[DUBBI] Dead Men Tell no Tales

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Dead Men Tell no Tales

Messaggioda marigno » 16 ott 2016, 12:20

Ciao a tutti,
ho per il momento questi dubbi:
1) le tessere si devono posizionare con il maggior numero di porte che combaciano oppure come voglio?
2) la disposizione delle tessere iniziali è fissa giusto? l'entrata nella nave è solo una, la tessera centrale?
3) le abilità dei personaggi e degli oggetti sono permanenti? se possiedo la spada ho sempre +1 nei combattimenti ad esempio
4) un personaggio ha come abilità quella di affaticarsi di 1 in meno ad eccezione dei combattimenti: vale sempre per ogni movimento?
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

Re: [DUBBI] Dead Men Tell no Tales

Messaggioda Mik » 16 ott 2016, 13:09

Titolo del topic modificato in base alla nuova nomenclatura dei topic: nuova-nomenclatura-e-tag-da-utilizzare-in-questa-sezione-t89124.html#p1377812

Prendete l'abitudine quando aprite nuovi topic in questa sezione di usare in autonomia Tag come spiegato al link di cui sopra.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda eriadan » 16 ott 2016, 13:30

marigno ha scritto:Ciao a tutti,
ho per il momento questi dubbi:
1) le tessere si devono posizionare con il maggior numero di porte che combaciano oppure come voglio?
2) la disposizione delle tessere iniziali è fissa giusto? l'entrata nella nave è solo una, la tessera centrale?
3) le abilità dei personaggi e degli oggetti sono permanenti? se possiedo la spada ho sempre +1 nei combattimenti ad esempio
4) un personaggio ha come abilità quella di affaticarsi di 1 in meno ad eccezione dei combattimenti: vale sempre per ogni movimento?

1) come vuoi, l'importante è che porta combaci con porta e muro con muro, ma puoi creare il budello che preferisci se vuoi evitare che una stanza si affacci a troppe altre e che quindi sparpagli troppo fuoco o teschi, la rogna è che rischi di allungare a dismisura il percorso per portare fuori i tesori.
2) yep.
3) yep, l'unica differenza è che alcune necessitano di gettoni azione per essere attivate, le altre no. Per come la giochiamo noi l'abilità della spada sta proprio nel fatto che ti da il +1 anche senza svuotare la linea del combattimento.
4) bella domanda, perché per l'azione corsa non so se si decurta il punto fatica da ciascuno dei due movimenti o dal totale

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda marigno » 16 ott 2016, 15:14

grazie. Per l'ultima domanda ho trovato su BGG che si risparmia una fatica per Azione quindi nel caso della corsa solo -1 alla fine dei 2 movimenti.
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi