Deadzone - Mantic Games

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: Deadzone - Mantic Games

Messaggioda Johan » 7 mar 2015, 22:52

Ti ringrazio per il commento. È uno di quei sistemi a cui ogni tanto mi capita di pensare nei momenti in cui il mio animo perde più verso i giochi di miniature che verso i gdt (come in questo). Ne parlano tutti abbastanza bene però devo dire la concorrenza in questo periodo è spaventosa... oltre ai pregi descritti che cosa ti piace in particolare del regolamento? Si gioca bene in 4, ci sono scenari appositamente concepiti?
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda infernofury1 » 8 mar 2015, 0:09

Allora io ho allestito un paio di tavoli in una stanza dedicata e giocare 2vs2 oppure fare una campagna è molto molto divertente...ci sono dadi è vero ma dopo un paio di partite diciamo che nel 80% dei casi se sei sicuro di ottenere un risultato lo otterrai realmente....io prima giocavo a warhammer e sai, metro, pollici ecc..qui invece come nei boardgame è tutto diviso in cubi...il regolamento è chiaro ed è tutto e ripeto TUTTO regolamentato...ma una volta capito le meccaniche di base, la ratio che c'è dietro, risulta davvero semplice...
Le fazioni sono tutte diverse in quanto a potenziali, tattiche e strategie e per masterare una razza davvero devi usarla parecchio perchè quando ti crei lo strike team cmq lo fai ogni volta differente...ogni razza è molto molto molto varia...gli scenari sono componibili quindi anche il tabellone cambierà sempre..do per scontato che tu sappia più o meno come fubzioni il gioco quindi non voglio dilungarmi ulteriormente...ma se hai un gruppo tipo il mio cioè amante dei boardgame e che amano i wargame con miniature (5ipo warhammer infinity etc), ma che vogliano un approcio più semplice (credimi che a spiegare stai poco...ma il gioco è davvero davvero tattico), beh il gioco fa per te...una campagna dura quanto vuoi...una partita veloce 1vs1 con 2 strike team da 70 punti e missione casuale, dura 45 minuti.....una partita di campagna con 100 punti e lo strike team fatto dopo aver visto la missione dura una mezzoretta di più. .veloce, complesso ma stroppo, bello da vedere, profondo e soprattutto DIVERTENTE.
Per correttezza aggiungo anche: costoso ahahah!!!
Ultima cosa...è un gioco che richiede impegno e tempo...dal montare le minia agli scenari all'imparare le regole e poi magari anche colorare il tutto....se vuoi un gioco da fare una tantum, lascia stare...
Offline infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Johan » 8 mar 2015, 1:36

Il fatto che il mio gruppo ami i board game potrebbe essere un buon punto di partenza. La recensione che ne fai è buona ma il fatto che il regolamento fosse di fatto smembrato in più parti è vero? Cioè per giocare al meglio delle possibilità ti servono i manuali delle varie campagne? Le possibilità di creare la tua forza d'assalto sono davvero tante o esiste la build perfetta che da la paga a tutte le altre? Ottima la durata contenuta. Come si sviluppa una campagna, esistoni i punti esperienza?
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda infernofury1 » 8 mar 2015, 11:19

I manuali è meglio averli tutti. ..per giocare ti basta solo il regolamento base...poi se vuoi usare tipo asterian o nani ti serve un'altro regolamento...quello della campsgna psi è pressoché inutile...il tuo strike team dipende dalla missione che peschi in modalità campagna e da contro che razza stai giocando...cambia sempre poi dipende anche da come ti piace giocare diciamo. ..non esiste lo strike team perfetto esiste quello più efficente per determinate missioni e anche quello è variabile! Nella campagna durante le missioni ti puoi ritirare usxendo dal tabellone i modelli che sopravvivono puoi potenziarli, gli oggetti che raccogli li puoi mettere nel tuo storage personale ed in pratica dai abilità nuove ai modelli pagandone il costo in esperienza..la campagna ti consiglio di giocarla in 4 o 5 e da molta soddisfazione anche perchè eserciti come i ribelli e i plague, è in modalità campagna che sviluppano il proprio potenziale poiché sapere prima che missione hai e avere più punti cambia drasticamente la.scelta del team
Offline infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Gabbi » 8 mar 2015, 13:58

infernofury1 ha scritto:quello della campsgna psi è pressoché inutile...

salvo il fatto che ci son dentro alcune regole speciali (tipo artiglierie e veicoli) che ti servono se vuoi essere libero di giocare tutto.

sulla campagna... a me è l'aspetto che ha deluso di più. il livello di personalizzazione dei pezzi è anni luce indietro a un Necromunda o Mordheim a caso. poi io che gioco Plague una buona fetta di upgrade me li scordo perché sono oggetti e i pezzi senza abilità di tiro non possono usarli (già mi immaginavo di comprare il jump pack a qualcuno e poi rappresentarlo come una mutazione, convertendo un modello con delle ali. e invece no. grazie Jake).
un aspetto molto valido della campagna è invece quello che aumenta la forza dei tuoi pezzi, aumentano i pezzi nella banda, aumentano gli equipaggiamenti, ma aumentano anche i costi, e si gioca sempre a 70 o 100 punti, quindi anche chi è molto più avanti di te ha solo più scelta e truppe più avanzate, ma sul campo poi schiera tanti punti quanto te, il che mantiene le partite bilanciate ed evita la "fuga dei primi" (un problema che affligge molti altri giochi a campagna è che chi comincia a vincere le prime partite può diventare troppo forte e irragiungibile per chi ha la sfiga di perdere qualche partita all'inizio, perché chi vince diventa più forte e diventando più forte continua a vincere, diventando ancora più forte, e così via. questo in DeadZone non succede).

una nota sui modelli: sappiate che non è roba da principianti. se li volete solo montare e colorare va bene, ma se avete un minimo di pretese estetiche sappiate che rimuovere le linee di fusione da quella m3rda di restic che usa Mantic sarà un purgatorio. tra l'altro il problema più grosso non è tanto il pulire i modille in sè, ma il fatto è che è davvero difficile valutare il lavoro fatto finché non si inizia a dipingerli.
per dire, questi (CLIKKA) sono i miei Stage 2A e 1A, e prima di washarli ero convinto di averli puliti decentemente, mentre se guardate bene lo Stage 1A è ancora pieno di linee di fusione.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda infernofury1 » 8 mar 2015, 14:19

Complimenti per la colorazione! Sei bravissimo!! Per le regole del psi le trovi cmq sul blog mi pare che li ci siano tutti gli aggiustamenti necessari...cmq si hai ragione è relativamente semplice ma comunque molto divertente e portarti un modello da trooper ad essere una "divinità" da parecchia soddisfazione aahha!! Cmq ripeto è relativamente semplice come gioco e penso sia voluta la cosa...Può piacere come no...io lo ho dal kickstarter e ancora ci giochiamo parecchio nonostante la nostra collezione di giochi sia piuttosto ampia...io mi sento.di consigliarlo senza riserve poi i gusti sono gusti!!! Io gioco molto gli enforcer e i marauder, usando plague non riesco mai a vincere cavolo!!
Offline infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Gabbi » 8 mar 2015, 20:19

Grazie :) io però non sono proprio soddisfatto della qualità dei modelli Mantic. Per fortuna che (pare) stiano ritornando alla plastica dura su sprue (i Plague Zombie di Deadzone lo sono, in effetti).
Sulle regole, mi pare che quelle pubblicate sul blog fossero incomplete. Cmq sul forum già si vociferava di un nuovo kickstarter per una ipotetica seconda edizione. Secondo me una bella riscrittura delle regole ci starebbe anche bene, senza troppi cambiamenti, più che altro consolidarle, snellire e rendere più coerente la scrittura e cambiare qualche terminologia. Insomma, più che una nuova versione, spero in una revisione. E possibilmente rilasciarle gratis.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Normanno » 8 mar 2015, 20:32

Beh, magari facessero un KS per una seconda edizione, dato che la prima me la son persa. :sisi:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Gabbi » 8 mar 2015, 21:09

Pare sia ufficiale. Ho trovato QUESTO POST, un po' vecchiotto (fine 2014), ma si parlava di dopo Natale, quindi dovremmo esserci.
Se nel frattempo non han cambiato idea ( :asd: ) pare che in lista ci sono la riscrittura del manuale (yay!), due nuove fazioni (una di sicuro i Veer-myn, l'altra da decidersi), un paio di nuove scelte per le fazioni esistenti, nuove parti di scenario. Il tutto dovrebbe essere anche compatibile con Warpath.

Non sarà un nuovo Deadzone, ma come speravo una riscrittura con un po' di integrazioni.
Dicono però che terranno in considerazione anche chi volesse iniziare, e quindi creeranno anche un pledge per il gioco completo (e vorrei vedere, sarebbero dementi a non farlo :asd: ) quindi Normanno mi sa che puoi star tranquillo. Tra l'altro il gioco ha un feel molto vecchia scuola che penso potrebbe proprio piacerti. Si può pure giocare in solitario (mi pare tu sia un fan della cosa, vero?) in ben due diversi modi (contro un'orda di zombi, o contro un avversario simulato da un mazzo di carte AI).

Ah, nel post che ho linkato si parla pure di regole free, anche se forse solo una versione "introduttiva". Meglio tardi che mai.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Johan » 8 mar 2015, 21:37

A questo punto aspettiamo questa edizione 1.5...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Normanno » 8 mar 2015, 21:53

Gabbi ha scritto:Pare sia ufficiale. Ho trovato QUESTO POST, un po' vecchiotto (fine 2014), ma si parlava di dopo Natale, quindi dovremmo esserci.
Se nel frattempo non han cambiato idea ( :asd: ) pare che in lista ci sono la riscrittura del manuale (yay!), due nuove fazioni (una di sicuro i Veer-myn, l'altra da decidersi), un paio di nuove scelte per le fazioni esistenti, nuove parti di scenario. Il tutto dovrebbe essere anche compatibile con Warpath.

Non sarà un nuovo Deadzone, ma come speravo una riscrittura con un po' di integrazioni.
Dicono però che terranno in considerazione anche chi volesse iniziare, e quindi creeranno anche un pledge per il gioco completo (e vorrei vedere, sarebbero dementi a non farlo :asd: ) quindi Normanno mi sa che puoi star tranquillo. Tra l'altro il gioco ha un feel molto vecchia scuola che penso potrebbe proprio piacerti. Si può pure giocare in solitario (mi pare tu sia un fan della cosa, vero?) in ben due diversi modi (contro un'orda di zombi, o contro un avversario simulato da un mazzo di carte AI).

Ah, nel post che ho linkato si parla pure di regole free, anche se forse solo una versione "introduttiva". Meglio tardi che mai.

In effetti a Natale mi era venuta l'idea di prenderlo in versione "completa" perché era tra le offerte sul loro sito, ma mancava il valsente :rotfl:
A questo punto Blood Rage si fa sempre più distante, e la cifra la reinvestirei in Deadzone (di cui peraltro ho 5 miniature e un po' di accessori uscite dal Christmas Box della Mantic). :clap:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Lagoon » 9 mar 2015, 15:35

Seconda campagna? Interessato me :sisi:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda Gabbi » 17 mar 2015, 0:31

[youtube]_6ZsNnZAN8o[/youtube]

http://manticblog.com/2015/03/15/infest ... s-upon-us/

Vi risparmio 48 secondi di video inutile: 20 Marzo.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Lagoon » 17 mar 2015, 0:42

Opporc... Marzo nooOooOOooOooOOOOooOoOOoOoooooooo
:perche:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda Mik » 17 mar 2015, 8:13

:facepalm:

Vediamo come mi lascia le finanze Myth...
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari