Deck building game eroi DC/Marvel

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Deck building game eroi DC/Marvel

Messaggioda FeDeSpa » 29 nov 2016, 17:23

Elminster23 ha scritto:Intendo a livello di come viene giocato
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

purtroppo DC non lo conosco, ma sicuramente non ha il tappetino in gomma (che è sempre bello da vedersi) e non ha l'esperienza di upperdeck... poi alla fine è un deckbuilding-game, quindi le meccaniche differiranno di poco.
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Elminster23 » 29 nov 2016, 17:46

Ok. Come funziona quello della upper deck?

ImmagineImmagine
Offline Elminster23
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Elminster23

Messaggioda FeDeSpa » 29 nov 2016, 17:56

Elminster23 ha scritto:Ok. Come funziona quello della upper deck?

Parlo per Alien, quello che gioco più spesso, ma sono tutti uguali...
In alto hai lo schema di incontro, con le carte che entrano fino ad arrivare nella combat zone.. in basso hai le carte da acquistare per fare deckbuilding, a destra i possibili danni e gli eventi. C è sempre uno scenario da seguire (su alien sono i quattro film) divisi in obbiettivi.

Poi ora la questione è il altra... In tema di fumetti, io preferisco la DC (Batman è il mio preferito) tu cosa preferisci? Ti stai avvicinando ai deckbuilding-game per la prima volta o hai già esperienza con altri titoli?
Perché se fossi agli inizi, io comprerei DC, ma sono sicuro che poi rovistando sulla rete, capirei che magari era meglio prendere Marvel per le componenti e l esperienza.. lato mio però, ti direi che a 63€ non comprerei mai DC, ma Marvel si :bla:
Spero di esserti stato d'aiuto aiuto...
.ps: sul blog di giochi sul nostro tavolo(pinco11) trovi la recensione di "Grosso guaio a Chinatown" sempre della upper deck :snob:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Mod_XXII » 30 nov 2016, 14:32

Quello della UD è molto simile ai classici db, ovvero hai un mercato e compri carte che andranno ad aumentare il tuo mazzo. Carte che danno vari bonus e punti. Vince chi alla fine fa più punti. Oltre alla carte da comprare ci sono villains da combattere che danno altri punti. Ogni giocatore ad inizio partita ha un personaggio diverso con abilità uniche. Ripeto: per me carino.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda Elminster23 » 30 nov 2016, 14:38

quindi le meccaniche sono simili (io sono un fan DC)
ImmagineImmagine
Offline Elminster23
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Elminster23

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili