Deception: Murder in Hong Kong

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Deception: Murder in Hong Kong

Messaggioda Lion1980_p » 24 nov 2015, 16:44

Girando per la rete mi è caduto l'occhio su questo titolo, qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Offline Lion1980_p
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Lion1980_p

Re: Deception: Murder in Hong Kong

Messaggioda pjojo » 24 nov 2015, 17:21

Lion1980_p ha scritto:Girando per la rete mi è caduto l'occhio su questo titolo, qualcuno ha avuto modo di provarlo?

Ciao, il gioco riprende le meccaniche viste già ne "Il sesto senso". Un giocatore deve cercare di far indovinare arma del delitto e movente agli altri, scelti di nascosto ad inizio partita tra una serie di carte che ogni giocatore ha davanti a sè. indicando un indizio per ogni tessera informazione, di solito sono 6. (le informazioni riguardano le cose più disparate, ora della morte, com'era la stanza del delitto, etc...). Inoltre uno dei giocatori è l'assassino, ruoli segreti, e deve cercare di depistare gli altri.

Personalmente credo che la meccanica renda di più in un ambientazione di questo tipo (indagine, investigazione). Poi a me non ha entusiasmato ma perchè non amo il tipo di gioco, anche Il sesto Senso non trovo granchè.
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00
Mercatino: pjojo

Messaggioda Lion1980_p » 24 nov 2015, 17:26

pjojo ha scritto:
Lion1980_p ha scritto:Girando per la rete mi è caduto l'occhio su questo titolo, qualcuno ha avuto modo di provarlo?

Ciao, il gioco riprende le meccaniche viste già ne "Il sesto senso". Un giocatore deve cercare di far indovinare arma del delitto e movente agli altri, scelti di nascosto ad inizio partita tra una serie di carte che ogni giocatore ha davanti a sè. indicando un indizio per ogni tessera informazione, di solito sono 6. (le informazioni riguardano le cose più disparate, ora della morte, com'era la stanza del delitto, etc...). Inoltre uno dei giocatori è l'assassino, ruoli segreti, e deve cercare di depistare gli altri.

Personalmente credo che la meccanica renda di più in un ambientazione di questo tipo (indagine, investigazione). Poi a me non ha entusiasmato ma perchè non amo il tipo di gioco, anche Il sesto Senso non trovo granchè.

Sono alla ricerca di un party game che possa sostituire The resistance nelle prossime serate natalizie, effettivamente, dalle indicazioni che mi hai fornito, potrebbe fare al caso mio. Ma è già in vendita su qualche store online?
Offline Lion1980_p
Babbano
Babbano

Messaggioda pjojo » 24 nov 2015, 19:55

Lion1980_p ha scritto:
pjojo ha scritto:

Sono alla ricerca di un party game che possa sostituire The resistance nelle prossime serate natalizie, effettivamente, dalle indicazioni che mi hai fornito, potrebbe fare al caso mio. Ma è già in vendita su qualche store online?

non so dirti questo, però esistono due versioni: Deception: Murder in Honk Kong e CS File che a parte il nome sono completamente uguali. Quindi basta che trovi uno dei due :D
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Messaggioda IGiullari » 24 nov 2015, 20:04

Noi lo abbiamo provato e non ci ha convinto.. hanno "sporcato" the resistance.. dimenticabile
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Lion1980_p » 24 nov 2015, 21:15

IGiullari ha scritto:Noi lo abbiamo provato e non ci ha convinto.. hanno "sporcato" the resistance.. dimenticabile

A questo punto credo mi butterò su qualcos'altro, anche perché non è facilmente reperibile nell'immediato.
Grazie ;)
Offline Lion1980_p
Babbano
Babbano

Messaggioda pjojo » 25 nov 2015, 0:50

IGiullari ha scritto:Deception: Murder in Hong Kong

se posso, di The Resistance c'è davvero poco, direi nulla...poi forse mi sbaglio :D
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Messaggioda IGiullari » 25 nov 2015, 1:20

C'è il cattivo con gli aiutanti, i buoni devono individuarli prima della votazione finale altrimenti vincono c'è Il testimone oculare che sa chi sono i cattivi ma se viene scoperto dai cattivi i cattivi vincono.. noi di somiglianze ne abbiamo trovate tante. Eravamo in 10goblin e a tutti lo ha ricordato profondamente
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi