[IMPRESSIONI] Dead of winter - modalità solo cooperativa

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Dead of winter - modalità solo cooperativa

Messaggioda danilik » 30 set 2016, 18:38

Ciao, volevo sapere come gira questo gioco, mi attira molto, ma giocando la sola modalità full coop in quanto il traditore non è gradito nel gruppo (eufemismo), da due a quattro players. Grazie.
Offline danilik
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: danilik

Re: [CONSIGLI] Dead of winter - modalità solo cooperativa

Messaggioda Krell » 3 ott 2016, 14:10

Si fa giocare.
Offline Krell
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Facebook: alessio.lai.148
Mercatino: Krell
10 anni con i Goblins

Re: [IMPRESSIONI] Dead of winter - modalità solo cooperativa

Messaggioda emanueles » 3 ott 2016, 14:52

Premetto che NON amo i cooperativi (pur avendone due in collezione perché sono riuscito a farmeli piacere) e NON mi piace manco un po' l'ambientazione zombie. Eppure devo dire che questo gioco mi ha piacevolmente colpito. Ho fatto un'unica partita e secondo me è davvero ben ambientato e molto immersivo. Inoltre è teso fino alla fine. Io in realtà ho giocato con la modalità in cui poteva essere presente un traditore (che poi in effetti c'era), quindi non era la modalità full coop. Secondo me però anche in full coop dovresti sentire una discreta tensione. Nonostante ciò ti consiglio la modalità col traditore perché rende davvero bene la sensazione di diffidenza nei confronti dei compagni. Ci si trova a guardarsi l'un l'altro pensando che qualcun altro al tavolo sia pronto ad accopparti per poter sopravvivvere un giorno in più...
Per quanto riguarda potenziali difetti, devo dire che mi ha dato la sensazione che sia troppo facile per il traditore far in modo che nessuno vinca. Ribadisco però che ho fatto una sola partita, quindi è un giudizio piuttosto parziale.
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: emanueles

Re: [IMPRESSIONI] Dead of winter - modalità solo cooperativa

Messaggioda Blada » 3 ott 2016, 21:57

Secondo me il vero problema di dead of winter senza traditore (a parte che alcune carte e alcuni personaggi si rimuovono dal gioco e di fatto quindi non li useresti mai) è il tempo di attesa tra un turno e l'altro, che oltre i tre giocatori diventa un po' lungo e noioso. Giocando con il traditore l'attenzione resta viva perché occorre interpretare il comportamento degli altri giocatori, mentre in modalità cooperativa si perde un po' di mordente perché bene o male il fine principale di tutti è lo stesso. Resta comunque un bel gioco.

Per quanto riguarda potenziali difetti, devo dire che mi ha dato la sensazione che sia troppo facile per il traditore far in modo che nessuno vinca.

Attenzione però che il traditore non deve solo impedire la vittoria del gruppo, ma anche soddisfare un suo obiettivo personale, altrimenti è sconfitto anche lui e vince il gioco.
Io il rosso, grazie.
Offline Blada
Babbano
Babbano

Goblons: 420.00
Utente Bgg: Blada
Mercatino: Blada
Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi