[DUBBI] Days of Ire: Budapest 1956

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Days of Ire: Budapest 1956

Messaggioda Black-Meeple » 9 mar 2017, 15:04

Ho alcune di domande riguardo:

1) Le milizie, i cecchini e i carri armati che vengono uccisi e distrutti vengono rimossi solo dal tabellone o definitivamente dal gioco?
2) Quando faccio un movimento scartando una carta qualsiasi posso muovermi anche di più caselle?
3) La SPA può attaccare anche in location dove non ci sono Player ma solo Fighter e/o Barricate?
4) Nella modalità 1vs2/3 basta che un Player venga ucciso per far finire la partita o devono essere uccisi tutti i player?
5) Affinché vinca il giocatore sovietico col morale, il segnalino deve arrivare a zero o sul teschio?

Grazie
Ultima modifica di Black-Meeple il 9 mar 2017, 15:35, modificato 3 volte in totale.
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 426
Iscritto il: 11 agosto 2012
Goblons: 20.00
Località: Arceto (Terra di Mezzo)
Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Re: [DUBBI] Days of Ire: Budapest 1956

Messaggioda Orsopotamo » 9 mar 2017, 15:10

Ciao,

cerco di risponderti per quanto mi è possibile senza avere il regolamento sotto mano:
1) dal tabellone
2) no, a quanto ho capito una carta, un movimento...
3) Si, barricate e fighter solo gli attivi
5) Sopra il teschio

Poi stasera ricontrollo il manuale...
Immagine
Offline Orsopotamo
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19 novembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Sesto F.no
Utente Bgg: KodaPOwER
Mercatino: Orsopotamo

Re: [DUBBI] Days of Ire: Budapest 1956

Messaggioda Black-Meeple » 9 mar 2017, 15:37

Orsopotamo ha scritto:2) no, a quanto ho capito una carta, un movimento...

ok allora ha senso la carta Transportation
Orsopotamo ha scritto:3) Si, barricate e fighter solo gli attivi

Può quindi attaccare anche solo la barricata?
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 426
Iscritto il: 11 agosto 2012
Goblons: 20.00
Località: Arceto (Terra di Mezzo)
Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Re: [DUBBI] Days of Ire: Budapest 1956

Messaggioda Orsopotamo » 9 mar 2017, 15:48

Black-Meeple ha scritto:
Orsopotamo ha scritto:2) no, a quanto ho capito una carta, un movimento...

ok allora ha senso la carta Transportation
Orsopotamo ha scritto:3) Si, barricate e fighter solo gli attivi

Può quindi attaccare anche solo la barricata?

Si ma non mi ricordo bene, se solo i carri la attaccano o anche la milizia...
Immagine
Offline Orsopotamo
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19 novembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Sesto F.no
Utente Bgg: KodaPOwER
Mercatino: Orsopotamo

Re: [DUBBI] Days of Ire: Budapest 1956

Messaggioda Black-Meeple » 9 mar 2017, 16:51

Orsopotamo ha scritto:
Black-Meeple ha scritto:
Orsopotamo ha scritto:2) no, a quanto ho capito una carta, un movimento...

ok allora ha senso la carta Transportation
Orsopotamo ha scritto:3) Si, barricate e fighter solo gli attivi

Può quindi attaccare anche solo la barricata?

Si ma non mi ricordo bene, se solo i carri la attaccano o anche la milizia...


Credo che i carri attacchino solo quando il player deve fare un'azione nella stessa location. dopodiché il giocatore rivoluzionario decide a chi dare il danno. (Lui, barricata o fighter)
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 426
Iscritto il: 11 agosto 2012
Goblons: 20.00
Località: Arceto (Terra di Mezzo)
Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Jericho_One e 1 ospite