[KS CHIUSO] Death May Die

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Death May Die - Cmon, Lang & Cthulhu [25/0

Messaggioda infernofury1 » 23 lug 2018, 15:13

Tieni lontano tuo cugino dai fagioli ti prego!
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Skarsnik » 23 lug 2018, 15:28

gen0 ha scritto:sì si vede un faccino. Potrebbe essere pure il fratellone di wilbur, ma potrebbe pure essere mio cugino alessandro dopo un piatto di fagioli.

cioè non parliamo di roba fotografata la scorsa estate mentre ballava nel locale di briatore in sardegna

e se non ricordo male HP si riferiva al fratellone con frasi tipo "assomigliava al padre molto più del fratello", quindi non può essere comunque molto diverso da yog

L'unica descrizione di Yog-Sothoth made in H.P.L. è questa:

"..grandi sfere di luce ammassate all'entrata, e non solo queste, ma la rottura dei globi più vicini, e la carne protoplasmatica che ne fluiva fuori per unirsi e formare quel soprannaturale orrore abominevole dello spazio esterno, quella stirpe dell'oscurità del tempo primitivo, quel tentacolare mostro amorfo che era il guardiano della soglia, la cui maschera era un agglomerato di bubboni luminescenti, il nocivo Yog-Sothoth, che trasuda come brodo primordiale nel caos nucleare al di là degli avamposti più remoti dello spazio e del tempo!"

Dunque l'elemento tantacolare si è presente , ma diciamo che la creatura rappresentata è ben lontana dal rappresentare un agglomerato di globi luminescenti.
Dunque chi è un pò navigato nell'immaginario del Solitario di Providence sà che la miniatura messa li da CMON esula in modo piuttosto evidente dall'essere che vorrebbe rappresentare.

Mentre viceversa calza piuttosto bene con quello che viene descritto come l'orrore di Dunwich.

Quisquilie ? Forse.
Ma questa e altre sviste fanno venire il Sospetto che il team di CMON per questo titolo abbia preso dall'immaginario di H.P.L. con una certa superficialità di fondo.
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda Airmax » 23 lug 2018, 16:16

A livello di meccanica, ho cercato di capire un po' come funziona il gioco.

Mi sembra per esempio che il Livello dell'investigatore avanza quando il tracking della sanità mentale procede verso il baratro, come meccanica mi sembra molto in tema e simpatica, inoltre avendo 6 up prima della morte sui 9 up delle abilità disponibili, permette leggere differenze dello stesso investigatore da una partita ad un'altra.
Mi sembra che la mappa e mostri siano sempre rivelati già a set up iniziale, ad esclusione dei mostri che "appaiano" dalle carte mytho. Magari avendo delle carte/mazzi per episodio potevano trovare una meccanica che rivelava la mappa di volta in volta.
Per quanto riguarda i Test carina l'idea di influenzare il risultato con i "dadi bonus", per ridurre la casualità (non sono un grande amante della casualità pura).
Le carte accessorio mi sembra che siano strutturate per dare un oggetto o alleato, o comunque due alternative, mi sembra un altro aspetto positivo, per aumentare un po' di tatticismo e variabilità/scelte delle partite.
La meccanica del fuoco, interessante anche se complicata, ma potrebbe essere una cosa carina.
Sono riuscito a vedere qualche carta investigatore (tra video e foto), ma non molte, Rasputin mi sembra fortissimo, spero siano ben bilanciati, altrimenti visto l'enorme numero di investigatori alcuni non verranno mai presi in considerazione.
Chissà se ci sono alcuni investigatori che abbiano delle sinergie.
Offline Airmax
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Airmax

Messaggioda gen0 » 23 lug 2018, 16:37

Skarsnik ha scritto:
gen0 ha scritto:sì si vede un faccino. Potrebbe essere pure il fratellone di wilbur, ma potrebbe pure essere mio cugino alessandro dopo un piatto di fagioli.

cioè non parliamo di roba fotografata la scorsa estate mentre ballava nel locale di briatore in sardegna

e se non ricordo male HP si riferiva al fratellone con frasi tipo "assomigliava al padre molto più del fratello", quindi non può essere comunque molto diverso da yog

L'unica descrizione di Yog-Sothoth made in H.P.L. è questa:

"..grandi sfere di luce ammassate all'entrata, e non solo queste, ma la rottura dei globi più vicini, e la carne protoplasmatica che ne fluiva fuori per unirsi e formare quel soprannaturale orrore abominevole dello spazio esterno, quella stirpe dell'oscurità del tempo primitivo, quel tentacolare mostro amorfo che era il guardiano della soglia, la cui maschera era un agglomerato di bubboni luminescenti, il nocivo Yog-Sothoth, che trasuda come brodo primordiale nel caos nucleare al di là degli avamposti più remoti dello spazio e del tempo!"

