[DUBBI] De Vulgari Eloquentia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] De Vulgari Eloquentia

Messaggioda vincyus » 6 mag 2017, 13:30

Abbiamo provato qualche turno ieri.
Unico dubbio riguarda il movimento:
Per turno posso attivare solo una città? Quella dove concluderò tutti i miei movimenti o posso attivare ogni città su cui mi fermo? Grazie.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] De Vulgari Eloquentia

Messaggioda IGiullari » 6 mag 2017, 13:51

Solo una. Volendo anche quella da cui parti se non l'avevi attivata nel turno precedente.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 16689
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 3,310.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [DUBBI] De Vulgari Eloquentia

Messaggioda Innominato76 » 7 mag 2017, 7:17

Quoto quanto scritto dai Giullari; aggiungo, per ridondanza, che il giocatore può compiere tutte le mosse consentite, interagendo con la regione, prima e dopo il movimento, ma mai se transita su di essa senza fermarvisi.
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06 luglio 2012
Goblons: 80.00
Località: Caltanissetta
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Re: [DUBBI] De Vulgari Eloquentia

Messaggioda vincyus » 7 mag 2017, 13:15

Altro dubbio:

Ma potrei muovermi su una zona blu, fare l'azione per l'indovinello veronese e poi continuare a muovermi?
In sostanza, l'azione del movimento può essere spezzettata per fare altre azioni? o tutte le altre azioni vanno fatte prima o dopo aver fatto tutti i movimenti?

Inoltre, se io faccio il movimento via mare e decido di non sbarcare subito, il prossimo turno mi costerà 1 azione sbarcare? o è gratuito?

Grazie
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] De Vulgari Eloquentia

Messaggioda IGiullari » 7 mag 2017, 16:28

Non puoi spezzettare il movimento.

Non siamo sicuri ma ci pare costi un'azione. (Non abbiamo il regolamento sotto mano)
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 16689
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 3,310.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [DUBBI] De Vulgari Eloquentia

Messaggioda odlos » 7 mag 2017, 19:25

vincyus ha scritto:A
Inoltre, se io faccio il movimento via mare e decido di non sbarcare subito, il prossimo turno mi costerà 1 azione sbarcare? o è gratuito?

Grazie


Costa un'azione, altrimenti rimani in mare.
Ti consiglio di consultare il file delle FAQ, risolve alcuni dubbi ricorrenti. ;)
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3227
Iscritto il: 04 luglio 2007
Goblons: 20.00
Località: Chiasso
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti