[KS CHIUSO] Deep Madness

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS Futuro] Deep Madness [ inizio 14/10 ore 18.00 CEST]

Messaggioda Mailok » 8 ott 2016, 14:37

Interessante, chissà la rigiocabilita' come sarà, decisamente coinvolgenti al primo giro, ma dopo?
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Skarsnik » 8 ott 2016, 15:25

Domanda più che legittima , infatti non è ben chiaro se le otto schede scenario saranno le sole missioni giocabili o se nell'adventure book più missioni possano configurarsi con il medesimo scenario. (a naso direi la prima).

Cmq in sintesi quello che il gioco propone è questo:

Un segnalino devastazione si sposta man mano lungo un percorso presente sulla carta scenario.
In base a che cosa indica lo spazio che il segnalino andrà ad ad occupare aumenteranno il numero di stanze in versione divorata o in rari casi acadranno eventi particolari legati allo scenario.
Le stanze divorate sono strettamente collegate allo Spawning dei mostri che è gestito nella seguente maniera:

Si pesca una carta dal mazzo spawn , che indica il tipo di creatura , il numero , e in quante stanze diverse spawneranno.
Per stabilire poi in quali stanze appariranno i mostri , dovremo rivelare la prima carta dal mazzo composto dalle "stanze divorate" che diverrà via via più corposo nel corso della partita.

Quindi diciamo che quello che cambierà sempre da partita a partita è il modo random in cui il "dungeon" viene divorato e il tipo di creature che ne uscirànno.
Inoltre al degenerare delle stanze sono anche generati dei segnalini pazzia il cui sorteggio e random.

Personalmente penso che è sarebbe importante valutare quanto incidano nella partita giocata gli effetti legati allo scenario (ma sembrerebbero abbastanza preponderanti visto che stabiliscono anche le condizioni di vittoria/sconfitta).

Una cosa che non mi convince molto "sulla carta" , è la scalabilità. Non so quanto sia fruibile dover controllare 3-4 personaggi se giocato in coppia o in solo.
Però è anche vero che per come è strutturata la sequenza del turno persosnaggio1->mostro1->personaggio2->mostro2->personaggio3->mostro3 ecc non dovrebbe appesantirsi lo svolgimento della partita.

*Una particolarità del titolo cmq è anche il dover interagire con stanze sommerse.
Ogni personaggio infatti ha uno speciale segnalino a rotella che misura il suo fiato a disposizione.
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda Lagoon » 8 ott 2016, 20:30

Quindi direi un gioco leggerino alla zombicide. Per quanto siano belle le miniature, non credo che ci spenderei un capitale su un gioco del genere. Voi che dite?
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda Ramantis » 8 ott 2016, 20:57

Mah.. A mio parere no laggon:il gioco mi sembra nel setup parecchio complicato,quando si propone di essere light. Ti parlo da uno che ci aveva creduto un sacco all inizio:sarebbe come prendere zombicide e metterci arkham horror.. Come mix potrebbe venire fuori l american perfetto(eventi e trama+miniature e regole semplici),ma le possibilità sono molto esigue perché comunque si mischiano due regolamenti tosti. Leggendo il regolamento anche solo la preparazione,con i mostri da decidere che poi si muovono ecc ecc,mi sembra complicato e rende troppo prevedibile il gioco: Mi spiego,se so che un mostro si muoverà sempre dopo di me non è come quando ti capita l attivazione extra in zombicide.. A mio parere questo rende appunto molto possibili le strategie (so chi si muove ora e mi organizzo per quello),ma anche... Non appetibile ai miei occhi il gioco. Poi possibilissimo che io faccia tutto questo discorso ed è solo sulla carta,ma provando il gioco viene fuori che è una figata..
Ma l ulteriore motivo che mi frena sono le miniature:mi hanno fatto salire l hype con quelli che in realtà sono solo addon. Come se un ZBP ti viene presentato con le abominations diverse che poi si scoprono non incluse nel base..
Scettico(specie perché forbidden fortress e kdm rischiano di prosciugare a dovere le mie finanze),ma mi prenderò comunque un eb e valuterò in corso d opera). In fondo forbidden potrebbe uscire che deep madness è ancora live... Vediamo..
Offline Ramantis
Novizio
Novizio

Mercatino: Ramantis

Messaggioda ancelot » 8 ott 2016, 22:13

Bo, anxhe a me dalla lettura del regolamento mi ha un po deluso...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline ancelot
Veterano
Veterano

Mercatino: ancelot

Messaggioda kentervin » 13 ott 2016, 0:04

Salto dentro, ma il regolamento mi ha lasciato freddino. Tra tutti i Kickstarter in cui sono dentro, quello che mi esalta di più è Forbidden Fortress che deve ancora arrivare :muro:
Sarà la sovraesposizione da miniature, ma ultimamente mi sembra stiano puntando molto all'estetica e meno ai contenuti. È pur vero che proporre qualcosa di davvero nuovo è difficile. :piange:
Il tema mi piace, vediamo come si sviluppa il progetto, ma soprattutto quanto vogliono farci spendere perché il periodo non è proprio propizio.
Dai che manca poco.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Skarsnik » 13 ott 2016, 9:02

Io sicuramente proverò d accaparrarmi un EB e poi deciderò a campagna in corso.
Il regolamento l'ho trovato senza infamia senza lode , personalmente avrei gradito la possibilità di poter giocare in solo o in 2 senza dover per forza controllare un team di 3-4 personaggi.
In ogni caso si parte domani e abbiamo subito due esclusive KS :

Immagine

La mia grande curiosità è vedere come condurranno la campagna e quali migliorie prenderà il prodotto , che qualitativamente parlando sembra promettere molto bene. (Anche se viste a una risoluzione decente le Tiles delle stanze divorate non mi fanno impazzire , i dettagli tendono a essere un po' grossolani.)

Rispondo subito se ci saranno si o no espansioni.
La risposta ufficiale è " Si , ci saranno espansion(i) " , la prima delle quali si sa già includerà le seguenti miniature :

Immagine
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda ofx » 13 ott 2016, 9:36

C'è anche il palombaro di BioShock...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Lagoon » 13 ott 2016, 10:05

Beh quell'espansione come miniature e tema pare una figata
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda kentervin » 13 ott 2016, 10:52

Ci saranno anche 5 boss come add-on. Vi ricordo che potete averne uno aggratis col pledge se fate like&share dell'apposita pagina Facebook. E ci sono in palio 3 scatole, sempre facendo like&share dell'apposita pagina.
Quindi datevi una mossa che domani si comincia.
Tra gli scultori c'è gente che ha lavorato per Siege of the Citadel e si appoggeranno a Ludofact per la produzione.
"Materialmente" ci siamo, forse per questo motivo avevo grosse aspettative per il regolamento che mi sembra invece abbastanza "normale". Non brutto, semplicemente mi aspettavo di più.
E anche qui tra espansioni e add-on, siamo verso i 200€ e oltre.
Dobbiamo fare un gruppo di acquisto per Kickstarter, ognuno si fa un KS e poi ci scambiamo le scatole.
Facciamo il car-sharing del boardgame :clap:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ofx » 13 ott 2016, 12:45

Le miniature sono ben scolpite ma senza grosse fantasie, il regolamento da quel che capisco non è nulla di innovativo... passo per ora...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda kentervin » 13 ott 2016, 13:40

Io entro e sto a vedere che succede, poi l'ultimo giorno si può sempre mollare :sava73:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda shinjy01 » 13 ott 2016, 18:10

kentervin ha scritto:Io entro e sto a vedere che succede, poi l'ultimo giorno si può sempre mollare :sava73:

Stessa scelta :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda ofx » 13 ott 2016, 18:37

Per horror ho in arrivo Pandemonium...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Elianto » 13 ott 2016, 23:02

Tra questo e pandemonium mi attira come ambientazione più questo ma non ho letto le regole. Certo in uscita e in corso troppi KS interessanti, in realtà c'è anche quello di World of Smog che non ho capito quando parte...
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding