Switch to full style
Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.
Rispondi al messaggio

Re: Days of Wonder è in arrivo sul binario Asterion

11 mar 2014, 21:56

Anche io volevo capire se la mia vecchia versione di smallworld italiana sarà compatibile con le nuove espansioni che usciranno by Asterion! :hmm:
Sarebbe carino mantenere la compatibilità! Così potrei pensare all'acquisto di qualche espansione altrimenti ciccia!

13 mar 2014, 17:16

Sprunx ha scritto:
Red_Player ha scritto:Lo farete o no MEMOIR '44? Grazie.

Abbiamo sondato il terreno, ma la Days of Wonder non è molto interessata ad una versione italiana di questo gioco. Quindi allo stato attuale delle cose una sua localizzazione è ipotesi remota.

Già che ci sono, "fumata grigia" invece per Shadow Over Camelot. Forse più avanti... chissà.

accipiccchia.. ma per Memoir 44 neanche il mazzo di carte comando come già avevano fatto per la Germania si potrà avere in italiano? :(

13 mar 2014, 21:33

Enkidu ha scritto:accipiccchia.. ma per Memoir 44 neanche il mazzo di carte comando come già avevano fatto per la Germania si potrà avere in italiano? :(

Non ce lo fanno fare.

(E in ogni caso sarei per un'edizione italiana completa, sono contrario ai giochi tradotti "a pezzi").

Saluti,

Max

14 mar 2014, 9:59

Max_23 ha scritto:
Enkidu ha scritto:accipiccchia.. ma per Memoir 44 neanche il mazzo di carte comando come già avevano fatto per la Germania si potrà avere in italiano? :(

Non ce lo fanno fare.

(E in ogni caso sarei per un'edizione italiana completa, sono contrario ai giochi tradotti "a pezzi").

Saluti,

Max

Grande tristezza. :-(

14 mar 2014, 23:09

tristezza anche per me

25 mar 2014, 20:04

ringofire80 ha scritto:tristezza anche per me

quindi niente Memoir in Italiano? sisi grande tristezza... :-( :-(

27 mar 2014, 6:02

Beh...ehm....tutto sommato meglio concentrarsi su altro. Memoir 44 in italiano non è unica necessità impellente.

Thy fallen, thou shall rise

27 mar 2014, 9:02

aledrugo1977 ha scritto:Beh...ehm....tutto sommato meglio concentrarsi su altro. Memoir 44 in italiano non è unica necessità impellente.

Thy fallen, thou shall rise

In effetti stiamo parlando di giochi da tavolo... non c'è "nessuna" necessità inpellente. Esprimevo un mio stato d'animo su un uno dei miei titoli preferiti con cui gioco spesso con mio figlio di 12 anni da quando ne aveva 8 e dove ho avuto qualche difficoltà con la lingua inglese. Adesso è tutto superato con i taglia e incolla e con il fatto che qualche parola di inglese l'ha imparata a scuola e per mezzo di Memoir '44 stesso. Il titolo rimane comunque uno dei migliori wargame lite e avendolo in italiano potrebbe raggiungere una platea più ampia e magari organizzare qualche torneo come si fa con ticket to ride. Ma queste sono solo mie fantasie ;)

18 mag 2014, 20:10

Un saluto agli Asterions'.
Volevo chiedervi - dal momento che ne sto valutando l'acquisto - se si è aperto qualche spiraglio per l'edizione italiana di Shadows over Camelot.
Grazie!

18 mag 2014, 20:12

kikki ha scritto:Un saluto agli Asterions'.
Volevo chiedervi - dal momento che ne sto valutando l'acquisto - se si è aperto qualche spiraglio per l'edizione italiana di Shadows over Camelot.
Grazie!

Ancora nada, ma l'impressione è che prima o poi venga la volta buona. (Forse l'anno prossimo?)
In ogni caso, procedi con l'acquisto, al momento non abbiamo proprio altre informazioni.

Saluti,

Max

18 mag 2014, 20:51

Grazie Max, spero proprio che il progetto prima o poi si possa realizzare: secondo me ne vale la pena (ovviamente parlo da giocatore)

3 lug 2014, 16:53

Allora, piccolo aggiornamento per Small World: il gioco base e le prime 3 espansioni FULL ITA (Le Dame di Smallworld, Maledetti! e Senza Paura...) dovrebbero arrivare a novembre.

Per chi aveva chiesto: abbiamo mantenuto la "nomenclatura italiana" (ovvero razza + potere), non compatibile quindi con quella inglese, ma comunque le espansioni le faremo tutte quindi il problema non si pone. :grin:

ps: ovviamente abbiamo ritradotto TUTTO da zero. Sui poteri non troverete quindi ad esempio i vecchi "Elfi Collina" o "Umani Montato", ma "Elfi delle Colline" e "Umani a cavallo"...

3 lug 2014, 17:24

La grafica resterà la stessa?

3 lug 2014, 17:31

Red_Player ha scritto:La grafica resterà la stessa?

Certo che sì.

3 lug 2014, 18:41

E' ancora presto per conoscere in quale fascia di prezzo si collocherà?
Rispondi al messaggio