[Espansione Fan Made] - Dead Of Winter The Game Of The Dead

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

[Espansione Fan Made] - Dead Of Winter The Game Of The Dead

Messaggioda bakka » 6 feb 2017, 11:31

Salve a tutti!!!
Non essendo entusiasta dell' espansione ufficiale di Dead Of Winter ne ho realizzato una personale e artigianale che vorrei condividere con voi!
https://www.dropbox.com/s/tfnukmk42xuur ... i.zip?dl=0
https://www.dropbox.com/s/qr9qpx8dlz9wu ... e.zip?dl=0
https://www.dropbox.com/s/3ldcwwog3o1qs ... i.zip?dl=0
Ultima modifica di bakka il 6 mag 2017, 8:59, modificato 1 volta in totale.
Offline bakka
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: bakka

Re: [Espansione Fan Made] - Dead Of Winter

Messaggioda FeDeSpa » 6 feb 2017, 11:35

bakka ha scritto:Salve a tutti!!!
Non essendo entusiasta dell' espansione ufficiale di Dead Of Winter ne ho realizzato una personale e artigianale che vorrei condividere con voi!
Siete interessati?
vi lascio il link con le regole in anteprima!
https://www.dropbox.com/s/pwpgywsxjubyx ... 0.pdf?dl=0

beh grazie della condivisione!
quando saranno pronte posterai anche il link per le carte e gli eventuali materiali extra?

:clap: complimenti comunque, bell'iniziativa
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Online FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Master_Alex » 6 feb 2017, 13:09

bakka ha scritto:Non essendo entusiasta dell' espansione ufficiale di Dead Of Winter ne ho realizzato una personale e artigianale che vorrei condividere con voi!

Come mai non sei rimasto soddisfatto, se posso? :)
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex

Messaggioda bakka » 6 feb 2017, 15:38

Ho gia realizzato molte carte, diciamo poco più di 170, fatte poi stampare da printerstudio, l' unico che ho trovato in grado di creare carte dello stesso formato, spessore e qualità di quelle originali. Magari posso cominciare a postare il link degli obiettivi principali!

La Lunga Notte, premetto che non ci ho giocato (ho solo visto tutti i video su youtube e le recensioni su internet), mi pare una specie di furbata (riaquistare una nuova scatola, in pratica un gioco nuovo) realizzata malino. Mi spiego meglio:
Regolamento: i vari forum di giochi da tavolo erano pieni di richieste di chiarimenti, dubbi, incomprensioni che nel nuovo regolamento non sono stati affrontati, come in genere ci si aspetta. In pratica hanno ripubblicato lo stesso regolamento, quindi con le stesse domande irrisolte, agiungendo 6 pagine per La Lunga Notte. Sono inoltre spariti gli spunti narrativi degli obiettivi principali e quelli per il traditore.
Obiettivi principali: pochissimi. Avrebbero potuto farne di più magari con dinamiche più varie o con regole via via diverse.
Crossorads: poche, inoltre un terzo, se non sbaglio, vengono utilizzate con il modulo banditi, e almeno 20 sono dedicate all' incontro con i relativi superstiti. Insomma in un espansione ci si aspettava minimo lo stesso numero di crossroad del gioco originale.
Superstiti: mediamente hanno abilità un po' troppo forti, e in molte recensioni è evidente la troppa facilità con cui possono risolvere le situazioni di gioco.
Raxxon: bleah!!! cannoni al plasma??? esplosivo??? barriere portatili??? mah... anche i nuovi zombi non mi convincono, o meglio avrei preferito fossero stati il risultato delle crossroads.
Banditi: un modulo che sarebbe potuto essere migliore se fosse stato pubblicato come a sè stante, con un nuovo regolamento dedicato, più opzioni e magari più tipi di banditi (magari cannibali o sullo stile dei Salvatori di Walking Dead e così via) tra cui scegliere, un pò come i Grandi Antichi di Eldritch Horror. Inoltre non capisco perchè chi viene esiliato divenga automaticamnete il leader dei banditi. Avrei preferito anche in questo senso, più opzioni.
Migliorie alla colonia: anche questo modulo non mi convince, ma non saprei dire perchè, mi viene da storcere il naso!
Trappole esplosive: quelle che odio di più!!! insomma io sparo con il fucile e piazzo un segnalino rumore nella locazione (giustamente), cerco meglio nelle locazioni e aggiungo rumore (giustamente), gli effetti di alcune crossroad mi fanno aggiungere rumore. Faccio esplodere una bomba ma non aggiungo rumore ne la locazione viene danneggiata, e in più distruggo tutti gli zombi!!!! insomma come vincere facile e mandare la logica a quel paese!
Nuovi oggetti: mah... inoltre il regolamento suggerisce di mischiare, volendo, le nuove carte con quelle del gioco originale, sceglierne 20 e piazzarle nelle rispettive locazioni. In questo modo salterebbe la probabilità di ritrovamento segnata nelle plance delle locazioni, qundi ci si ritroverebbe, ancor di più, a cercare carte a caso. mah...

Riepilogando. Mi aspettavo che la plaid hat games rilasciasse espansioni un po' sullo stile della FFG per quanto riguarda Eldritch: che so, ogni tanto una piccola espansione con nuovi obiettivi, nuovi superstiti e nuove crossroad. Oppure una con Raxxon (con tutto l' annesso) o una con i Banditi. INsomma espansioni che ogni giocatore poteva scegliere in base a ciò che cercava in DoW!

Caspita che lungo 'sto post!
Offline bakka
Babbano
Babbano

Messaggioda FeDeSpa » 6 feb 2017, 15:45

Grazie, su questo ti stra-quoto,motivo per cui anche se l ho recuperato solo ora per la collezione, ho preso ovviamente la scatola base :sava73:
Aspettiamo allora dei nuovi link da vedere!

Immagine
Online FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda bakka » 7 feb 2017, 10:25

Ecco qua le carte crisi. Sono formatatte per la stampa su printerstudio.de!
https://www.dropbox.com/s/se3cqps7o5a6p ... i.zip?dl=0

queste sono le carte Obiettivo principale
https://www.dropbox.com/s/nbfe39ce6fgjc ... i.zip?dl=0

fatemi sapere cosa ne pensate! Magari più avanti posso postare anche gli altri componenti!
Offline bakka
Babbano
Babbano

Messaggioda Master_Alex » 7 feb 2017, 14:47

Bel lavoro...
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Messaggioda FeDeSpa » 7 feb 2017, 15:33

bakka ha scritto:Ecco qua le carte crisi. Sono formatatte per la stampa su printerstudio.de!
https://www.dropbox.com/s/se3cqps7o5a6p ... i.zip?dl=0

queste sono le carte Obiettivo principale
https://www.dropbox.com/s/nbfe39ce6fgjc ... i.zip?dl=0

fatemi sapere cosa ne pensate! Magari più avanti posso postare anche gli altri componenti!

Complimenti anche per il layout delle carte, non capisco però se hai sfruttato Photoshop oppure Nandeck :ninja:
Comunque, le carte crisi sono troppo difficili, solitamente già alla terza crisi ci si arriva con la fortuna oppure si lascia calare il morale, con quelle carte forse nemmeno ci provo...
Viene messa alea da dado, in un punto che già è ostico ai giocatori per mancanza di risorse... non è esagerato? poi è una mia impressione

Immagine
Online FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda bakka » 7 feb 2017, 16:16

per le carte ho usato............................ paint shop pro 8!!!! un residuato bellico!

Per le carte crisi c'è da dire che noi le usiamo mischiate alle 20 originali, componendo quindi un mazzo di 39 carte. Considerando circa 7 round, un obiettivo medio, e quindi una pesca di 7 carte crisi diciamo che 1 volta su due possono capitare quelle "difficili" fan made. In genere, in 5 giocatori, ne falliamo una sola o al massimo due a partita.
Non ci sono mai sembrate difficili da risolvere! :)
Offline bakka
Babbano
Babbano

Messaggioda Master_Alex » 7 feb 2017, 16:39

bakka ha scritto:per le carte ho usato............................ paint shop pro 8!!!! un residuato bellico!

Per le carte crisi c'è da dire che noi le usiamo mischiate alle 20 originali, componendo quindi un mazzo di 39 carte. Considerando circa 7 round, un obiettivo medio, e quindi una pesca di 7 carte crisi diciamo che 1 volta su due possono capitare quelle "difficili" fan made. In genere, in 5 giocatori, ne falliamo una sola o al massimo due a partita.
Non ci sono mai sembrate difficili da risolvere! :)

Beh, se ci metti anche che un traditore potrebbe farvene saltare una... non lo so mica quanto siano facili...
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Messaggioda bakka » 8 feb 2017, 8:55

:grin: comunque noi ci siamo divertiti!
vi metto il link ai nuovi Superstiti
https://www.dropbox.com/s/yqjf1eluxnmuk ... e.zip?dl=0

e al mazzo degli oggetti inziali
https://www.dropbox.com/s/q1nf13020xb6k ... i.zip?dl=0
Offline bakka
Babbano
Babbano

Messaggioda Master_Alex » 9 feb 2017, 3:17

@FeDeSpa hai dato un occhio?

Non male, direi.
Sinceramente non vedo perchè non proporla agli autori o a chi si occupa del gioco... mi sembra che qualche idea valida ci sia...
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Messaggioda bakka » 9 feb 2017, 9:58

Master_Alex ha scritto:@FeDeSpa hai dato un occhio?

Non male, direi.
Sinceramente non vedo perchè non proporla agli autori o a chi si occupa del gioco... mi sembra che qualche idea valida ci sia...

se sapessi scrivere in inglese gli avrei contattati :)
Sto finendo di sgrossare alcuni imprecisioni nelle carte oggetto della nuova locazione Capanna (l' artwork non è mio ma di un utente di boardgamegeek) così metterò il link anche di quello...
Master_Alex, potresti dirmi quali idee ti sono sembrate valide? sono curioso! :)
Offline bakka
Babbano
Babbano

Messaggioda bakka » 10 feb 2017, 8:57

Offline bakka
Babbano
Babbano

Messaggioda Master_Alex » 10 feb 2017, 12:44

Purtroppo non ho potuto dare uno sguardo approfondito a tutte le carte, perchè in questi giorni sono alle prese con un report della giocata di Mercoledì scorso da scrivere per il nostro Forum, insieme ad una prova che ho domani, ma appena ho due minuti me le guardo meglio.

Ho trovato simpatica la cosa del Modello che cambia valori se si trova con una sopravvissuta donna (è la prima volta, credo, che si valorizza la differenza di genere tra i sopravvissuti), alcuni oggetti coerenti e qualche spunto delle crisi.

Nel complesso io proverei a dargli un po' di attenzione. In fondo non è affatto male come espansione fan made.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Prossimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te