[IMPRESSIONI] Dead of Winter - The Long Night

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Dead of Winter - The Long Night

Messaggioda gavhriel » 12 mar 2016, 20:14

GrandeMu ha scritto:Sei un trollone :rotfl:

Ero serissimo :asd:

Anche il manuale di Licantropi avevano detto nel 2013 che sarebbe uscito per Lucca. Infatti è uscito a Lucca... 2015.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Sveltolampo » 16 mar 2016, 13:36

questo mi piace :Straeyes:

Immagine
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Agzaroth » 16 mar 2016, 13:37

Una roulette russa, in pratica :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda danyjey » 16 mar 2016, 15:51

Ammazza ma è un autentico trita-zombi... 1+ per colpire!! :asd:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda ManuelTheAnswer » 29 mar 2016, 22:27

Seguo.
Dite che andrò a costare più del gioco base?
Nah...vero? :pippotto:
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: ManuelTheAnswer

Messaggioda Gaspatcho » 29 mar 2016, 22:33

ManuelTheAnswer ha scritto:Seguo.
Dite che andrò a costare più del gioco base?
Nah...vero? :pippotto:

Il mio timore è che costerà quanto il gioco base...
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Ventennale Goblin

Messaggioda GrandeMu » 30 mar 2016, 1:13

Quella è una certezza...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Giochi che vendo:

Archon Glory & Machination 30 euro
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Gaspatcho » 30 mar 2016, 8:31

GrandeMu ha scritto:Quella è una certezza...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In effetti da quando ho letto che è uno stand alone e non una semplice espansione, il timore è proprio quello. In tal caso io passo; magari aspetterò un usato.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Messaggioda Krell » 1 apr 2016, 15:36

Uhm....devo dire che gli zombi "speciali" non mi attirano proprio... speriamo che da "walking dead" non diventi "znation"...o peggio :(
Offline Krell
Esperto
Esperto

Facebook: alessio.lai.148
Mercatino: Krell
10 anni con i Goblins

Messaggioda fullmetaljack » 1 apr 2016, 15:41

Krell ha scritto:Uhm....devo dire che gli zombi "speciali" non mi attirano proprio... speriamo che da "walking dead" non diventi "znation"...o peggio :(

Condivido! Ho trovato il gioco già abbastanza "pieno" di cose da fare e a cui prestare attenzione. Non vorrei fosse appesantito da casi particolari e cose simili. Non è facile fare aggiunte... Staremo a vedere! :snob:
Offline fullmetaljack
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

Messaggioda MarcoC » 2 apr 2016, 1:57

Penso esattamente lo stesso. Le zone che vengono modificate dalle azioni, le "squadre", delle crossroad più incisive: queste sono tutte ottime cose. Altri n tipi di zombi con i loro effettini diversi invece non mi piacciono per niente, anzi, rischiano di rovinare l'atmosfera e di renderlo un pò uno zombicide con gli standies.
Offline MarcoC
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 350.00
Mercatino: MarcoC

Messaggioda Gaspatcho » 13 apr 2016, 18:13

Ultime nius dalla pleid at: http://www.plaidhatgames.com/news/672

The Long Night: Why Stand-Alone?
What's in the box of the Dead of Winter Expansion?
Dead of Winter | 2016-04-12
Welcome to our weekly previews for Dead of Winter: The Long Night, the stand-alone, fully compatible expansion to Dead of Winter: A Crossroads Game. Click here to pre-order Dead of Winter: The Long Night from the PlaidHatGames.com store - get 20% off and the Rich Sommer exclusive character and crossroads card for free! Click here to explore MyRaxxon.com.

Why is the new Dead of Winter expansion, titled The Long Night, both stand-alone and fully compatible with the original Dead of Winter?

One big reason to make the new game stand-alone is to open it up to the widest range of players. Whether someone is brand new to Dead of Winter, or they’re a die hard Doug, they’ll be able to pick up Dead of Winter: The Long Night, take it home, and start playing right out of the box. Sometimes between print runs a person might only have access to the new expansion. We don’t want these players to be left out in the cold. Some players who may have passed on the original might be intrigued by the direction the game is heading. There’s so much new stuff here that there’s a lot to like for existing fans as well.

One of the most fun parts of Dead of Winter was choosing your characters and finding additional ones along the way. There are twenty new survivors, each with new special abilities and backstories.

Lily Mae

Wait, what’s an explosive trap?! It’s something new that you’ll find on the back of every barricade in The Long Night. They trigger before normal barricades when it’s time to place a zombie at a full location. Not only do they prevent that zombie from being placed, but they destroy all of the other zombies at that location or colony entrance as well! And the barricade isn’t the only token that comes double-sided. New noise tokens can be flipped to let you know whether an additional zombie gets placed or not during the Add Zombies step of the Colony phase. Helpless tokens can turn unruly! I’ll say more on that another week.

When people first see the return of the original six locations (now on sturdy punchboard) and starter items, they might think we reprinted all of those cards. There are 8 new item decks - all six original locations and even the starter items are updated. While certain essential cards are repeated (such as Food 2 and Food 3), some cards gain additional utility.

Fuel or Fire

Most of the other items have been replaced with shiny new things, and that’s to say nothing of the trove of experimental technology hidden in the vaults of Raxxon Pharmaceuticals.

I said I was going to say nothing… Okay, fine!

Pulse Cannon

With these new items and survivors, players will be able to construct lasting improvements to the colony. Many of them will provide new ways for players to spend their action dice or provide other persistent benefits.

With explosive traps, improvements, and new items come new threats. Raxxon is home to some grotesque experimental creatures that are more frightening and more difficult to deal with than normal zombies. Plus, a rival group of bandits is working against the colony, taking items from locations and storing them away at the bandit hideout.

There are 70 new story-packed Crossroads cards included in The Long Night. In addition to crossroads cards related to traditional triggers, there are many using the new survivors and modules. They’re also a great place to weave some story in through the new mechanics, such as despair and unruly helpless survivors.

There are new versions of all of the other groups of cards and standees as well: 5 new main objectives plus 2 special scenarios, 5 new exiled secret objectives, 10 new betrayal secret objectives, 24 new non-betrayal secret objectives, 22 new crisis cards, 30 new zombie standees in 3 new versions of art, and 100 plastic standees (to allow extras for exclusives).

So after that, all that's left to make this expansion stand-alone is the board, a few tokens, and dice. And who doesn’t love more dice?

La realtà è che lo fanno stand alone per guadagnarci più soldi... :-(
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Messaggioda linx » 20 apr 2016, 11:00

Krell ha scritto:Uhm....devo dire che gli zombi "speciali" non mi attirano proprio... speriamo che da "walking dead" non diventi "znation"...o peggio :(

[offtopic]Ma quanto è brutta la seconda stagione di Z-nation! Già la prima era una tamarrata giusto accettabile. la seconda è trash assoluto! L'unica cosa mitica era lo zombi di Martin che firmava in automatico le copie dell'ultimo libro della sua saga "L'estate è arrivata!" :asd:[/offtopic]
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Krell » 20 apr 2016, 11:08

Non vi dico cosa mi e' sceso e di quanto dopo aver visto il "plasma cannon".... Spero molto nella modularita' delle aggiunte.
Offline Krell
Esperto
Esperto

Facebook: alessio.lai.148
Mercatino: Krell
10 anni con i Goblins

Messaggioda vincyus » 20 apr 2016, 11:17

Ho visto che di preorder sono poco meno di 47$ :muro:
Offline vincyus
Illuminato