Nelle tile ci sono ostacoli al movimento incluse le zone con altre miniature che la riempiono, c'e' il classico test di evasione se si e' in una tile con un nemico etc.),

esplorazione (dopo che si e' arrivati a una locazione sulla mappa si pesca una carta che da un setup delle tiles linkate tra di loro)

Questo e' anche un gioco dove e' importante scegliere se continuare una missione/esplorazione o decidere di ritirarsi e salvare i sopravvissuti che magari sono mezzi acciaccati :) , ogni azione ha una conseguenza e non e' un "abbasso la testa e carico" al primo zombi che si vede, anzi. Indubbiamente in alcuni punti non e' fluido alla zombicide dove tiri tot dadi e fine, c'e' da calcolare il numero di dadi in base alle statistiche ed equipaggiamento e sottrarre in base alle difese, ma e' tutto riportato ed e' a vantaggio dell'aspetto simulativo.

Gli SG sono vari e arricchiscono i diversi campi del gioco in modo per ora uniforme e anche con qualche esclusiva e modalita' di gioco per renderlo ancora piu' tosto, per ora siamo sui 5-8k al giorno e con gli SG a 10k e' per ora 1 SG ogni 2 giorni che non e' malaccio per un KS di sconosciuti. Prossimo addon molto probabilmente l'artbook: soldi risparmiati :D
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Matteob » 16 gen 2017, 12:29

sappiamo quanti backer italiano ci sono dentro per le traduzioni?
Offline Matteob
Babbano
Babbano

Goblons: 120.00
Mercatino: Matteob

Messaggioda lordkreoss » 16 gen 2017, 13:02

Matteob ha scritto:sappiamo quanti backer italiano ci sono dentro per le traduzioni?

Basta vedere la comunità nel ks, però non sei sicuro fino alla fine perché potrebbero lasciare il pledge
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Mailok » 16 gen 2017, 15:07

Siamo 36 per ora, gli spagnoli doppiano gli ameregani, la vedo dura per la traduzione :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Kurokage » 16 gen 2017, 18:44

Siamo 36 per ora, gli spagnoli doppiano gli ameregani, la vedo dura per la traduzione :)

...Eh già! :piange:
Diciamo anche che il periodo non è dei migliori per pledgiare (dopo KDM!).^^;
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Fool_Jester » 17 gen 2017, 17:14

Mailok ha scritto:Non discuto sul fatto che piace zombicide e non questo più complesso, ma grafica dozzinale mi sembra proprio di no, non so che hai visto, ma mi sembra nettamente meglio di zombicide che è più fumettoso (poi gusti con gusti anche li, ma dozzinale...)

Ma non parlo del regolamento eh. Mi sembra ottimo e molto più profondo di Zombicide.
Ci sono un sacco di errori concettuali nei layout delle carte, nel logo, ecc. Sembra disegnato dall'amico metallaro che sa usare photoshop ma è fermo all'accostamento nero+sangue per qualunque cosa (che è un pugno negli occhi ma fa troppo yeah :metal: ).
È un po' una mia deformazione professionale probabilmente e non voglio nemmeno dire che avrei saputo fare di meglio ma ecco, l'idea finale è che, almeno a livello grafico, non sia un prodotto professionale.
Zombicide è cartoonesco, ok (avrei preferito anche io dei toni più dark), ma ha una grafica che funziona, molto meglio armonizzata. Poi, se vuoi un esempio di un gioco graficamente eccellente, dark e pulito, guarda i materiali cartacei di KD:M (giusto per citare l'apice della bellezza) ma anche i prodotti FFG sull'ambientazione dei miti di Cthulhu sono opere d'arte...
Chiaro che è un KS, è un prodotto indie e low budget (per ora). Chissà, magari gli art saranno migliorati al termine della campagna, come è successo anche per Dark Souls, ad esempio.

[EDIT] Aggiungo una nota di demerito anche per quanto riguarda i personaggi che, quando non sono banali stereotipi, sono al limite del plagio. Questo avrebbero davvero potuto/dovuto evitarlo, mostra una mancanza di creatività più che di denaro...
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Mailok » 17 gen 2017, 19:53

Fool_Jester ha scritto:[EDIT] Aggiungo una nota di demerito anche per quanto riguarda i personaggi che, quando non sono banali stereotipi, sono al limite del plagio. Questo avrebbero davvero potuto/dovuto evitarlo, mostra una mancanza di creatività più che di denaro...

Se non hanno messo in galera CMON per aver fatto e fare lo stesso nei suoi vari zombicide allora penso che sia sdoganata ormai questa pratica (che a quanto pare piace alla maggioranza :) )
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding