[KS CHIUSO] Deep Madness

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Deep Madness

Messaggioda Gugs92 » 22 apr 2017, 20:54

Alla fine... a malincuore e con sofferenza rinuncio a questo KS. Ci avevo messo il pensiero per le stupende miniature ma - purtroppo - facendomi un calcolo sarebbero andati via minimo 150€... spero di non pentirmene così tanto :piange: :piange:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda shinjy01 » 22 apr 2017, 21:43

Anch'io spero di non pentirmene, visto che gli ho lasciato più di €300!! :muro: :muro: :muro:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda ofx » 22 apr 2017, 22:41

Speriamo!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda ofx » 23 apr 2017, 19:58

Azz... pagamento fallito nel PM... penso sia solo colpa mia!
Sapete quanto tempo ho per risolvere?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Aries6 » 24 apr 2017, 16:17

È normale che nel Backerkit, il totale sotto Balance sia 0$ :pippotto:

BALANCE
Cart Subtotal $110.00
Shipping Fee $32.00
Added Paypal Funds -$142.00
TOTAL $0.00

Ho pagato tramite Paypal.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda alebuce » 22 mag 2017, 10:08

Uscito nuovo aggiornamento per la traduzione dove ci chiede di dare un parere su 3 possibili varianti! Partecipate numerosi :approva:
(Io ho risposto a..)
Offline alebuce
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: alebuce

Messaggioda shinjy01 » 22 mag 2017, 10:17

Varianti di cosa??
Io ho il pledge insieme a @ghotca :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda gavhriel » 22 mag 2017, 11:33

shinjy01 ha scritto:Varianti di cosa??

Di traduzione. Hanno aperto un sondaggio mettendo 3 versioni tradotte dello stesso testo chiedendo di valutarle (cosa che gli ha fatto guadagnare parecchi punti).

Votato A anche io, tra le tre è quella che mi sembra migliore, anche se qualcosa andrebbe corretto (in un paio di punti mi sembra abbia frainteso il senso della frase).

Anche la C non mi sembrava malvagia, forse un po' troppo letterale sulle espressioni idiomatiche.

La B invece mi è sembrata pura legna: letterale ai limiti dell'inverosimile.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Demone » 22 mag 2017, 11:33

Sono in contatto con diversi studi di traduzioni, nel caso italiano 3.
Con l'ultimo update chiedono il parere dei backers su quale è la migliore e più adatta delle varie traduzioni .

Se a qualcuno può essere utile, le ho copiate ed incollate assieme per confrontarle affiancate :
https://docs.google.com/document/d/1fJA ... sp=sharing

P.s.
A mio parere personale, escludendo la C che mi sembra inferiore alle altre, preferisco la A di poco rispetto alla B (in entrambe ci sono alcuni adattamenti che non mi piacciono troppo, sarebbe da unificarle :D)

Salut!
Dh
Offline Demone
Babbano
Babbano

Mercatino: Demone

Messaggioda Demone » 22 mag 2017, 11:38

gavhriel ha scritto:
Di traduzione. Hanno aperto un sondaggio mettendo 3 versioni tradotte dello stesso testo chiedendo di valutarle (cosa che gli ha fatto guadagnare parecchi punti).

Dopo l'orrore delle traduzioni di dark soul, i backers non madrelingua inglesi sono andati tutti nel terrore! :pippotto: comunque grandi quelli di Dimension game, avranno poca esperienza ma è una delle migliori campagne Ks che abbia mai fatto. (giusto sul lato delle immagini dei mostri hanno un pò toppato (magari potevano rendere disponibile un addon per le tessere mostro con la vecchia grafica), ma condivido l'idea di renderli più identificabili, tra l'altro gli ultimi disegni pubblicati su FB mi stanno piacendo molto,imho).
Salut!
Dh
Offline Demone
Babbano
Babbano

Mercatino: Demone

Messaggioda Mik » 22 mag 2017, 11:49

Demone ha scritto:

Con l'ultimo update chiedono il parere dei backers su quale è la migliore e più adatta delle varie traduzioni .

Se a qualcuno può essere utile, le ho copiate ed incollate assieme per confrontarle affiancate :

P.s.
A mio parere personale, escludendo la C che mi sembra inferiore alle altre, preferisco la A di poco rispetto alla B (in entrambe ci sono alcuni adattamenti che non mi piacciono troppo, sarebbe da unificarle :D)

Salut!
Dh

Condivido. Anche io prenderei alcune cose dalla A e altre dalla B. Ma dovendo scegliere: A.

@Gav, ma intendi la C che è ai limiti del tradotto letterale (ho guardato il Google doc di demone), non la B, vero?!
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda ensis » 22 mag 2017, 11:50

Nessuna delle 3 mi pare degna di meritare la completa promozione comunque..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline ensis
Esperto
Esperto

Mercatino: ensis

Messaggioda Gugs92 » 22 mag 2017, 12:02

Demone ha scritto:
gavhriel ha scritto:

Dopo l'orrore delle traduzioni di dark soul, i backers non madrelingua inglesi sono andati tutti nel terrore! :pippotto: comunque grandi quelli di Dimension game, avranno poca esperienza ma è una delle migliori campagne Ks che abbia mai fatto. (giusto sul lato delle immagini dei mostri hanno un pò toppato (magari potevano rendere disponibile un addon per le tessere mostro con la vecchia grafica), ma condivido l'idea di renderli più identificabili, tra l'altro gli ultimi disegni pubblicati su FB mi stanno piacendo molto,imho).
Salut!
Dh

Stra-concordo. Pur essendo uscito all'ultimo per motivi economici credo sia stata la miglior campagna che abbia visto da quando ho iniziato a seguire i KS :sisi:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda gavhriel » 22 mag 2017, 12:07

Mik ha scritto:
Demone ha scritto:

P.s.

Salut!
Dh

Condivido. Anche io prenderei alcune cose dalla A e altre dalla B. Ma dovendo scegliere: A.

@Gav, ma intendi la C che è ai limiti del tradotto letterale (ho guardato il Google doc di demone), non la B, vero?!

Rileggendo entrambe non salverei nessuna delle due. Mi ero perso alcuni aborti di traduzione nella C, evidentemente dormire poco la notte non fa bene.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda gavhriel » 22 mag 2017, 12:09

ensis ha scritto:Nessuna delle 3 mi pare degna di meritare la completa promozione comunque..

In realtà la A, anche se necessita di qualche aggiustatina qua e là per correggere qualche svista o scelta infelice, è già buona in partenza. La B e la C invece andrebbero riscritte per buona parte, perché travisano (e anche parecchio) il senso e il registro di alcune frasi.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding