dead of the winter, abyss, ecc...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: dead of the winter, abyss, ecc...

Messaggioda spada » 18 lug 2015, 21:20

consigliatemi ancora grazie?

dadi? perudo o c' e' di meglio?

tipo hero quest? descent è semplice è il meglio?

giochi sui 10-20 euro validi?

il mio motto è regole poche regole chiare , compagnia che si diverte, tipo di gioco non mi frega proprio nulla , l' importante piaccia
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Capricornus » 18 lug 2015, 21:40

Allora cosmic encounter é perfetto!é il tipico gioco fatto per divertirsi con delle belle coltellate alle spalle nel finale.
Molto simile ce city of horror che ho scambiato in trade solo perché il setup é lunghetto ma il titolo é divertentissimo.
Altro gioco che reputo divertente é August che ha 2 regole ed una partita dura pochissimo...se ne fanno 4-5 di fila
Se vuoi spendere 20 euro vai sul piccolo principe,troooppoooo divertente oppure su saboteur con esp.
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda spada » 18 lug 2015, 22:29

saboteur lo avevo ma ho fatto errore di rivenderlo subito dopo appena una partita pure lui stavo pensando di riprenderlo...

ma heroquest la nuava edizione è pou uscita?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda IGiullari » 18 lug 2015, 22:31

No.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda spada » 18 lug 2015, 23:04

dice town?

7 wonders?

Hexemonia?

Uppsala?

Otto Minuti per un Impero?

ormai ci sono in giro tanti di quei giochi che anche scegliere diventa dura :sisi: :sisi: :sisi:
che poi vado a vedere tutti quelli da voi consigliti e nel frattempoo trovo un altro sacco di titoli
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 18 lug 2015, 23:25

spada ha scritto:ma heroquest la nuava edizione è pou uscita?

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

:ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda spada » 18 lug 2015, 23:39

Krosmaster: Quest?

giro d' italia the game?

Lettere da Whitechapel?

Tichu?

vudu?

Richard I?

Village?

leader 1?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 18 lug 2015, 23:41

Sveltolampo ha scritto:
spada ha scritto:ma heroquest la nuava edizione è pou uscita?

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

:ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

domandavo solo se era uscita? uscira'? e' stata annullata? abbiamo ripreso solo da qualche giorno ai giochi in scatola, e stiamo giocando pure parecchio compresi di tornei... per cui sono un po arruginito...
Offline spada
Goblin
Goblin

dead of the winter, abyss, ecc...

Messaggioda Gilead89 » 19 lug 2015, 19:42

spada ha scritto:consigliatemi ancora grazie?

dadi? perudo o c' e' di meglio?

tipo hero quest? descent è semplice è il meglio?

giochi sui 10-20 euro validi?

il mio motto è regole poche regole chiare , compagnia che si diverte, tipo di gioco non mi frega proprio nulla , l' importante piaccia

Ciao, dei giochi che hai proposto ne ho alcuni e provati altri, dal mio punto di vista (quindi soggettivo) posso dire che:
1)Saboteur: piace soprattutto a quelli che non conoscono altri giochi di società e soprattutto chi non ha gran voglia di impegnarsi. Dominato molto dalla fortuna e sbilanciato abbastanza in favore dei nani, la cosa cambia un po' usando l'espansione ma in generale niente di trascendentale, tanto che evitiamo di giocarlo quando possibile (lo ho), quindi in base al gruppo decidi se ricomprarlo o meno
2)descent lo avevo ma ho scelto di venderlo perchè non ci giocavamo molto, forse prenderò zombicide Black plague. In generale il gioco è bello e le miniature fantastiche, però a mio parere è anche questo un po' sbilanciato in favore degli eroi, inoltre il signore oscuro si limita spesso solo a giocare carte su carte nel tentativo di limitare i "BUONI", però qui l'opinione è moooolto personale, dicono che assalto imperiale (la versione ambientata nell'universo di star wars) dovrebbe apportare dei miglioramenti riguardo a questi piccoli difetti , ma aspetterei...
3) richard I , ci ho giocato una volta, e non mi ha entusiasmato, non ho sentito molto l'ambientazione e ci mette una bella zampata la fortuna nel pescaggio casuale di fine turno dal mazzo comune
4) lettere da whitechapel, molto bello l'atmosfera si sente moltissimo soprattutto se sei jack, semplice da giocare e piace spesso e volentieri a tutti o quasi
Giochi validi sui 10-20 credo:
tiny epic kingdom ,comprato in in prevendita ed è davvero bello, specie se vuoi un gioco rapido e con una buona profondità , Max 5 giocatori
Stay away: mi piace , ed è tra i miei acquisti futuri, anche questo è un party game
Ad un prezzo un po' più altino ci sono:
Lords of waterdeep , puerto rico e alta tensione che sono degli evergreen che tutti dovrebbero avere! In ogni caso buoni acquisti e buone giocate!

Aggiungo: ta la uscite presenti e future terrei in considerazione: Barony che sembrerebbe carino e Blood rage che è costosetto ma molti ne hanno parlato un gran bene
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda spada » 20 lug 2015, 8:25

Capricornus ha scritto:Allora cosmic encounter é perfetto!é il tipico gioco fatto per divertirsi con delle belle coltellate alle spalle nel finale.

Molto simile ce city of horror che ho scambiato in trade solo perché il setup é lunghetto ma il titolo é divertentissimo.

Altro gioco che reputo divertente é August che ha 2 regole ed una partita dura pochissimo...se ne fanno 4-5 di fila

Se vuoi spendere 20 euro vai sul piccolo principe,troooppoooo divertente oppure su saboteur con esp.

anche city of horror ha 2 regole in croce?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 21 lug 2015, 9:01

ma lettere da witchepal ho leto che dura 150 min una partita... ma è un gioco semplice?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda IGiullari » 21 lug 2015, 9:19

È semplice perché ha poche regole ma è molto difficile giocarlo bene. Non è un gioco caciarone come piace al tuo gruppo.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Gilead89 » 21 lug 2015, 10:51

spada ha scritto:ma lettere da witchepal ho leto che dura 150 min una partita... ma è un gioco semplice?

Si, è molto semplice! Le regole le spiego in Max 15 minuti (ed io sono un tipo molto lento), le regole sono poche e facili da apprendere, anche perchè se sei un agente puoi fare solo 3 cose, jack qualcosina in più!
Di contro, chi fa jack deve essere bravo, altrimenti il gioco rischi di finire ancor prima di cominciare, xD
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda sava73 » 21 lug 2015, 13:11

Arrivo tardi? :look:

DoW è molto bello... ma CE TOP!!!! Compra CE!
Se non è stata ancora presa una decisione argomento pure!

CE uber alles!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda spada » 21 lug 2015, 20:01

sava73 ha scritto:Arrivo tardi? :look:

DoW è molto bello... ma CE TOP!!!! Compra CE!
Se non è stata ancora presa una decisione argomento pure!

CE uber alles!

non arrivi mai tardi... c' ' e la giochiamo a birra salsiccia? ... consiglia consiglia...

dead of winter lo preso mi è arrivato oggi.... insieme a rush bush e a sushi go... mentre cosmic encounter non lo preso, devo acquistarlo?

oggi abbiamo provato love letter prima in 4 poi in 3 piaciuto...

ho a casa pure giochi come puerto rico ancora incelofanato...

se hai consigli di giochi veramente validi dimmi te... mi ricordo che hai tempi mi avrvano consigliato uno di spazio non rammento se con nabèvicelle ma non ricordo manco il titolo
Offline spada
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi