Dead of Winter

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Dead of Winter

Messaggioda Saul_Dagenham » 27 lug 2015, 12:11

ninja ha scritto:Quindi i segnalini Inedia si sommano. Voglio dire, se aumentano, si contano anche i vecchi.

mi sembra che abbiano risposto di no, ma per quanto ho letto, si i segnalini inedia si sommano...

una domanda.
Nel regolamento è specificato che se tiro il dado esposizione mentre mi muovo dalla colonia in una locazione x o viceversa e vengo morso, il mio pg arriva nella locazione di destinazione e "spande il virus". Ma se muovendomi con una benzina, attivo una carta "crossroad" che mi fa tirare il dado esposizione e poi vengo morso cosa succede? Muoio per strada o mi porto il virus nella locazione in cui ero diretto. Faccio un esempio. Uso la benzina per andare dalla centrale di polizia alla colonia. Si attiva la crossroad "se un giocatore si sposta" incontro una donna zombie schiacciata fra de auto il cui bagagliaio è chiaramente pieno di cibo. Rischio di essere morso per prendere il cibo. Se sono morso, finisco li o arrivo alla colonia? Nelle regole e nelle faqs non viene citato il caso.


I segnalini inedia si sommano, ma si contano solo quando la colonia è a corto di cibo (in una partita abbiamo sbagliato e li abbiamo contati ad ogni fine round... un massacro!). :snob:

Per la carta crossroads, la benza ti protegge dall'esposizione dello spostamento base, non da quello dell'effetto/incontro attivato dalla carta. Del resto, tu la benza l'avresti spesa comunque, la carta avrebbe potuto avere un altro effetto, eccetera.
Considera come l'esposizione della carta crossroads sia a tutti gli effetti un secondo tiro indipendente dal primo, e per cui quindi non vale l'effetto protettivo dato dalla spesa della carta carburante.
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 settembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Vorga t:1339
Mercatino: Saul_Dagenham

Pubblicita`

Re: Dead of Winter

Messaggioda gavhriel » 27 lug 2015, 12:37

Le carte crossroad si attivano DOPO aver completato l'azione, quindi se ti muovi scartando la benzina, prima concludi il movimento e arrivi nel posto in cui ti stavi muovendo e poi si attiva la carta.

Per quanto riguarda i segnalini inedia, si considerano solo se durante la fase colonia non si è in grado di sfamare tutti i sopravvissuti presenti nella colonia, e sì, sono cumulativi. La prima volta si aggiunge un segnalino e il morale scende di 1, la seconda volta si aggiunge un altro segnalino e il morale scende di 2, e così via.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4504
Iscritto il: 13 novembre 2011
Goblons: 62,788,000.00
Località: Brianza
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Precedente


  • Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite