[DUBBI] Dead Men Tell no Tales

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

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[DUBBI] Dead Men Tell no Tales

Messaggioda marigno » 16 ott 2016, 12:20

Ciao a tutti,
ho per il momento questi dubbi:
1) le tessere si devono posizionare con il maggior numero di porte che combaciano oppure come voglio?
2) la disposizione delle tessere iniziali è fissa giusto? l'entrata nella nave è solo una, la tessera centrale?
3) le abilità dei personaggi e degli oggetti sono permanenti? se possiedo la spada ho sempre +1 nei combattimenti ad esempio
4) un personaggio ha come abilità quella di affaticarsi di 1 in meno ad eccezione dei combattimenti: vale sempre per ogni movimento?
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Re: [DUBBI] Dead Men Tell no Tales

Messaggioda Mik » 16 ott 2016, 13:09

Titolo del topic modificato in base alla nuova nomenclatura dei topic: nuova-nomenclatura-e-tag-da-utilizzare-in-questa-sezione-t89124.html#p1377812

Prendete l'abitudine quando aprite nuovi topic in questa sezione di usare in autonomia Tag come spiegato al link di cui sopra.
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Re: [DUBBI] Dead Men Tell no Tales

Messaggioda eriadan » 16 ott 2016, 13:30

marigno ha scritto:Ciao a tutti,
ho per il momento questi dubbi:
1) le tessere si devono posizionare con il maggior numero di porte che combaciano oppure come voglio?
2) la disposizione delle tessere iniziali è fissa giusto? l'entrata nella nave è solo una, la tessera centrale?
3) le abilità dei personaggi e degli oggetti sono permanenti? se possiedo la spada ho sempre +1 nei combattimenti ad esempio
4) un personaggio ha come abilità quella di affaticarsi di 1 in meno ad eccezione dei combattimenti: vale sempre per ogni movimento?

1) come vuoi, l'importante è che porta combaci con porta e muro con muro, ma puoi creare il budello che preferisci se vuoi evitare che una stanza si affacci a troppe altre e che quindi sparpagli troppo fuoco o teschi, la rogna è che rischi di allungare a dismisura il percorso per portare fuori i tesori.
2) yep.
3) yep, l'unica differenza è che alcune necessitano di gettoni azione per essere attivate, le altre no. Per come la giochiamo noi l'abilità della spada sta proprio nel fatto che ti da il +1 anche senza svuotare la linea del combattimento.
4) bella domanda, perché per l'azione corsa non so se si decurta il punto fatica da ciascuno dei due movimenti o dal totale


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Re: [DUBBI] Dead Men Tell no Tales

Messaggioda marigno » 16 ott 2016, 15:14

grazie. Per l'ultima domanda ho trovato su BGG che si risparmia una fatica per Azione quindi nel caso della corsa solo -1 alla fine dei 2 movimenti.
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