Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Rispondi al messaggio

[CONSIGLI] Deckbuilding pre-partita

10 giu 2018, 1:47

Quali sono i migliori titoli in cui bisogna prepararsi il proprio mazzo prima di cominciare?

Re: [CONSIGLI] Deckbuilding pre-partita

10 giu 2018, 14:01

LordBalod ha scritto:Quali sono i migliori titoli in cui bisogna prepararsi il proprio mazzo prima di cominciare?

Intendi qualcosa tipo LCG in cui l'attività di deck-building avviene proprio PRIMA di intavolare il gioco, oppure altri in cui puoi formarti il gioco contestualmente all'inizio della partita?

10 giu 2018, 14:09

I Living vorrei evitarli, non mi va di starci dietro in continuazione, ma se trovassi tutti i pack di Android Netrunner potrei fare un'eccezione. Se invece del mazzo è un sacchetto o altro ancora poco importa, mi interessa che si possa personalizzare prima di cominciare la partita, magari in maniera anche non troppo laboriosa e che non porti via molto tempo

10 giu 2018, 14:21

LordBalod ha scritto:I Living vorrei evitarli, non mi va di starci dietro in continuazione, ma se trovassi tutti i pack di Android Netrunner potrei fare un'eccezione. Se invece del mazzo è un sacchetto o altro ancora poco importa, mi interessa che si possa personalizzare prima di cominciare la partita, magari in maniera anche non troppo laboriosa e che non porti via molto tempo

Perché in questa descrizione rientrano praticamente tutti i LCG e CCG, nonché molti giochi di miniature o che comunque richiedono di assemblare un esercito prima di giocare (tipo Warstones o Warhammer: Diskwars, per capirci...).

10 giu 2018, 14:30

Shadespire anche..

Però devi essere un po piu specifico perché appunto di giochi del genere ce ne sono una marea

10 giu 2018, 14:33

Cerchiamo di restare sui giochi di carte, magari anche con differenze tra fazioni

10 giu 2018, 14:56

LordBalod ha scritto:Cerchiamo di restare sui giochi di carte, magari anche con differenze tra fazioni

Qualche buon esempio può essere:
- Summoner Wars
- Gran parte dei LCG
- Blue Moon (nel Legends hai tutto quel che serve)

10 giu 2018, 15:31

Ashes: Rise of the phoenixborn
Mage Wars
Codex

P.S: vedendo che adesso Android chiude, io fossi in te un pensierino ce lo farei assai.

10 giu 2018, 15:43

Infatti sulla spalla ho un gorillone che sbraita :-) l'edizione italiana si è messa in pari con quella in inglese?

10 giu 2018, 17:08

Mage wars è ashes sono quelli che fanno al caso tuo

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

11 giu 2018, 11:27

LordBalod ha scritto:Infatti sulla spalla ho un gorillone che sbraita :-) l'edizione italiana si è messa in pari con quella in inglese?

assolutamente no, e mai lo sarà: il primo ciclo non è stato tradotto, la nuova deluxe non sarà tradotta. Infatti io farò un misto inglese/italiano, ma poco male.

11 giu 2018, 11:28

Erik ha scritto:Mage wars è ashes sono quelli che fanno al caso tuo

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Quoto Erik ma aggiungo: Mage wars richiede un po di impegno nella gestione. Non è cosi fluido, almeno per quanto l'ho provato io.
Ashes invece è leeeeeeeeeeeentoooooooo..... e con i dadi che mette ancora piu alea, e forse potrebbe non piacerti (secondo me piu per la sua lentezza che sulla fortuna.)

11 giu 2018, 11:54

io proporrei anche Epic card game :sisi:
Rispondi al messaggio