[IMPRESSIONI] Dead of Winter - The Long Night

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Dead of Winter - The Long Night

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 30 set 2016, 18:18

Se avevo un briciolo di interesse ad acquistare long night mi è passata del tutto, se continuano di questo passo, a fare gdt con l'equivalente dei DLC per i videogames, presto smetterò di comprarli per principio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Fangtsu » 30 set 2016, 18:48

Ma che ha questa iniziativa di simile ad un DLC?

Per fare un colonia contro colonia servono tutte le plance per fare due colonie, per forza che servono due scatole base.

Avessero messo questo modulo dentro Long Night non sarebbe servito a niente a chi aveva solo quello e avrebbe alzato inutilmente il prezzo del gioco.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda vincyus » 30 set 2016, 19:10

Fangtsu ha scritto:Ma che ha questa iniziativa di simile ad un DLC?

Per fare un colonia contro colonia servono tutte le plance per fare due colonie, per forza che servono due scatole base.

Avessero messo questo modulo dentro Long Night non sarebbe servito a niente a chi aveva solo quello e avrebbe alzato inutilmente il prezzo del gioco.

This.
La penso esattamente come te
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Gaspatcho » 30 set 2016, 19:13

Fangtsu ha scritto:Ma che ha questa iniziativa di simile ad un DLC?

Alzato il prezzo del gioco? Ma scusa, se vendi una espansione allo stesso prezzo, alto, del gioco base, non ci puoi mettere dentro un modulo che era forse la cosa più interessante dell'espansione?
Ma stiamo scherzando?
A me Dead of Winter piace parecchio, ma farmi prendere in giro non mi piace altrettanto. :morto:
Io passo.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Fangtsu » 30 set 2016, 19:43

Gaspatcho ha scritto:Alzato il prezzo del gioco? Ma scusa, se vendi una espansione allo stesso prezzo, alto, del gioco base, non ci puoi mettere dentro un modulo che era forse la cosa più interessante dell'espansione?
Ma stiamo scherzando?

Long Night non è una espansione è un gioco stand alone. Ed ha un rapporto qualità prezzo oggettivamente migliore del vecchio DoW che è 25esimo su bgg, quindi sicuramente un gioco apprezzato.

Anche io prima non capivo il perchè ma ora lo capisco.

Ipotizziamo che abbiano pensato all'idea di colonia contro colonia prima ancora di fare uscire long night, una espansione come quella avrebbe richiesto di nuovo tutte le plance base, di nuovo tutti gli stand degli zombie o perlomeno dei token zombie (che però sono brutti e sarebbero stati usati tantissimo), più anche qualche token cibo e ferita extra. Servivano altre 25 carte risorsa iniziale più almeno qualche oggetto extra per le vaie locazioni perchè già finiscono in 4 figuriaoci in 10. Si poteva fare a meno di un altro dado ma sarebbe stato necessario aspettare lo tirasse l'altro tavolo per averlo disponibile. In più servivano altre carte obiettivo probabilmente.

In pratica per fare quell'espansione dovevi rimettere nella scatola tutto tranne carte crossroads e personaggi che sono poi le cose che alla gente interessavano probabilmente di più.

Quanto la fai pagare una espansione cosi?

A quel punto hanno fatto bene a fare Long Night, azzera le vendite del base per chi non vuole l'espansione colonie contro colonie ma almeno fa contenti i nuovi clienti.

Per chi ha il base potevano fare una piccola espansione con solo carte personaggi, oggetti e crossroads presenti in long night però sarebbe stato un pò tafazziano da parte loro :D
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 30 set 2016, 22:23

Continuate a ripetere: non è un espansione è uno stand alone, d'accordo. però non mi venite a dire che ha senso fare uno stand alone (presunto miglioramento del gioco precedente) con un'espansione che però ha bisogno anche della prima edizione per essere giocata.