Dunque l'elemento tantacolare si è presente , ma diciamo che la creatura rappresentata è ben lontana dal rappresentare un agglomerato di globi luminescenti.
Dunque chi è un pò navigato nell'immaginario del Solitario di Providence sà che la miniatura messa li da CMON esula in modo piuttosto evidente dall'essere che vorrebbe rappresentare.

Mentre viceversa calza piuttosto bene con quello che viene descritto come l'orrore di Dunwich.

Quisquilie ? Forse.
Ma questa e altre sviste fanno venire il Sospetto che il team di CMON per questo titolo abbia preso dall'immaginario di H.P.L. con una certa superficialità di fondo.

mi pare fosse specificato anche più volte che yog non abbia una forma precisa

boh io veramente non capisco tutto questo fissarsi sull'aspetto per creature pandimensionali che nella migliore delle ipotesi vengono descritte con 2 vaghe righe che dicono a cosa NON assomiglia.

sembra quasi che vi riferiate a roba ferma, fissa e concretta scritta e descritta con dovizia di particolari
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda gen0 » 23 lug 2018, 16:42

Airmax ha scritto:A livello di meccanica, ho cercato di capire un po' come funziona il gioco.

Mi sembra per esempio che il Livello dell'investigatore avanza quando il tracking della sanità mentale procede verso il baratro, come meccanica mi sembra molto in tema e simpatica, inoltre avendo 6 up prima della morte sui 9 up delle abilità disponibili, permette leggere differenze dello stesso investigatore da una partita ad un'altra.
Mi sembra che la mappa e mostri siano sempre rivelati già a set up iniziale, ad esclusione dei mostri che "appaiano" dalle carte mytho. Magari avendo delle carte/mazzi per episodio potevano trovare una meccanica che rivelava la mappa di volta in volta.
Per quanto riguarda i Test carina l'idea di influenzare il risultato con i "dadi bonus", per ridurre la casualità (non sono un grande amante della casualità pura).

considera che ogni episodio ha setup diversi. Ci potrebbero essere episodi senza mostri immediatamente rivelati

ho apprezzato anche io il poter modificare i dadi con lo stress
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Itahedge » 23 lug 2018, 16:45

Airmax ha scritto:Rasputin mi sembra fortissimo.

Se non sbaglio Rasputin è quello che quando impazzisce diventa la torcia umana dei fantastici quattro (o qualcosa di simile)

Ora,lasciando da parte Lovercraft e discorsi seri,sono l’unico che al posto de poliziotto italiano (della Season 2) avrebbe voluto Tomas Milian in versione Monnezza?

Francamente nelle ultime 48 ore speravo in qualcosina in più;non ho ancora pledgiato,aspetterò domani mattina/sera MA se dovessi effettivamente convincere,prenderei la versione base+Season 2.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Itahedge
Babbano
Babbano

Mercatino: Itahedge

Messaggioda Airmax » 23 lug 2018, 17:15

Itahedge ha scritto:Se non sbaglio Rasputin è quello che quando impazzisce diventa la torcia umana dei fantastici quattro (o qualcosa di simile)

Non lo so, ma in altre ambientazioni è immortale, quindi ci sta benissimo che la sua abilità specifica sia di resuscitare, abilità che mi sembra molto forte anche senza aver visto il gioco, un personaggio che ha 4 vite (ora vado a memoria) è lì per se molto forte.

Itahedge ha scritto:Ora,lasciando da parte Lovercraft e discorsi seri,sono l’unico che al posto de poliziotto italiano (della Season 2) avrebbe voluto Tomas Milian in versione Monnezza?

Sarebbe stato fantastico.

Itahedge ha scritto:Francamente nelle ultime 48 ore speravo in qualcosina in più;non ho ancora pledgiato,aspetterò domani mattina/sera MA se dovessi effettivamente convincere,prenderei la versione base+Season 2.

Io sono indeciso se prendere solo il core, oppure farmi prendere dalla scimmia e prendere anche la stagione 2 e l'Elder One aggiuntivo.
Speravo che nella Stagione 2 ci fossero dei KS in più.
Se non ho capito male, quando mi arriverà il Core, potrei dopo poco trovare in retail l'espansione, di solito riesco a trovare con spedizione gratuita, quindi il costo verrebbe non molto diverso da quello di KS, probabilmente, e un solo investigatore non so se ne vale la pena.

Io mi sarei aspettato almeno un livello dove danno le bustine, soprattutto dato che fino a quando non avrò il gioco non saprò quali prendere, purtroppo ho la mania di imbustare.
Sarebbe stato comodo oltre che economico averle già.

PS : Ma €20-€25 di spedizione non sono un po' tantini? Per gli altri KS come vi siete trovati su quest'aspetto, costo/servizio?
Offline Airmax
Babbano
Babbano

Messaggioda Itahedge » 23 lug 2018, 17:20

Airmax ha scritto:
PS : Ma €20-€25 di spedizione non sono un po' tantini? Per gli altri KS come vi siete trovati su quest'aspetto, costo/servizio?

20-25 euro di spedizione non sono un problema,il problema é la dogana caso mai;
Per me sarebbe il primo KS della CMON (dopo che come un pollo mi sono lasciato sfuggire i due Zombicide) ed il secondo in assoluto.

P.S. vorrei andare un attimo controcorrente dicendo che Zombicide Green Horde (versione KS) è arrivato mesi prima rispetto al retail (che sarà verso settembre).

Offline Itahedge
Babbano
Babbano

Messaggioda gen0 » 23 lug 2018, 17:23

è europe friendly, ci possono essere comunque problemi di dogana?
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda lord_fener » 23 lug 2018, 17:31

Sì, anche in altre campagne la spedizione è sempre stata cara: la scelta finale se aderire o meno si basa sulla differenza tra retail e KS e se ciò che viene offerto in più interessa.
Decidere di acquistare il retail e le esclusive su eBay è follia.
E' anche vero che questa campagna è stata molto deludente dal mio punto di vista (confrontandola con altre della CMON) e la versione retail è DAVVERO molto povera dato il prezzo che avrà.

Insomma, abbiamo 35 ore di tempo per decidere, perchè, almeno nel mio caso, il retail del base lo eviterò a priori.
Per la season 2 invece il discorso è diverso; è praticamente identico al retail e in quel caso conviene poco pagarlo un anno in anticipo.

Per il discorso dogana, non ci sono problemi visto che spediscono da un loro magazzino DENTRO la UE, a patto di rispettare la dead line del pledge manager
Offline lord_fener
Esperto
Esperto

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda Airmax » 23 lug 2018, 17:34

gen0 ha scritto:S. vorrei andare un attimo controcorrente dicendo che Zombicide Green Horde (versione KS) è arrivato mesi prima rispetto al retail (che sarà verso sette

In realtà con quello che succede negli USA non si sa mai, ma mi pare di aver letto che partono dalla Cina, e dovrebbero andare agli hub europei senza passare dagli USA.
Offline Airmax
Babbano
Babbano

Messaggioda Itahedge » 23 lug 2018, 17:58

Airmax ha scritto:
gen0 ha scritto:S. vorrei andare un attimo controcorrente dicendo che Zombicide Green Horde (versione KS) è arrivato mesi prima rispetto al retail (che sarà verso sette

In realtà con quello che succede negli USA non si sa mai, ma mi pare di aver letto che partono dalla Cina, e dovrebbero andare agli hub europei senza passare dagli USA.

Dico questo perché questo mi venne riferito da un amico che fece quel kickstarter.
Tant’è che mi parve strano il discorso della dogana

Offline Itahedge
Babbano
Babbano

Messaggioda gen0 » 23 lug 2018, 21:48

bene ragazzi

sono dentro con la botta da 100 dollari. No extra.

ora mi sento sporco come per gli altri due ks che ho fatto
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda infernofury1 » 23 lug 2018, 23:13

gen0 ha scritto:bene ragazzi

sono dentro con la botta da 100 dollari. No extra.

ora mi sento sporco come per gli altri due ks che ho fatto

Quali?
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda LudicoPedro » 24 lug 2018, 1:26

Aspettavo un andamento migliore del KS una volta entrato nelle ultime 48 ore. :-/

Immagine

Speriamo nelle ultime 12 ... :pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding