[KS CHIUSO] Deep Madness

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye, Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda Miki76 » 18 ott 2016, 9:16

Aoh, a forza di giochi in italiano strapieni di errori di traduzione ho finito per imparare l'inglese (cosa che non ero riuscito a fare a scuola).
Il pensiero di non capirci nulla, non sapendo se è perchè davvero non ho capito o per errori di traduzione mi ha traumatizzato, ora non riesco a non votare la seconda :sulkoff:

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Skarsnik » 18 ott 2016, 10:25

Survey Inoltrata. Ovviamente prima scelta. :fly:

@Miki76 e chiunque scelga di volere i PDF :

Immagine

...si scherza eh.
(Forse..) :alcolico:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda Ramantis » 18 ott 2016, 10:44

Comunque a mio parere, parlando proprio di gestione del KS, la Diemension sta facendo veramente un grande lavoro. Basti pensare che inizialmente avevo deciso di prendere l'EB solo per essere aggiornato sul gioco ed ora non vedo l'ora che esca. Nonostante alcune cose nel regolamento mi sembrano troppo macchinose(in primis il movimento dei mostri con i vari M S A Y M C A!!) siamo ai livelli di un KS CMON per livello di miniature, qualità delle stesse e forse anche sopra per SG (sbloccare anche 12 minia per volta è cosa rara).
Insomma, vediamo la Diemension cosa ci riserverà ancora(nonostante prendere tutti gli Epic monster equivale a fare un secondo KS integrale, e questo mi fa un po' storcere il naso).

PS: qualcuno ha capito se i valori di resistenza deimostri si annullano ad ogni turno o no? nel senso, se io attacco un mostro e non gli infliggo ferite perché non supero la resistenza poi attacca un altro sopravvissuto e gli infligge 4 danni, quei danni sono pieni o la resistenza si refilla?

PPS: la vedo brutta, già SG a 30k di distanza...
Offline Ramantis
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Ramantis

Messaggioda Skarsnik » 18 ott 2016, 11:26

@Ramantis

Sono completamente d'accordo con te un ottima campagna KS. Forse la migliore in assoluto per un Team di esordienti.

Leggendo il regolamento pare che ogni volta che del danno viene attribuito a un mostro , per prima cosa si detragga il suo valore di resistenza , e solo quello che eventualmente avanzerà sarà considerato danno inflitto. Il danno inflitto non scompare , ma rimane assegnato al mostro utilizzando gli inserti di plastica x le basi dei mostri , nel caso dei mostri Epici , viene detto che dei segnalini appositi verranno assegnati sulla loro rispettiva carta mostro.

Quindi nel tuo esempio , se al primo attacco non superi la resistenza farai 0 ferite. Se poi un altro investigatore infligge al mostro 4 danni , il valore dovrà essere abbassato dalla resistenza del mostro , e solo quel che rimarrà potrà essere assegnato come danno sul mostro.
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Messaggioda kentervin » 18 ott 2016, 14:05

L'importante è che non facciano il passo più lungo della gamba, già altre case editrici hanno avuto ritardi epici per aver promesso troppo.
Riguardo al gioco, non mi fa impazzire il sistema del "5-6 è un successo" e l'AI dei mostri andrebbe provata sul campo per vedere come funziona.
Ci si aspettava una modalità campagna, ma va bene anche così, decisamente più grave il non poter giocare con meno di 4 eroi. E sì, ora gli SG iniziano a dilatarsi ma era prevedibile.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Simon77 » 18 ott 2016, 14:30

Beh già è previsto novembre 2017, che son 13 mesi da adesso. Insomma, non dico che spero lo consegnino prima ma quasi! Da qui a un anno ce ne vuole...
Offline Simon77
Esperto
Esperto

Mercatino: Simon77

Messaggioda Ramantis » 18 ott 2016, 14:45

@kentervin un'altra cosa che non mi è piaciuta me l'hai fatta venire in mente ora: col successo 5-6 mi è tornato in mente Arkham horror. E forse la cosa migliore era mettere la Devour track con degli eventi da leggere ogni tanto. Non ho ben capito se in realtà questa cosa ci sia o no, ma il problema fondamentale di questi giochi sulla falsariga di zombicide è che ti leggi la storiella iniziale e poi diventa solo un "facciamo l'obiettivo", mentre l'immersione per così dire nel gioco stesso viene un po' persa. Forse con delle carte evento che portano vantaggi\svantaggi durante il gioco con una breve descrizione le cose migliorerebbero parecchio.
Offline Ramantis
Babbano
Babbano

Mercatino: Ramantis

Messaggioda Skarsnik » 18 ott 2016, 15:03

kentervin ha scritto:L'importante è che non facciano il passo più lungo della gamba, già altre case editrici hanno avuto ritardi epici per aver promesso troppo.

Pur dando ormai fisiologico il ritardo dei progetti KS , secondo me è assai probabile che in questo progetto possa presentarsi un ritardo importante.
Non solo per tutti gli SG di sostanza che stanno mettendo in campo , ma anche perché questa è cmq la loro prima campagna KS , e l'inesperienza su questo fronte porta spessissimo a incidenti di percorso.

kentervin ha scritto:Riguardo al gioco, non mi fa impazzire il sistema del "5-6 è un successo" e l'AI dei mostri andrebbe provata sul campo per vedere come funziona.

La regola del 5-6 successo secondo me è un può fuorviante.
Nel senso , è vero che nel regolamento c'è proprio un paragrafo che afferma questo. Ma a ben vedere è così perché il 5 e 6 sono le uniche 2 facce dei dadi che hanno il simbolo "resilienza" (quello per detrarre i danni dai mostri) , tuttavia quando poi andiamo a vedere nello specifico le armi e l'equipaggiamento , si vede subito che ci sono molte armi che colpiscono al 4+ o addirittura al 3+ quindi almeno per il combattimento non è niente di assoluto.
Sul discorso IA la cosa che non mi è piaciuta è che in tutti i casi di scelta multipla sono i giocatori a deciderne le sorti , e questo avviene a due livelli , sia per il movimento dei mostri che per l'attacco. Per il resto mi sembra un sistema AI senza infamia e senza lode. Cmq difficile dirlo senza provarlo sul campo visto le tante creature differenti.

kentervin ha scritto:Ci si aspettava una modalità campagna, ma va bene anche così, decisamente più grave il non poter giocare con meno di 4 eroi. E sì, ora gli SG iniziano a dilatarsi ma era prevedibile.

Si sarebbe piaciuta anche a me la possibilità di poter affrontare il gioco in solo con un personaggio.
Peccato. :boba:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Messaggioda kentervin » 18 ott 2016, 22:40

Concordo in pieno, anche a me è subito venuto in mente Arkham Horror e su certe cose ci si poteva discostare maggiormente dalla massa. Però c'è anche il pericolo di mettere troppa carne al fuoco.
Una serie di "peccato" e "mah" che necessitano di una prova sul campo. Magari son solo fisime ed il gioco è un capolavoro, ma finché non ci gioco ho solo delle impressioni su cui basarsi.
Il fatto che ci siano moltissimi mostri e che non scali sotto ai 4 personaggi mi preoccupa un po' dal lato bilanciamento, speriamo abbiano fatto bene i compiti.
La confezione c'è, speriamo anche la sostanza.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda TheTaliesin » 18 ott 2016, 22:58

..e speriamo che per fare un all- in non si arrivi ai 300 dobloni, come accaduto per vampire hunters...
In diretta dal paese delle streghe!
Online TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 60.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda shinjy01 » 18 ott 2016, 23:03

Vero :muro: :muro: :muro:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda Skarsnik » 19 ott 2016, 13:32

Molto succulento lo stretch goal dei 500k! :sbav:
(Anche perché pensavo che anche quell'epic monster sarebbe finito come add--on.)
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Messaggioda kentervin » 19 ott 2016, 14:49

Beh, magari ne hanno ancora altri in serbo (ma anche no) ;)
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda shinjy01 » 19 ott 2016, 15:38

Speriamo che facciano un bundle per prenderli tutti risparmiando un po!! :muro:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda cometarossa » 19 ott 2016, 21:13

Special halloween stretch goal se si raggiungono i 5000 backers entro il 1 novembre esclusi quelli da 1$ (speriamo di sbloccarlo) :clap:
Offline cometarossa
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: cometarossa
Mercatino: cometarossa

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding