dead of the winter, abyss, ecc...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: dead of the winter, abyss, ecc...

Messaggioda Simo4399 » 16 lug 2015, 15:04

larry1976 ha scritto:io per fare come il Grillo Parlante... ma con intenzioni pari a quelle di Lucignolo... un pensierino a Dead of Winter ce lo farei.
E' un gioco potenzialmente lungo in termini di tempo (in 2 ore ce la fate in 4), con meccaniche semplici e direi divertente e bello da vedere.
Se proprio sei indeciso, anche un bel Battlestar Galactica non sarebbe male e ti costa anche meno! Sono entrambi 2 gioconi!

....e alla peggio se poi Dead of Winter non vi piace te lo ricompro io! :naughty:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda romendil » 16 lug 2015, 15:49

spada ha scritto:
MoonElf ha scritto:Aggiungi qualche parametro (numero di giocatori, tipologia di gioco, durata, ...), altrimenti è troppo vago e totalmente soggettivo.

numero dei giocatori indifferente non solo per 2, durata non piu' di 2 ore... insomma giochiamo a roba semplice, ho carcassonne, citadels , king of tokyio, the resistence sia normale che avalon, nosferatu, dominion, viaggio nel mondo degli animali, the island, beng, coloretto, 6 nimnt, zombi 15, heroquest, kragmhorta, nosferatu, wherwolf , wherwolf da 6 giocatori, meg blast, hysterycoach, fantascatti, ladies e gentlaman...
bo ho scritto tutti quelli che mi sono venuti in mente che possiedo...

dead of winter dite quindi di lasciarlo perdere?

Dead of Winter è più complesso di quelli che hai già. Magari potresti vedere (da solo o con i tuoi amici) l'ottimo video di sgananzium e giudicare se il gioco può fare per voi
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda gixx » 16 lug 2015, 16:12

Mah, non è poi così complesso Dead of Winter. Le cose da sapere sono poche e il gioco è molto immersivo. Io ti consiglio di provarlo, tanto male che vada lo rivendi facile. :sisi:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Capricornus » 16 lug 2015, 17:06

Dei colori della scatola di abyss non cambia nulla,ma ho sentito che la scatola viola sia un po piu rara...pero potrebbe essere una voce di corridoio
Online Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Boba » 16 lug 2015, 18:52

Las Vegas e Rush & Bash.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda spada » 16 lug 2015, 20:17

Simo4399 ha scritto:
larry1976 ha scritto:io per fare come il Grillo Parlante... ma con intenzioni pari a quelle di Lucignolo... un pensierino a Dead of Winter ce lo farei.
E' un gioco potenzialmente lungo in termini di tempo (in 2 ore ce la fate in 4), con meccaniche semplici e direi divertente e bello da vedere.
Se proprio sei indeciso, anche un bel Battlestar Galactica non sarebbe male e ti costa anche meno! Sono entrambi 2 gioconi!

....e alla peggio se poi Dead of Winter non vi piace te lo ricompro io! :naughty:

be ma se continuate cosi mi tocca comprarlo :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda spada » 16 lug 2015, 20:19

quante pagine sono di regolamento dead of the winter?

coco nutes ne vale?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda cattivik66 » 16 lug 2015, 22:36

Onestamente anche io consiglio Dead of Winter, é piú complesso ma di poco, il gioco rimane semplice. E secondo me da più soddisfazioni di altri. E poi anche avere qualcosa di più complesso può esser una sfida

Inoltre le azioni disponibili rimangono poche
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda larry1976 » 16 lug 2015, 22:54

spada ha scritto:quante pagine sono di regolamento dead of the winter?

coco nutes ne vale?

Il manuale di Dead of Winter é di 20 paginette... il gioco é semplice, per me (a livello di regole)
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda spada » 17 lug 2015, 8:01

ok dai lo prendo mi ispira troppo e mi avete convinto,,, si comunque a me interessano le regole siano semplici...al limite si rivende

poi cosa aggiungo... alchimisti?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Zamma » 17 lug 2015, 8:01

Colt Express ha vinto il premio Gioco dell'anno categoria PartyGame. Ce l'ho e lo consiglio. Materiali eccellenti e gioco che fila via liscio.

Dead Of Winter secondo me è il gioco che potrebbe regalare l'esperienza più completa al tuo gruppo.
Vivi davvero dentro una città assediata dagli zombie.
Molto realistico, con l'ambientazione resa perfettamente.
Ricordati che è quasi un gioco di ruolo. Vi ritroverete a recitare delle vere e proprie "parti" durante la partita.

Se sei appassionato di zombie ti piace al 99%
Offline Zamma
Babbano
Babbano

Mercatino: Zamma

Messaggioda spada » 17 lug 2015, 8:09

colt express mi ispira semplice?

anche viva il re che mi han consigliato ha dei bassi costi per cui mi sa che lo inserisco?

alchimisti? coco nutes?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda IGiullari » 17 lug 2015, 8:15

Alchimisti è un gioco più cervellotico. Coconuts se non andiamo errati è un giochino di abilità per bambini.. lanci delle palline con le catapulte e devi fare canestro..
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda spada » 17 lug 2015, 9:00

IGiullari ha scritto:Alchimisti è un gioco più cervellotico. Coconuts se non andiamo errati è un giochino di abilità per bambini.. lanci delle palline con le catapulte e devi fare canestro..

dici meglio lasciarli perdere entrambi?

ma alchimisti anche regolamento è complesso?...

comunque ora io non so distinguere le categorie tra facili e difficcili, comunque oltre ai giochi scritti in passato abbiamo giocato anche a tannauser (o come si scrive non lo so) marvel heros, il nome della rosa, stone age, starquest, e diversi altri che ora non ricordo il nome, a gia avevo pure semenza che ho venduto (pentendomene)...

non so se le regole sono chiare e non troppo lunghe potrei giocare a tutto tranquillamente (diciamo poche regole ma chiare è perfetto poi ovviamente deve essere bello pure il gioco) ....
diciamo che spesso oltre al gioco in se conta molto la compagnia e se la gente con cui gioca si diverte indipendentemente dal gioco va tutto bene (io non ho un genere preferito ma mi piace molto il bluff)
ad esempio ladies e gentlemen giocando senza neanche ancora sapere le regole chiare (no le ho lette io) eravamo gia nelle parti, ughina, mariangela, pina, ugo, tiziana, nomi sopprannomi ecc.. risultati una serata di risate
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Aibindrye » 17 lug 2015, 9:55

spada ha scritto:diciamo che spesso oltre al gioco in se conta molto la compagnia e se la gente con cui gioca si diverte indipendentemente dal gioco va tutto bene

:approva:

Se ti piace il bluff allora aggiungo ai consigli precedenti: Heimlich and co.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi