[KS] Dead Man's Draw - Pirate Themed

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[KS] Dead Man's Draw - Pirate Themed

Messaggioda diafis » 29 lug 2014, 1:36

Ciao ragazzi,
vi segnalo questo interessante gioco di carte della Mayday games dal famoso gioco online
https://www.kickstarter.com/projects/maydaygames/dead-mans-draw-pirate-themed-press-your-luck-card
Il gioco è indipendente dalla lingua ed i disegni sono molto belli.
In più per i primi 1000 backers sulla scatola del gioco verrà messo il bollino numerato con colore diverso in base al numero di backers già partecipanti al momento della vostra adesione.
Mentre per i primi 2000, se sarà sbloccato, ci sarà un box esclusivo KS e tanti altri stretch goal da sbloccare.
Che dire, è a tema pirata, ci sono personaggi con poteri unici, disegni stupendi, costa poco, gioco semplice ma i poteri delle carte promettono partite piene di bastardate, perché non partecipare?
Il gioco è per 2-4 giocatori, ma con la variante e 2 mazzi si può giocare fino ad 8 giocatori! :grin:
Io ho già aderito con il pledge di una copia e bollino oro (non ho fatto in tempo a quello platino aspettante ai primi 250 backers).

Ho chiesto se può essere EU Friendly perché non viene segnalato niente, ma visto il costo di una copia comprese spese spedizione, può darsi che in ogni caso si possano evitare le spese doganali.
Vedremo.
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Re: [KS] Dead Man's Draw - Pirate Themed

Messaggioda Sportacus » 29 lug 2014, 10:00

Che tipo di gioco è?
Alla UNO?
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda diafis » 29 lug 2014, 12:25

No diciamo alla Port Royal per certi versi, ma molto più divertente, bastardo e con disegni stupendi.
Praticamente al tuo turno giri le carte fino a quando vuoi o fino a quando esce un'altra carta con lo stesso simbolo, qualsiasi sia il suo valore e in quest'ultimo caso non prendi nulla, scarti tutto e passi.
Se invece decidi di fermarti prima, prendi tutte le carte nel mezzo.
Ogni carta ha un suo potere che viene applicato al momento della sua comparsa (scartare una carta ad un avversario, rubare una carta, pescare una carta tra le prime tre degli scarti, vedere la prossima carta che uscirà senza pescarla, giocare una carta dalla propria "banca", etc).
Poi le carte che si prendono dal mezzo, si separano in simboli mettendo il numero più alto sopra poiché sarà la carta di valore più alto di ogni set a darti i punti a fine partita.
Poi ci sono i personaggi con poteri unici e potentissimi.
Gioco si semplice, ma che permette appunto una certa dose di ragionamento, ma soprattutto è uno di quei giochi che preferisco, cioè possibilità di far tante "bastardate" agli avversari e con una notevole dose di azzardo.
Partito ieri e passa già a buon punto per essere finanziato.
Se si cerca un gioco veloce e divertente penso che sia un ottimo gioco.
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Slade » 29 lug 2014, 12:47

Mah... ho letto il regolamento, meccaniche da classico push your luck... troppo casuale... belle le illustrazioni ma non fa per me
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Slade

Messaggioda diafis » 29 lug 2014, 13:02

Si c'è molta fortuna vero, ma ad esempio rispetto ad un Port Royal per fare un esempio con lo stesso tipo di meccaniche, almeno qui c'è un po' di ragionamento e possibilità di fare delle "bastardate" con interazione diretta.
Certamente dipende dai gusti e da cosa si cerca.
Cercando un filler, divertente e con bei disegni per me questo è perfetto.

Tornando alla possibilità di EU Friendly del progetto, la Mayday Games ha risposto così:

"It is EU friendly and the cost to ship to Italy is only $10. We will ship it from the USA with a cost of about $5 on the customs form, so you should pay very low customs, if any at all. Thanks and hope you will like the game.

The game is very icon driven with not much language on the cards, the rulebook has a lot of English of course but we expect someone will translate it to Italian before too long over on BoardGameGeek.com.

I hope you will consider backing the game, thanks!"
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 30 lug 2014, 14:29

Già fondato in meno di 2 giorni!
Si viaggia spediti!
Grande, se continua con questo ritmo si prevede lo sblocco di molti stretch goal. :grin:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 1 ago 2014, 1:32

diafis ha scritto:"It is EU friendly and the cost to ship to Italy is only $10. We will ship it from the USA with a cost of about $5 on the customs form, so you should pay very low customs, if any at all. Thanks and hope you will like the game.

The game is very icon driven with not much language on the cards, the rulebook has a lot of English of course but we expect someone will translate it to Italian before too long over on BoardGameGeek.com.

Per voi che vuol dire?
Lui parla di progetto EU Friendly, ma nel link del progetto non c'è il bollino da nessuna parte.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sportacus » 1 ago 2014, 9:57

diafis ha scritto:
diafis ha scritto:"It is EU friendly and the cost to ship to Italy is only $10. We will ship it from the USA with a cost of about $5 on the customs form, so you should pay very low customs, if any at all. Thanks and hope you will like the game.

Per voi che vuol dire?
Lui parla di progetto EU Friendly, ma nel link del progetto non c'è il bollino da nessuna parte.

VUol dire che è un UE Frendly "appezzottato" per così dire.
Spediscono dagli USA ma dichiareranno un costo della merce di soli 5$ che sommati ai 10$ del costo di spedizione fanno 15$ (almeno capisco così, può pure essere che mettano il costo per intero e dichiarino solo 5$ come costi di spedizione, ma la sostanza non cambia)
In tal modo si dovrebbe essere sotto la soglia di applicazione della dogana.

Tieni presente però che la dogana ha il potere di applicarti lo stesso le tasse sul presunto valore da lei calcolato se pensa che li si sta imbogliando.
Remota possibilità, ma comuqnue esiste.

L'unico modo di eludere con certezza la dogana è la spedizione dall'ingterno della UE.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda diafis » 1 ago 2014, 10:32

Capito.
Vabbè essendo un mazzo di carte il valore è quello.
Poi se vogliono fare gli st...zi e farti pagare lo stesso purtroppo possono in effetti farlo, d'altronde siamo in Italia!
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 3 ago 2014, 23:05

Qualcuno di voi ha aderito oltre a me? :grin:
In ogni caso il progetto procede molto bene e con il pledge di una singola copia, da quanto dicono si dovrebbe evitare la dogana, quindi partecipo tranquillamente.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Savior » 9 ago 2014, 10:54

provato ieri sera su ipad, non riuscivo piàù a staccarmi :Straeyes: bella la possibilità di fare svariate combo con le carte, tante bastardate per chi apprezza il push your luck è un must, bello davvero! :approva:
diafis tu quale hai pledgiato? sono molto tentato...arghhhh non è che fai un pensierino alla traduzione del regolamento eh? :grin:
Offline Savior
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Savior

Messaggioda diafis » 9 ago 2014, 12:03

Certo che la farò! :grin:
Ho fatto quello da 20 dollari numerato pacchetto gold, perché sono stati tra i primi ad aderire, ma quello attualmente aperto è identico al mio, cambia solo che io avrò il bollino con la copia numerata, niente di più.
E in più i primi 2000 backers, penso che ci rientreranno tutti perché non credo che andremo oltre i 2000 visto che continuano ad aprire i "retailer pack" da 10 copie, avranno anche un art design per la scatola esclusivo KS.
Hanno proposto varie versioni ma si è scatenato sempre un putiferio :asd: perché tutti continuano a chiedere l'immagine del pirata in home sul sito della Steam, ed hanno promesso che la prossima settimana faranno una nuova proposta ascoltando i backers. Vedremo.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Agzaroth » 9 ago 2014, 12:51

Ok i disegni
Ok il push your luck
Ok tutto...ma più strategico di Port Royal non direi...
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,960.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Savior » 9 ago 2014, 13:26

Agzaroth ha scritto:Ok i disegni
Ok il push your luck
Ok tutto...ma più strategico di Port Royal non direi...

in effetti di strategico ha ben poco, forse nel fare alcune combo...
Offline Savior
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Savior

Messaggioda diafis » 9 ago 2014, 14:46

No intendevo rispetto a Port Royal.
Su Port Royal che possibilità di scelta ho? Praticamente nessuna!
Se come successo diverse volte mi esce lo stesso colore di barca alle prime due carte che ho ottenuto? Zero!
Qui invece ogni carta che giro ha un potere che posso tramutare in mio vantaggio, o fare delle bastardate a qualcuno che magari in quel momento è in testa, a seconda del simbolo che esce.
Anche dovessi pescare lo stesso simbolo della prima carta alla seconda che pesco, almeno qui qualcosa ho fatto anche se poi non prendo niente, mentre su Port Royal no!
Ognuno ha i suoi gusti, ma se vi piace il genere, per me questo è nettamente più bello, interattivo e divertente rispetto all'altro (ma non dico che non sia carino Port Royal, ce l'ho e per fare na partitina veloce ben venga).
Da 1 a 10 in strategia in Port Royal -10, qui invece diciamo che almeno un 3 se lo prende per me.
In ogni caso sta avendo un bel successo per il gioco che propone.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Prossimo

Torna a Crowdfunding