Dead of Winter

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Dead of Winter

Messaggioda bovepas » 2 ago 2014, 12:29

The_LoneWolf ha scritto:
bovepas ha scritto:A vedere i personaggi fatti con il cartoncino penso che saccheggerò zombicide per le miniature... :D
c'è però da dire che mi aspetto che questo gioco non si basi sulle botte contro gli zombie ma qualcosa di molto molto più sottile, un tower defence/gestione risorse con un qualche twist strano

Dal gameplay che ho visto di Watch It Played! sembra proprio così :D

Link?
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: bovepas

Messaggioda The_LoneWolf » 2 ago 2014, 12:33

https://www.youtube.com/watch?v=c-ZU_kn ... QfRIBJXkqQ

Da qui a catena trovi gli altri (sono 4 video del gameplay in totale).

Prima di questo erano stati postati anche un "How to Play" di spiegazione regole e uno di overview dei componenti.

C'è da dire poi che giocano in 3, che è il numero minimo, penso che ovviamente in più si è meglio è :sisi:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Lagoon » 2 ago 2014, 12:56

Simo4399 ha scritto:...il resto della tana si accontenterebbe almeno di unboxing e reports delle partite :sisi:

Ok, ci proverò :)
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda gixx » 3 ago 2014, 17:43

Questo gioco ha le potenzialità per essere il gioco a tema zombie più ambientato di tutti, e la mancanza di componentistica fighetta (leggere miniature) sarà la dimostrazione della mia opinione sull'ambientazione nei giochi, ovvero che la componentistica non serve a fare un bel gioco ambientato.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda illupi » 3 ago 2014, 17:47

gixx ha scritto:Questo gioco ha le potenzialità per essere il gioco a tema zombie più ambientato di tutti, e la mancanza di componentistica fighetta (leggere miniature) sarà la dimostrazione della mia opinione sull'ambientazione nei giochi, ovvero che la componentistica non serve a fare un bel gioco ambientato.

Concordo, pur piacendomi più che altro american, sto scoprendo sempre di più che meno si punta sulla componentistica d'effetto e più sui tocchi di stile, più il gioco ne risente positivamente. Seguo questo gioco da un pò, e potrebbe davvero esser un gran gioco, forse l'unico che mi interessa a tema zombie
Ultima modifica di illupi il 3 ago 2014, 17:52, modificato 1 volta in totale.

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Messaggioda Mik » 3 ago 2014, 17:50

Per me devono esserci entrambi. Un bel gioco con una bella componentistica è il massimo ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda illupi » 3 ago 2014, 17:55

Mik ha scritto:Per me devono esserci entrambi. Un bel gioco con una bella componentistica è il massimo ;)

Se il costo resta a livelli accettabili son con te, ma se mi raddoppia per aver miniature fighe, preferisco (per dire in questo caso, o anche in Superfantasy) il cartoncino.

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Messaggioda Mik » 3 ago 2014, 17:57

Eh, io resto un feticista della componentistica. Mi piace toccare una miniatura piuttosto di un cartoncino e vedere l'effetto sul tavolo.
La cosa ideale forse sarebbe dare entrambe le possibilità.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Dead of Winter

Messaggioda Mik » 3 ago 2014, 17:59

Aggiungo una cosa.
Mi pare si stia andando un po' verso la direzione sopra, ossia dare le miniature come set aggiuntivi. Il problema è che tranne rari casi, si parte dal costare tanto senza una bella componentistica per poi dover aggiungere ancora soldi per averla :facepalm:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda cola » 3 ago 2014, 19:35

Speriamo che il prezzo rimanga basso. Lo vedo che potrebbe piacere a mia moglie :grin:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Agzaroth » 3 ago 2014, 19:37

cola ha scritto:Speriamo che il prezzo rimanga basso. Lo vedo che potrebbe piacere a mia moglie :grin:

per ora è concorrenziale. Vedremo la versione ita.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda bovepas » 3 ago 2014, 22:12

Questo giro mi sa che non ci sarà "versione ita" per me, vado sul tranquillo e me lo pappo in inglese
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda bovepas » 4 ago 2014, 0:16

Non avevo notato ci fossero le regole disponibili
https://dl.dropboxusercontent.com/u/18202451/CR001_Rulebook_proof1.pdf
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda Sveltolampo » 4 ago 2014, 7:29

a me quei cartoncini fanno venire l'orticaria...cavolo un po' di miniature ci stanno... :snob:

ma chi dovrebbe tradurlo in ita?
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Agzaroth » 4 ago 2014, 7:44

Sveltolampo ha scritto:a me quei cartoncini fanno venire l'orticaria...cavolo un po' di miniature ci stanno... :snob:

ma chi dovrebbe tradurlo in ita?

Raven. Hanno detto che sono già al lavoro e l'uscita è prevista tra Lucca e Natale al più tardi. Lucca sarebbe in pratica in contemporanea con quella americana.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi