[KS CHIUSO] Deep Madness

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Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda shinjy01 » 19 ott 2016, 21:17

Già già!!
Sembra un bel mostrone :clap: :clap: :clap:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino


Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
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Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda ofx » 20 ott 2016, 9:18

Ma quanto è bello quel Cthulhu e anche il Dark Young non è male...
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Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda Skarsnik » 20 ott 2016, 9:36

Altro grasso che cola :sbav:
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Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda Skarsnik » 21 ott 2016, 9:52

Skarsnik Bad News:



Proprio nell'ultima ora Diemension Games ha pubblicato i risultati parziali del sondaggio per le traduzioni: (c'è ancora una settimana di tempo).



Spagnoli 100% = Quorum raggiunto :compleanno:



Francesi 80% = Prossimi alla meta :metal:



Tedeschi 60% = serve maggior impegno :tsk:



Italiani...




Italiani ? :ninja:




[glow=red]IIITTTTAAAGGGLLLIIIAAAAAAAAANIIIIIII!!![/glow] :perche: :bastona:


:facepalm:
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Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda Miki76 » 21 ott 2016, 9:56

Skarsnik ha scritto:[glow=red]IIITTTTAAAGGGLLLIIIAAAAAAAAANIIIIIII!!![/glow] :perche: :bastona:


:facepalm:


ahahah come sempre siamo i migliori! Oltre ad essere i più scarsi con l'inglese :boba:

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

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Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda Lleyenor » 21 ott 2016, 10:18

Oh..io ho votato :snob:
E' colpa di Miki76 che ha chiesto il pdf :ban:

Cmq avete visto che nell'immagine del contenuto, i birbantelli hanno messo una per una tutte le miniature sbloccate e non solo l'immagine singola con numero moltiplicatore affianco come prima? :D
Ultima modifica di Lleyenor il 21 ott 2016, 10:25, modificato 2 volte in totale.
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Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda Zaress » 21 ott 2016, 10:23

...ehm permesso...

Volevo evitarlo questo Ks, lo giuro eh!
Poi ho sentito che c'e' la possibilità di avere in addon la traduzione in ITA di tutto
Poi ho sentito che sta andando bene
Poi ho sentito che le minia sono carine...

Ora vi chiedo due cose (una forse nelle 14 pagine è stata già chiesta e mi scuso nel caso)
- E' possibile aggiungersi con un core ad un eb di un altro?
- A parte le voci ci corridoio di cui sopra ho elencato...che ha questo DC di diverso dagli altri?

Bene... ed ora... :muro: :muro: :muro:
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Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda Mailok » 21 ott 2016, 11:45

Hai sentito tutto, ma voci di come è il gioco e se merita le hai sentite? :)
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Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda Zaress » 21 ott 2016, 12:05

Mailok ha scritto:Hai sentito tutto, ma voci di come è il gioco e se merita le hai sentite? :)


Sto sbirciando dalla pagina KS, ho visto che si può aggiungere un coregame ad un eb, il gioco mi pare renda bene il senso claustrofobico dell'ambientazione... ma sapete dirmi altro?
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Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda Mhyklos » 21 ott 2016, 13:58

Zaress ha scritto:...ehm permesso...

Volevo evitarlo questo Ks, lo giuro eh!
Poi ho sentito che c'e' la possibilità di avere in addon la traduzione in ITA di tutto
Poi ho sentito che sta andando bene
Poi ho sentito che le minia sono carine...

Ora vi chiedo due cose (una forse nelle 14 pagine è stata già chiesta e mi scuso nel caso)
- E' possibile aggiungersi con un core ad un eb di un altro?
- A parte le voci ci corridoio di cui sopra ho elencato...che ha questo DC di diverso dagli altri?

Bene... ed ora... :muro: :muro: :muro:

Che non è un DC innanzitutto :D

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Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda Ramantis » 21 ott 2016, 14:47

@Zaress diciamo che quello che spero io è un Arkham horror con le miniature. I presupposti sembrano esserci tutti.
Per il tuo "sapete dirmi altro" non saprei come soddisfarlo. Il gioco è fondamentalmente quello che vedi su BGG e sulla loro pagina KS: un complesso sottomarino viene invaso da queste entità ed igiocatori devono collaborare per sconfiggerle, ogni volta in un modo diverso(ogni scenario ha diverse condizioni di vittoria e di sconfitta, quindi non è sempre "raccogli gli obiettivi" o "se almeno un giocatore muore la partita è persa"). Pare che grazie al KS avremo variabilità di personaggi, e dal trailer iniziale del gioco sembrava anceh che diversi personaggi dessero vita a diverse sinergie tra di loro(ma sul come, almeno sulla beta del regolamento, non ne fanno accenno). Quindi devi pensarlo come un arkham horror(mi sembra quello che ci si avvicina di più tra quelli che ho giocato) dove si creano sempre nuovi "portali" con mostri annessi e dove, all'aumentare della potenza della follia, i mostri aumentano con lei. Non si sa per ora se le stanze divorate possano tornare normali(cosa che altrimenti rischia di causare una sovrappopolazione di mostri) e appunto il discorso delle sinergie.
Se ti dovessi dire le cose principali, al livello di meccanica,di questo gioco, ti direi
-Quando sconfiggi i mostri perdi sanità mentale, quindi diverso da AH o EH
-Non si sa se i mostri epici saranno una sorta di boss di fine livello o qualcosa che può spawnare casualmente modello abomination di zombicide
-Le porte possono essere sbarrate per impedire che i mostri passino(del tipo "voi andate avanti io tenterò di fermarli", cosa che mi piace un sacco anche se mostri con lvl follia alto sono praticamente impossibili da fermare, da quel che ho visto)
- Se si muore si muore, quindi niente meccaniche alla Descent\ assalto imperiale o Arkham, in cui ti rifai il pg: come zombicide, c'è il rischio che se un giocatore muore all'inizio passi il resto della serata a girarsi i pollici.
-le azioni possibili per i personaggi sono le stesse dei vari DC(cerca, muoviti,attacca, ecc), anche se il gioco, al livello di potenza dei mostri, ha più del survival vero e proprio.
-Sembra non esserci, da quel che ho visto, progressione di livello per i personaggi, cosa che ancora di più elimina il concetto di DC: gli eroi sono esseri umani e quindi, giustamente, non possono migliorare uccidendo nemici o così via.
-Gli scenari non sono collegati tra loro, quindi non avrai bisogno di un gruppo stabile per giocarlo..

Mi pare sia tutto, e probabilmente ho dimenticato molto. Se fosse aggiungo poi quando riesco a rileggermi bene il regolamento. :sisi: :sisi:
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Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda Zaress » 21 ott 2016, 15:52

Ramantis ha scritto:@Zaress diciamo che quello che spero io è un Arkham horror con le miniature. I presupposti sembrano esserci tutti.
Per il tuo "sapete dirmi altro" non saprei come soddisfarlo. Il gioco è fondamentalmente quello che vedi su BGG e sulla loro pagina KS: un complesso sottomarino viene invaso da queste entità ed igiocatori devono collaborare per sconfiggerle, ogni volta in un modo diverso(ogni scenario ha diverse condizioni di vittoria e di sconfitta, quindi non è sempre "raccogli gli obiettivi" o "se almeno un giocatore muore la partita è persa"). Pare che grazie al KS avremo variabilità di personaggi, e dal trailer iniziale del gioco sembrava anceh che diversi personaggi dessero vita a diverse sinergie tra di loro(ma sul come, almeno sulla beta del regolamento, non ne fanno accenno). Quindi devi pensarlo come un arkham horror(mi sembra quello che ci si avvicina di più tra quelli che ho giocato) dove si creano sempre nuovi "portali" con mostri annessi e dove, all'aumentare della potenza della follia, i mostri aumentano con lei. Non si sa per ora se le stanze divorate possano tornare normali(cosa che altrimenti rischia di causare una sovrappopolazione di mostri) e appunto il discorso delle sinergie.
Se ti dovessi dire le cose principali, al livello di meccanica,di questo gioco, ti direi
-Quando sconfiggi i mostri perdi sanità mentale, quindi diverso da AH o EH
-Non si sa se i mostri epici saranno una sorta di boss di fine livello o qualcosa che può spawnare casualmente modello abomination di zombicide
-Le porte possono essere sbarrate per impedire che i mostri passino(del tipo "voi andate avanti io tenterò di fermarli", cosa che mi piace un sacco anche se mostri con lvl follia alto sono praticamente impossibili da fermare, da quel che ho visto)
- Se si muore si muore, quindi niente meccaniche alla Descent\ assalto imperiale o Arkham, in cui ti rifai il pg: come zombicide, c'è il rischio che se un giocatore muore all'inizio passi il resto della serata a girarsi i pollici.
-le azioni possibili per i personaggi sono le stesse dei vari DC(cerca, muoviti,attacca, ecc), anche se il gioco, al livello di potenza dei mostri, ha più del survival vero e proprio.
-Sembra non esserci, da quel che ho visto, progressione di livello per i personaggi, cosa che ancora di più elimina il concetto di DC: gli eroi sono esseri umani e quindi, giustamente, non possono migliorare uccidendo nemici o così via.
-Gli scenari non sono collegati tra loro, quindi non avrai bisogno di un gruppo stabile per giocarlo..

Mi pare sia tutto, e probabilmente ho dimenticato molto. Se fosse aggiungo poi quando riesco a rileggermi bene il regolamento. :sisi: :sisi:


Grazie mille...in effetti non ho AH e EH nella mia collezione... del primo ha fatto una mezza partita e non mi aveva convinto a pelle...però mezza partita non basta
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Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda Ramantis » 21 ott 2016, 16:13

Ovviamente devi vedere anche tu cosa ami: io personalmente penso che un gioco a tema Lovecraft debba avere un po' di narrazione in corso d'opera, come già detto su questo thread. Non mi puoi rifilare solo il discorsetto iniziale alla zombicide e poi ridursi al semplice "cerchiamo di perseguire l'obiettivo". Quello che era bello in AH e che amo sono proprio gli eventi che succedono ai quali non puoi opporti, e che il più delle volte ti complicano la vita conducendo all'inevitabile morte..
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Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda Zaress » 21 ott 2016, 16:26

Ramantis ha scritto:Ovviamente devi vedere anche tu cosa ami: io personalmente penso che un gioco a tema Lovecraft debba avere un po' di narrazione in corso d'opera, come già detto su questo thread. Non mi puoi rifilare solo il discorsetto iniziale alla zombicide e poi ridursi al semplice "cerchiamo di perseguire l'obiettivo". Quello che era bello in AH e che amo sono proprio gli eventi che succedono ai quali non puoi opporti, e che il più delle volte ti complicano la vita conducendo all'inevitabile morte..


Mi fa piacere che non sia un simil zombicide o un dc similar. Non sono un super amante dell'ambientazione horror, però il senso di ambientazione in un gioco è un aspetto che amo molto
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Re: [KS IN CORSO] Deep Madness [fine 11/11/2016]

Messaggioda Eithereven » 21 ott 2016, 16:40

ofx ha scritto:Ma quanto è bello quel Cthulhu e anche il Dark Young non è male...


Ti stai imbarcando in un altro ritardo.... @ofx :asd:
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