See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda vincyus » 30 set 2016, 22:48

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Continuate a ripetere: non è un espansione è uno stand alone, d'accordo. però non mi venite a dire che ha senso fare uno stand alone (presunto miglioramento del gioco precedente) con un'espansione che però ha bisogno anche della prima edizione per essere giocata.

Perchè con un solo set standalone sarebbe impossibile realizzarla.
Fra l'altro non hanno parlato di prezzi per il colony vs colony (o almeno io non ne ho visti).... quindi mi sembra prematuro parlare di spese eccessive
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Gaspatcho » 30 set 2016, 23:09

vincyus ha scritto:
Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Continuate a ripetere: non è un espansione è uno stand alone, d'accordo. però non mi venite a dire che ha senso fare uno stand alone (presunto miglioramento del gioco precedente) con un'espansione che però ha bisogno anche della prima edizione per essere giocata.

Perchè con un solo set standalone sarebbe impossibile realizzarla.
Fra l'altro non hanno parlato di prezzi per il colony vs colony (o almeno io non ne ho visti).... quindi mi sembra prematuro parlare di spese eccessive

Ah no? 60+60+x, dove x sarà almeno una ventina di euro, non è tanto?
Mettetela come vi pare, ma questa è una operazione che non mi piace per niente. Poi è chiaro che ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede...

Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Messaggioda ciurlo » 1 ott 2016, 8:55

A mio parere sia il base che l'espansione contengono materiali per giustificare ampiamente il prezzo di 60 euro. Se questa nuova espansione fosse stata dentro long night avrebbero dovuto togliere materiale o alzare il prezzo, e uno che volesse prendere solo long night avrebbe dovuto pagare per dei materiali "inutili".
Invece così almeno hai la possibilitá di sganciare in proporzione a cosa vuoi giocare;-)
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Mercatino: ciurlo

Messaggioda Fangtsu » 1 ott 2016, 10:45

Gaspatcho ha scritto:Ah no? 60+60+x, dove x sarà almeno una ventina di euro, non è tanto?
Mettetela come vi pare, ma questa è una operazione che non mi piace per niente. Poi è chiaro che ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede...

Secondo me costerà intorno ai 30 euro quindi sono 150 euro per avere tutto il materiale uscito di DoW, sicuramente è un prezzo importante.
Ma te come l'avresti fatta l'espansione colonia contro colonia per farla pagare meno?
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Messaggioda vincyus » 1 ott 2016, 11:54

Ma di the long night si sa quando la raven farà uscire la traduzione?

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Gaspatcho » 1 ott 2016, 19:57

Fangtsu ha scritto:
Gaspatcho ha scritto:Ah no? 60+60+x, dove x sarà almeno una ventina di euro, non è tanto?

Secondo me costerà intorno ai 30 euro quindi sono 150 euro per avere tutto il materiale uscito di DoW, sicuramente è un prezzo importante.
Ma te come l'avresti fatta l'espansione colonia contro colonia per farla pagare meno?

Sicuramente sarebbe stato giusto metterla con long night senza aumentare di un centesimo il prezzo, che è già alto, considerando sia i materiali, sia il fatto che il gioco ha avuto sicuramente meno bisogno di lavoro e di playtest rispetto ad un gioco nuovo.

Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Messaggioda GrandeMu » 3 ott 2016, 1:52

vincyus ha scritto:Ma di the long night si sa quando la raven farà uscire la traduzione?

Inviato dall'Ombra

A (mia) domanda diretta posta al Cartoomics, hanno risposto inverno 2016
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda verdenex » 19 mar 2017, 18:11

Ma sbaglio o è sparita la scheda gioco dalla tana?
Non riesco a trovarla e il "cerca" mi dà risultati assurdi.
Offline verdenex
Novizio
Novizio

Mercatino: verdenex

Messaggioda keru84 » 20 mar 2017, 17:36

Qualcuno ha mai fatto una partita nella versione colonia vs colonia? impressioni?

ps: trovo solo il regolamento per questa "versione del gioco" (homemade) su bbg, ma tradotto esiste?
Offline keru84
Iniziato
Iniziato

Mercatino: keru84

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi