parto con delle scuse: scusatemi se non mi sono fatto vedere da un po' di persona e scusatemi per il thread un po' off-topic rispetto a ciò di cui parliamo di solito qui.
Vi scrivo perché sto portando avanti un progetto ed avrei bisogno di una mano, anche solo sotto forma di consigli e feedback o di condivisioni su social.
Per una serie di coincidenze (qualche problema di salute in concomitanza con un cambio di lavoro che avevo già pianificato) con un amico abbiamo deciso di provarci sul serio (dopo anni che se ne parlava) anche dopo aver seguito una serie di corsi specifici, quindi da maggio (e da luglio full time) sono impegnato sullo sviluppo di un videogioco :)
Io gestisco tutta la parte "nascosta" e ovviamente di algoritmi

Per tutti i dettagli del gioco vi linko il post che ho fatto nella sezione Android/mobile: dealer-s-life-t89701.html
(crossposto piuttosto che copiarvi qui tutto, preferisco, anche perchè qui sto parlando più col cuore e meno tecnicamente del gioco

E la scorsa settimana dopo 2 settimane di lavoro di "preparazione lancio" siamo andati live con la campagna KS: https://www.kickstarter.com/projects/ab ... ref=wf55ai
Il grosso problema è che ho assolutamente sottostimato il lavoro di marketing (non è assolutamente il mio campo, io sono un ingegnere e anche fin troppo quadrato :P ) necessario a promuoverci, sono 7 giorni (ovviamente da un bel po' siamo lavorando giorno/notte/weekend etc, mentre ero ad Essen cercavo di aiutare dal tablet) che non riesco a mettere mano al codice perchè sono completamente assorbito da tutte le cose da fare per l'organizzazione dei contenuti del sito, social, campagna, etc etc. Inoltre, nonostante l'enorme tempo speso, sto avendo grosse difficoltà a far decollare la cosa, probabilmente perchè i canali di comunicazione sono giusti ma sto presentando un messaggio (descrizione campagna, immagini promozionali, etc) che andrebbe migliorato.
Quindi vi chiedo... Qualcuno di voi ha qualche consiglio particolare?
In aggiunta, se qualcuno di voi è (o conosce qualcuno che è) un esperto di digital marketing, mi faccia sapere (in PM, sui social, sul sito, dove volete :P ) che potremmo parlare di una possibile collaborazione.
Per concludere, il progetto è tecnicamente solido e innovativo e, indipendentemente dalle difficoltà che sto incontrando nella promozione, continuo a crederci fermamente anche perchè i feedback dei tester (closed beta su Google Play Store) sono molto buoni.
Se vi interessa e vi piace e volete supportarci potete farlo tramite la campagna Kickstarter oppure anche solo utilizzando i vostri social per seguire le nostre pagine e per condividere ciò che postiamo, perchè raggiungere più persone può fare davvero la differenza in termini di visibilità e di interesse mediatico. Vi lascio di seguito tutti i riferimenti:
- sito (su cui sto portando avanti un dev diary con considerazioni sullo sviluppo e sulle scelte tecniche, il prossimo articolo sarà... sugli algoritmi

Ovviamente per qualunque cosa (richieste, domande, consigli, tutto!) non fatevi problemi a scrivermi qui o a contattarmi!
Un abbraccio e grazie! :)
Giulio/Tanek