[Android] Dealer's Life

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

[Android] Dealer's Life

Messaggioda Tanek » 4 nov 2016, 17:58

Ciao a tutti,
parto con delle scuse: scusatemi se non mi sono fatto vedere da un po' di persona e scusatemi per il thread un po' off-topic rispetto a ciò di cui parliamo di solito qui.
Vi scrivo perché sto portando avanti un progetto ed avrei bisogno di una mano, anche solo sotto forma di consigli e feedback o di condivisioni su social.

Per una serie di coincidenze (qualche problema di salute in concomitanza con un cambio di lavoro che avevo già pianificato) con un amico abbiamo deciso di provarci sul serio (dopo anni che se ne parlava) anche dopo aver seguito una serie di corsi specifici, quindi da maggio (e da luglio full time) sono impegnato sullo sviluppo di un videogioco :)
Io gestisco tutta la parte "nascosta" e ovviamente di algoritmi :sbav: più pianificazione e project management, il mio amico gestisce la parte di gestione scene, UI e visualizzazione, assieme abbiamo realizzato tutto il design del gioco e del gameplay, da metà luglio abbiamo portato a bordo anche una amica grafica che ci ha aiutato a definire lo stile (molto anni '90 e poco "mainstream") e a realizzare texture ed asset.
Per tutti i dettagli del gioco vi linko il post che ho fatto nella sezione Android/mobile: dealer-s-life-t89701.html
(crossposto piuttosto che copiarvi qui tutto, preferisco, anche perchè qui sto parlando più col cuore e meno tecnicamente del gioco ;) )

E la scorsa settimana dopo 2 settimane di lavoro di "preparazione lancio" siamo andati live con la campagna KS: https://www.kickstarter.com/projects/ab ... ref=wf55ai

Il grosso problema è che ho assolutamente sottostimato il lavoro di marketing (non è assolutamente il mio campo, io sono un ingegnere e anche fin troppo quadrato :P ) necessario a promuoverci, sono 7 giorni (ovviamente da un bel po' siamo lavorando giorno/notte/weekend etc, mentre ero ad Essen cercavo di aiutare dal tablet) che non riesco a mettere mano al codice perchè sono completamente assorbito da tutte le cose da fare per l'organizzazione dei contenuti del sito, social, campagna, etc etc. Inoltre, nonostante l'enorme tempo speso, sto avendo grosse difficoltà a far decollare la cosa, probabilmente perchè i canali di comunicazione sono giusti ma sto presentando un messaggio (descrizione campagna, immagini promozionali, etc) che andrebbe migliorato.

Quindi vi chiedo... Qualcuno di voi ha qualche consiglio particolare?
In aggiunta, se qualcuno di voi è (o conosce qualcuno che è) un esperto di digital marketing, mi faccia sapere (in PM, sui social, sul sito, dove volete :P ) che potremmo parlare di una possibile collaborazione.

Per concludere, il progetto è tecnicamente solido e innovativo e, indipendentemente dalle difficoltà che sto incontrando nella promozione, continuo a crederci fermamente anche perchè i feedback dei tester (closed beta su Google Play Store) sono molto buoni.

Se vi interessa e vi piace e volete supportarci potete farlo tramite la campagna Kickstarter oppure anche solo utilizzando i vostri social per seguire le nostre pagine e per condividere ciò che postiamo, perchè raggiungere più persone può fare davvero la differenza in termini di visibilità e di interesse mediatico. Vi lascio di seguito tutti i riferimenti:
- sito (su cui sto portando avanti un dev diary con considerazioni sullo sviluppo e sulle scelte tecniche, il prossimo articolo sarà... sugli algoritmi :D )
- Twitter
- Facebook

Ovviamente per qualunque cosa (richieste, domande, consigli, tutto!) non fatevi problemi a scrivermi qui o a contattarmi!

Un abbraccio e grazie! :)
Giulio/Tanek
Ultima modifica di Tanek il 13 feb 2017, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Offline Tanek
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Tanek
Mercatino: Tanek
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016

Re: [Progetto personale] Dealer's Life

Messaggioda Tanek » 18 nov 2016, 14:31

Un aggiornamento dopo queste settimane decisamente intense (inciso per Ale che sicuramente me lo rinfaccerà :P , il sabato di Essen@Milano io ho lavorato tutto il giorno, per questo non sono riuscito a passare).

Nel thread nella sezione Android ( questo ) ho messo tutte le ultime novità, se volete dare un occhio su questa pagina (che è la pagina di descrizione ufficiale del gioco in italiano) ci sono alcuni nuovi screenshot: https://abyteentertainment.com/dealers-life-italiano/

La campagna KS sta volgendo al termine e sto cercando di portare un po' più di visibilità al progetto per questi ultimi giorni, se qualcuno di voi ha qualche consiglio (o osservazione) particolare è ovviamente ben accetto :)

Per qualsiasi cosa (segnalazione, suggerimento, cose che vi piacciono ma anche cose che NON vi piacciono, tutto ciò che volete) non fatevi problemi a scrivere qui o a contattarmi, se volete aiutarci potete condividere sui social (i nostri link sono nel post sopra) ciò che vi piace di più, un po' di visibilità in più potrebbe fare davvero la differenza. :)

Grazie e... linea allo studio :D
Immagine
Offline Tanek
Novizio
Novizio

Messaggioda Tanek » 11 gen 2017, 18:41

Torno ad aggiornarvi qui perchè, come ho scritto nella sezione Android, in questi giorni abbiamo effettuato un rilascio bello grosso ma soprattutto stiamo fornendo accesso gratuito alla nostra Closed Beta tramite la semplice compilazione di questo Google form (se preferite FB, il link dell'iniziativa è questo ).
L'indirizzo e-mail da usare è quello che avete registrato per il vostro account Android che poi aggiungeremo nella lista di accesso alla Closed Beta, successivamente vi forniremo il link della nostra pagina di testing su Google Play per poter scaricare e installare il gioco su cellulare o tablet. :grin:

Se avete voglia di provare il nostro gioco quindi questo è il momento giusto!
Ovviamente per qualsiasi domanda o commento non esitate a scrivermi! :ninja:
Offline Tanek
Novizio
Novizio

Messaggioda Peppe74 » 11 gen 2017, 20:09

In bocca al lupo Tanek,
Di sicuro mi iscrivo alla beta!
Goblin Magnifico
https://www.goblins.net/goblin-magnifico

ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
https://www.ilsa-magazine.it
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Tanek » 13 gen 2017, 14:33

Grazie mille Peppe, davvero! :happy2:

Stamattina ho finito di aggiungere alla lista di accesso tutte le richieste pervenute fino a ieri e stiamo valutando i primi feedback ricevuti, siamo soddisfatti (ed un filo emozionati :sbav: ) per i commenti e per come sta andando questa prima ondata di giocatori, nel mentre si continua a lavorare alle nuove implementazioni che già avevamo pianificato.
Offline Tanek
Novizio
Novizio

Re: [Android] Dealer's Life

Messaggioda Tanek » 13 feb 2017, 18:44

Un aggiornamento: da un paio di ore siamo live sul Google Play Store con la versione free! :)

Link del gioco sul Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/deta ... ealersLife
Post con tutte le info: https://abyteentertainment.com/2017/02/ ... goes-live/

Stiamo lavorando 24 ore su 24 da giorni (mesi? :P ), ma la soddisfazione provata oggi cliccando sul tastino "Pubblica in produzione" ha ripagato tutto!
Non so quanti di voi siano appassionati anche di videogiochi, però se avete voglia provatelo! :)
E per qualsiasi commento o feedback ovviamente potete scrivermi qui senza problemi!
Offline Tanek
Novizio
Novizio

Torna a TdG Milano: eventi e attività