Death Race?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Death Race?

Messaggioda lorenzo_l » 20 mag 2015, 18:31

Sapete indicarmi un gioco di corse automobilistiche con macchine che si scontrano, acrobazie, esplosioni, speroni, lanciamissili... ;)
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Re: Death Race?

Messaggioda s83m » 20 mag 2015, 19:01

Road kill rally, rush n crush e il prossima della red glove ma è più stile Wacky races
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda lorenzo_l » 20 mag 2015, 19:20

Grazie!
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Messaggioda -ea- » 20 mag 2015, 21:02

Ho praticamente tutti i giochi citati, tranne ovviamente Rush & Bash, che avrò appena possibile, visto che l'autore è un mio amico.

Tutti hanno un po' quello che cerchi, cioè missili, mine, tamponamenti e bombe... hanno inoltre le piste componibili.
Parlo un po' delle differenze:
- Rush & Bash ha uno stile fumettoso e scanzonato, ed è un prodotto a fascia bassa di prezzo, che si distingue dagli altri per elementi scenici che condizionano la gara, come Mostri e Vulcani ad esempio. C'è la possibilità di inserire bot che aumentano il traffico in pista.
- Road Kill Rally si trova solo in inglese, e ha l'elemento cattiveria a livello altissimi: oltre che a massacrare gli avversari, ci sono vecchi, bambini e pedoni vari da investire per fare punti. La componentistica è molto buona. Quasi tutti i miei amici lo chiamano Carmageddon... :grin:
- Rush'n Crush ha il sistema di movimento e frenate più geniale di tutti a mio avviso, ma l'esperienza di gioco risulta più macchinosa rispetto agli altri, rendendolo più ostico da padroneggiare. E' prevista la possibilità di gareggiare a squadre, avendo per ciascun team un velocista e un tank.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Re: R: Death Race?

Messaggioda acidshampoo » 21 mag 2015, 6:01

Non l'ho provato, ma fra i giochi del genere c'è pure il recente CarmaRace.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda lorenzo_l » 21 mag 2015, 6:36

-ea- ha scritto:- Rush'n Crush ha il sistema di movimento e frenate più geniale di tutti a mio avviso, ma l'esperienza di gioco risulta più macchinosa rispetto agli altri, rendendolo più ostico da padroneggiare. E' prevista la possibilità di gareggiare a squadre, avendo per ciascun team un velocista e un tank.

Esiste anche print&play!!?
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Messaggioda -ea- » 21 mag 2015, 8:19

lorenzo_l ha scritto:
-ea- ha scritto:- Rush'n Crush ha il sistema di movimento e frenate più geniale di tutti a mio avviso, ma l'esperienza di gioco risulta più macchinosa rispetto agli altri, rendendolo più ostico da padroneggiare. E' prevista la possibilità di gareggiare a squadre, avendo per ciascun team un velocista e un tank.

Esiste anche print&play!!?

No... il gioco è di qualche anno fa e ha una discreta componentistica... non credo ne esista una versione p&p (e se pure esistesse, ti consiglierei di prenderlo, visto che mi pare che il prezzo è notevolmente sceso ultimamente).
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda LordBalod » 21 mag 2015, 9:33

Lorenzo, se ti interessa ho Road Kill Rally nel mercatino
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda tolomeo » 21 mag 2015, 10:14

io sarei interessato a road kill rally..ora lo cerco sul mercatino
Offline tolomeo
Babbano
Babbano

Mercatino: tolomeo

Messaggioda LordBalod » 21 mag 2015, 11:16

tolomeo ha scritto:io sarei interessato a road kill rally..ora lo cerco sul mercatino

Non hai che da chiedere :-)
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kadaj » 21 mag 2015, 19:11

Rush'n'crush per me è epico!

E lo si trova anche a 20,00€ in giro ormai... ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda gixx » 21 mag 2015, 20:08

C'è anche un Print & play di qualche annetto fa che si chiama "A Straight Road". Per le auto si possono usare le Micromachines, per chi le ha ancora come il sottoscritto... :asd: È dell'autore del recente Dune: the Dice Game.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Holly » 22 mag 2015, 10:23

Aggiungo anche "Aruba", ma sinceramente non te lo consiglio. Pista unica e predefinita. Ci ho fatto una partita con 6 amici e, pur vincendo, non mi ha detto nulla. I materiali tra l'altro sono al limite dell'osceno.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda LordBalod » 22 mag 2015, 11:25

Rush & Bash secondo me farà il botto, incarna lo spirito di Super Mario Kart e Wacky Races e in più si presta ad un target elevatissimo, dai bimbi per la semplicità del gioco agli adulti per la notevole interazione e soprattutto per la modalità Campionato, slurp!Sarà di certo arricchito da nuovi tasselli pista e nuovi corridori, insomma, non mi voglio sbilanciare, ma penso che il gioco definitivo sul genere sia appena stato ideato
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi