[KS CHIUSO] DAY NIGHT Z

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Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda shinjy01 » 18 gen 2017, 1:00

un gioco che avrei preso ad occhi chiusi in Italiano, e invece mi tocca solo guardarlo alla lonana :consola: :consola:
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Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda ofx » 18 gen 2017, 9:39

shinjy01 ha scritto:un gioco che avrei preso ad occhi chiusi in Italiano, e invece mi tocca solo guardarlo alla lonana :consola: :consola:


Di questa serie ne ho una cifra e devono essere eccezionali per prenderli in inglese... a KDM ho ceduto ma so già che sarà na sofferenza giocarlo!
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Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda Kurokage » 18 gen 2017, 13:48

Hanno aperto da poco un sondaggio per sapere cosa preferiscono i backers (o i potenziali backers) riguardo le traduzioni. Oltre a poter indicare la lingua (italiano compreso!), ci sono due possibili opzioni:
1)Add-on al costo di 12 euro con la traduzione completa e stampata del gioco ma con un minimo di 400 backers.
2)Add-on al costo di 6 euro con la traduzione completa in pdf del gioco ma con un minimo di 300 backers.

Ecco il link diretto al sondaggio:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform

Chi è interessato, può esprimere la sua preferenza liberamente. ;)

Dal canto mio, nonostante la preferenza per la traduzione stampata, ho realisticamente optato per quella in pdf! ...Con "Deep Madness" siamo arrivati a "soli" 231 backers, perciò sarà già dura (se non impossibile!) arrivare a 300, figurarsi a 400!!! :consola:
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Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda bumpyglint » 18 gen 2017, 20:46

Scusate ma...come si vince? Ho letto che è "collaborativo ma non cooperativo", vuol dire che i giocatori avranno obiettivi diversi fra loro? E l'add on "outdoor encounter" cosa aggiunge di preciso? è una mini-espansione o è tipo l'add-on delle miniature che non aggiunge niente al gioco base?
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Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda Mailok » 18 gen 2017, 23:20

Si sviluppa attraverso una campagna narrativa con 3 finali differenti oppure in free mode dove cerchi di sopravvivere il piu' possibile girando per le citta' e migliorando il tuo accampamento. Il collaborativo non cooperativo viene spiegato in uno dei video, non significa che i giocatori hanno un obiettivo proprio, piuttosto e' una visione "rpg" dove non sono costretti a collaborare se questo puo' mettere a repentaglio il gruppo (ad es. se sei infetto e in uno stadio avanzato puoi far scattare comportamenti deleteri al gruppo), ovviamente va fatto con il gruppo giusto. Non ricordo se e' contemplato anche il poter uccidere in caso gli altri giocatori, a livello di meccaniche di combattimento e' fattibile volendo :)
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Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda bumpyglint » 19 gen 2017, 13:01

Mailok ha scritto:Si sviluppa attraverso una campagna narrativa con 3 finali differenti oppure in free mode dove cerchi di sopravvivere il piu' possibile girando per le citta' e migliorando il tuo accampamento. Il collaborativo non cooperativo viene spiegato in uno dei video, non significa che i giocatori hanno un obiettivo proprio, piuttosto e' una visione "rpg" dove non sono costretti a collaborare se questo puo' mettere a repentaglio il gruppo (ad es. se sei infetto e in uno stadio avanzato puoi far scattare comportamenti deleteri al gruppo), ovviamente va fatto con il gruppo giusto. Non ricordo se e' contemplato anche il poter uccidere in caso gli altri giocatori, a livello di meccaniche di combattimento e' fattibile volendo :)

capito grazie! sull' Add on non si sa niente invece?
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Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda Matteob » 20 gen 2017, 10:18

@Stefano ‘’is possible to have (at the end of the campaign, obviously) a PDF which contains the definitive version of the cards, manuals and all the stuff that have to be translated? If the translations add-on doesn't run, I can do a DIY italian version of DNZ ;)

It is still early for taking a decision. It will depend on the agreements and rights we have at that moment. If it was up to us, there would not be any problem.
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Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda Matteob » 20 gen 2017, 10:25

Stefano se ci sei batti un colpo :clap:
qualcuno ha più approfondito regolamento e gameplay? :ninja:
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Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda Mailok » 20 gen 2017, 10:35

che ti serve sapere?
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Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda Mik » 20 gen 2017, 10:47

Matteob ha scritto:Stefano se ci sei batti un colpo :clap:
qualcuno ha più approfondito regolamento e gameplay? :ninja:


Leggi post sopra. Io ho letto regolamento ed espresso opinioni e Mailok visto video ed espresso opinioni.

Nel caso non trovi le informazioni la, chiedi come dice Mailok ;)
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Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda Matteob » 20 gen 2017, 12:09

Non ho ben chiara la fase esplorazione in città, in particolare per quanto riguarda la costruzione della location, si pescano le carte per comporre il luogo e se ne pesca una random che potrebbe far trovare dei vaganti o altre cosine simpatiche, questo permette di non sapere mai cosa c'è realmente dentro? se per esempio penso a zombicide so la piantina dell'edificio e so c'è c'è un obiettivo o altro, in dead of winter invece c'è una statistica dell'oggettistica.

Se si trafuga un cadavere c'è pericolo di essere infettati? oppure serve essere solamente feriti?
Il passare delle ore durante il giorno e la notte come è scandito?

scusate ma stò cercando di farmi un' idea quasi precisa del gioco, stasera parlo con un amico della tana spagnolo e gli passo il regolamento per la traduzione....
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Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda Mailok » 20 gen 2017, 12:59

Le location e gli spawn sono random (questi ultimi in base al threath anche quindi piu' hai un valore alto piu' ci soo zombi e più sono vicini a te quando piazzati). Sulle infezioni sicuro quando subisci danno, quando trafughi puoi trovare l'infezione e da quello che ho capito dal video, puoi venire infettato anche così. Il passaggio delle ore può essere accelerato anche da eventi quindi non rimane sempre lineare (un piccolo brivido quando ti avvicini improvvisamente e senza essere preparati alla notte dove gli zombi sono più pericolosi)
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Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda fabbiuzz » 25 gen 2017, 15:39

Per chi fosse interessato hanno inserito i Razziatori come add-on

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Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda Matteob » 25 gen 2017, 15:45

ho visto qualche carta narrazione e incontro molto corpose come testo, forse lascio, saper giocare ma non saperselo godere bene non mi convince :malato:
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Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Messaggioda Stefaninous » 27 gen 2017, 12:02

Eccomi a battere il famoso colpo, aldilà degli evidenti limiti di originalità di un gioco di zombi che deve uscire adesso, questo progetto a me piace e la campagna é ben strutturata. Quando sarà finita si potrà fare un pensierino sulle traduzioni, se sarà necessario.regolamento e carte non sono complessi da tradurre ed essendo un cooperativo non c'è necessità vera di farlo,si scopre una carta, si legge assieme e passa la paura, o arriva...
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