[KS CHIUSO] Deep Madness

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Deep Madness

Messaggioda Daishi » 8 giu 2017, 15:32

Ho modificato il post precedente aggiungendo tutti i commenti :approva:
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda gavhriel » 8 giu 2017, 17:15

Ti rispondo su questi due punti che sono quelli su cui mi preme fare chiarezza, perchè mi sembra tu abbia frainteso le mie intenzioni. Sul resto proverò a risponderti se avrò tempo.

Daishi ha scritto: /'forse/ [lat. forsit, comp. di fors "sorte, caso" e sit "sia"]. - ■ avv. 1. a. [indica in genere dubbio circa quanto si afferma: f. è stato meglio così] ≈ probabilmente. ↔ certamente, di certo, di sicuro, senz'altro, senza (ombra di) dubbio, senza meno, sicuramente. b. [usato da solo, per es. nelle risposte, indica incertezza: "Faremo in tempo?" "F."] ≈ probabilmente, può darsi, può essere.

Io l'ho interpretata come una risposta alla domanda implicita "cosa sta succedendo al mio personale?", anche perché è chiaro che non sta affermando nulla ma sta ipotizzando.
In ogni caso "Potrebbe essere" e "forse" sono sinonimi. La differenza tra scegliere uno o l'altro è nella di una frase con periodo ipotetico, che meglio si adatta ad una ipotesi (e non teoria).
L'unica cosa che andrebbe tolta è il "noi".
In definitiva la C, anziché "letterale", è semplicemente corretta.

Mai affermato che fosse sbagliata, ma che è fin troppo giusta. E' una traduzione 1:1 di quanto scritto. Rileggitela a voce altra e poi fai lo stesso con le altre due e poi dimmi onestamente quale ti sembra la più scorrevole. E no, non è il "noi" l'unico problema della tua versione.

Daishi ha scritto:Infatti è una cosa intenzionale, in quanto energia e forza NON sono uguali!

Cerca su Google differenza forza ed energia e troverai migliaia di risposte.
Usarle come sinonimi è un errore enorme, per quanto siano legate tra loro.
È come se si stesse parlando di hardware e lo alternarsi a software per non ripetere il termine. Saranno pure legati, ma non c'entrano una mazza.

Infatti in originale usa power da una parte e energy dall'altra, sei tu che hai usato energia in entrambi i casi. In questo caso l'errore è doppio, non solo hai ripetuto lo stesso termine, ma l'hai usato per tradurre due termini diversi.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Daishi » 8 giu 2017, 17:26

gavhriel ha scritto:Ti rispondo su questi due punti che sono quelli su cui mi preme fare chiarezza, perchè mi sembra tu abbia frainteso le mie intenzioni. Sul resto proverò a risponderti se avrò tempo.

Daishi ha scritto: /'forse/ [lat. forsit, comp. di fors "sorte, caso" e sit "sia"]. - ■ avv. 1. a. [indica in genere dubbio circa quanto si afferma: f. è stato meglio così] ≈ probabilmente. ↔ certamente, di certo, di sicuro, senz'altro, senza (ombra di) dubbio, senza meno, sicuramente. b. [usato da solo, per es. nelle risposte, indica incertezza: "Faremo in tempo?" "F."] ≈ probabilmente, può darsi, può essere.

Io l'ho interpretata come una risposta alla domanda implicita "cosa sta succedendo al mio personale?", anche perché è chiaro che non sta affermando nulla ma sta ipotizzando.
In ogni caso "Potrebbe essere" e "forse" sono sinonimi. La differenza tra scegliere uno o l'altro è nella di una frase con periodo ipotetico, che meglio si adatta ad una ipotesi (e non teoria).
L'unica cosa che andrebbe tolta è il "noi".
In definitiva la C, anziché "letterale", è semplicemente corretta.

Mai affermato che fosse sbagliata, ma che è fin troppo giusta. E' una traduzione 1:1 di quanto scritto. Rileggitela a voce altra e poi fai lo stesso con le altre due e poi dimmi onestamente quale ti sembra la più scorrevole. E no, non è il "noi" l'unico problema della tua versione.

Daishi ha scritto:Infatti è una cosa intenzionale, in quanto energia e forza NON sono uguali!

Cerca su Google differenza forza ed energia e troverai migliaia di risposte.
Usarle come sinonimi è un errore enorme, per quanto siano legate tra loro.
È come se si stesse parlando di hardware e lo alternarsi a software per non ripetere il termine. Saranno pure legati, ma non c'entrano una mazza.

Infatti in originale usa power da una parte e energy dall'altra, sei tu che hai usato energia in entrambi i casi. In questo caso l'errore è doppio, non solo hai ripetuto lo stesso termine, ma l'hai usato per tradurre due termini diversi.

Ho capito benissimo quello che intendevi, infatti possono essere considerate giuste tutte e tre, le prime due sono in una forma più colloquiale e da parlato, la terza è più corretta. Non esiste il "troppo" corretta.

Per quanto riguarda l'altro punto l'ho si tradotto in modo diverso, perché usarli come sinonimi è pura eresia, quindi dire che ho sbagliato quando invece ho corretto una stupidaggine di proporzioni bibliche.
Se vuoi ti posto la differenza tra energia e forza. In ogni caso tra i due, visto che sono utilizzati come sinonimi, quello corretto è energia, non è possibile avere interpretazioni in tal senso.
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Daishi » 8 giu 2017, 17:29

Ad essere pignoli Power sarebbe potenza, ma significa anche energia.
Anzi, ora che lo noto, hai sbagliato doppiamente a reputare più corretta forza e energia come traduzione dei due termini. Power può essere tradotto anche come energia, nel caso peggiore è potenza che è uguale a energia/tempo. La forza è tutt'altra cosa. Energy, invece, viene tradotto con energia.
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Messaggioda gavhriel » 8 giu 2017, 17:36

http://www.wordreference.com/enit/power

Power ha due miliardi di significati tra i quali, guarda un po', anche forza.

Comunque direi che per me la questione si chiude qui. Ti ho dato il mio parere sulla questione e tu hai argomentato le tue scelte (condivisibili o meno). Dubito troveremo mai un punto d'incontro.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Daishi » 8 giu 2017, 17:47

gavhriel ha scritto:http://www.wordreference.com/enit/power

Power ha due miliardi di significati tra i quali, guarda un po', anche forza.

Comunque direi che per me la questione si chiude qui. Ti ho dato il mio parere sulla questione e tu hai argomentato le tue scelte (condivisibili o meno). Dubito troveremo mai un punto d'incontro.

Ok, ora cerca quanto sono sinonimi Power e Energy

https://ww2.kqed.org/quest/2014/11/14/w ... nd-energy/

Questa è fisica e non puoi avere una tua opinione o preferenza, è un dato di fatto

Inoltre dovresti leggere meglio ciò che posti, perché dal tuo link:

"power n (physics: energy transfer) (fisica, meccanica, elettrotecnica) potenza nf
In physics, power is a measure of energy transfer during a time period.
In fisica, la potenza è la misura del trasferimento di energia in un periodo di tempo.
power n (mechanical energy) energia nf
potenza nf
The internal combustion engine creates power for cars.
La combustione interna del motore produce energia per l'automobile.
ⓘ La potenza del nuovo modello di automobile è stata ancora aumentata.
power n (math) (matematica) potenza nf
Two to the power of three (2³) is eight.
Due alla terza potenza fa otto.
powers npl (divinity, deity) potenza nf
May the celestial powers grant you long life!
Possa la potenza divina assicurarti una lunga vita."

Non viene quasi mai usato come sinonimo di "Force"
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mik » 13 giu 2017, 10:24

Scritto agli autori del progetto per vedere se mi permettevano di aggiungere il bundle espansioni.
Visto come stanno gestendo la traduzione, voglio dargli fiducia e prendere tutto.

Mi hanno già risposto e riaperto il pm per 24 ore. :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda LudicoPedro » 30 giu 2017, 17:26

Offline LudicoPedro
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda kentervin » 1 lug 2017, 12:05

Ennesimo cambio grafico, la scheda del personaggio ora ha solo ferite e sanità mentale, sono spariti due valori presenti nella primissima scheda.
Dopo mille rimaneggiamenti, questa dovrebbe essere la versione definitiva.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda ofx » 1 lug 2017, 13:08

Spero siano cambi fatti non per indecisione ma per migliorare l'ergonomia!

Inviato quando sono ingiro!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Aries6 » 1 lug 2017, 17:01

L'evoluzione (o involuzione, per alcuni :-P ):

Immagine

Immagine

Immagine

Mi pare che abbiano integrato la difesa nello spazio dei cuori (sono due dadi quelli in piccolo?) e spostato il valore di movimento in basso a sinistra, forse :pippotto:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Daishi » 1 lug 2017, 20:34

Aries6 ha scritto:L'evoluzione (o involuzione, per alcuni :-P ):

Immagine

Immagine

Immagine

Mi pare che abbiano integrato la difesa nello spazio dei cuori (sono due dadi quelli in piccolo?) e spostato il valore di movimento in basso a sinistra, forse :pippotto:

Si, è esattamente così! Io trovo la nuova grafica più ordinata e con colori più consoni, l'unica cosa che mi dispiace è il cambiamento degli artwork per i mostri :snob:
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Messaggioda AndrewPrime » 3 lug 2017, 14:31

Nuovo update, tocca ai mostri....non so a voi ma a me le illustrazioni sembrano molto belle!!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Offline AndrewPrime
Novizio
Novizio

Mercatino: AndrewPrime

Messaggioda caci2000 » 3 lug 2017, 14:36

Mik ha scritto:Scritto agli autori del progetto per vedere se mi permettevano di aggiungere il bundle espansioni.
Visto come stanno gestendo la traduzione, voglio dargli fiducia e prendere tutto.

Mi hanno già risposto e riaperto il pm per 24 ore. :approva:

Ci sto pensando pure io quanto costava il bundle? Alla fine di quest anno sono riuscito a prendere solo la ristampa di Gloomhaven.. mi faccio paura da solo :rotfl:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda ofx » 3 lug 2017, 14:38

Per fortuna c'è l'Italiano perchè ci sono testi impegnativi... specie sulle Madness Cards!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding