[KS CHIUSO] Deep Space D-6 Reprint + Esp

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Deep Space D-6 Reprint + Esp

Messaggioda GengiveSanguinantiMurphy » 6 lug 2017, 23:29

Gugs92 ha scritto:Fatto!! :approva: :approva:

GengiveSanguinantiMurphy ha scritto:Anche io!
Il mio primo backerkit, che emozione :D :D :D

E' come un droga... sappilo :asd: :asd:

Temo di averlo intuito: ho già pledgiato Brass e Flow of History :clap:
Offline GengiveSanguinantiMurphy
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: DocGeppo
Mercatino: GengiveSanguinantiMurphy

Messaggioda Fool_Jester » 12 lug 2017, 9:46

GengiveSanguinantiMurphy ha scritto:
Gugs92 ha scritto:Fatto!! :approva: :approva:

GengiveSanguinantiMurphy ha scritto:Anche io!
Il mio primo backerkit, che emozione :D :D :D

E' come un droga... sappilo :asd: :asd:

Temo di averlo intuito: ho già pledgiato Brass e Flow of History :clap:

Io tengo sempre d'occhio i vari KS ma alla fine, a meno che il gioco non sia un must have personale, mi faccio due conti e preferisco avere tra le mani un titolo già pubblicato perchè sarà un gioco dalle qualità certe, perchè arriverà in 24h e perchè costa un terzo di un KS. Quindi poi droppo il pledge, aggiungo un gioco al carrello di qualche sito e attendo il corriere alla finestra. :sava73:

Ma non è questo il caso dato che ho pledgiato gioco + exp. :rotfl:
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda fantascienziato » 12 lug 2017, 10:02

Fool_Jester ha scritto:perchè costa un terzo di un KS.

Tutti i KS a cui ho partecipato (mannaggia a me, devo smettere) ho sempre pagato molto meno del retail.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda Fool_Jester » 12 lug 2017, 10:39

fantascienziato ha scritto:

Tutti i KS a cui ho partecipato (mannaggia a me, devo smettere) ho sempre pagato molto meno del retail.

Pagheresti meno se prendessi tutte le espansioni anche in retail. Ma uno Zombicide GreenHorde (per dire) costa circa 150$ spedito via KS.
Altrimenti a 80/90€ ti prendi BP e ti arriva il giorno dopo.
Certo, non hai le quintalate di plastica che porteresti a casa con un KS, ma vale la pena? Sta alle considerazioni personali decidere.

Con questo non voglio dire che non farò mai più KS ma semplicemente che dopo la febbre da pledge delle prime volte ho imparato a contenermi.

C'è tanto ben di Dio là fuori sugli scaffali dei negozi che merita di entrare nella mia collezione, quindi, a meno che non sia il titolo del secolo, perchè torturarsi con un anno di attesa?
Per risparmiare i soldi che altrimenti non avresti speso (come quelli per le ventordicimila inutilissime espansioni di uno Zombicide che in retail non prenderesti mai)?

Di contro, questo Deep Space mi sembra un buon affare su KS perchè arriva in pochi mesi, costa poco ed è molto originale.
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda GengiveSanguinantiMurphy » 12 lug 2017, 11:15

Fool_Jester ha scritto:n sia un must have personale, mi faccio due conti e preferisco avere tra le mani un titolo già pubblicato perchè sarà un gioco dalle qualità certe, perchè arriverà in 24h e perchè costa un terzo di un KS. Quindi poi droppo il pledge, aggiungo un gioco al carrello di qualche sito e attendo il corriere alla finestra. :sava73:

Fool_Jester ha scritto:
fantascienziato ha scritto:

Pagheresti meno se prendessi tutte le espansioni anche in retail. Ma uno Zombicide GreenHorde (per dire) costa circa 150$ spedito via KS.
Altrimenti a 80/90€ ti prendi BP e ti arriva il giorno dopo.
Certo, non hai le quintalate di plastica che porteresti a casa con un KS, ma vale la pena? Sta alle considerazioni personali decidere.

Con questo non voglio dire che non farò mai più KS ma semplicemente che dopo la febbre da pledge delle prime volte ho imparato a contenermi.

C'è tanto ben di Dio là fuori sugli scaffali dei negozi che merita di entrare nella mia collezione, quindi, a meno che non sia il titolo del secolo, perchè torturarsi con un anno di attesa?
Per risparmiare i soldi che altrimenti non avresti speso (come quelli per le ventordicimila inutilissime espansioni di uno Zombicide che in retail non prenderesti mai)?

Di contro, questo Deep Space mi sembra un buon affare su KS perchè arriva in pochi mesi, costa poco ed è molto originale.

Deep Space D6 è a tutti gli effetti un pre-order, come qualcuno già ha fatto notare nel thread.
Io l'ho pledgiato perché credo che sugli scaffali dei negozi non arriverà mai, eppure il giochino pare gustoso.
Piccolo consiglio: date un'occhiata al kickstarter di Triplock, che pure si gioca in solitario (e qualche stretch-goal ce l'ha :clap:)
Offline GengiveSanguinantiMurphy
Novizio
Novizio

Utente Bgg: DocGeppo
Mercatino: GengiveSanguinantiMurphy

Messaggioda traico7 » 12 lug 2017, 11:25

Il discorso KS si, KS no va avanti da anni.. E, ovviamente, ritorna in voga ciclicamente...

Come dice giustamente @GengiveSanguinantiMurphy questo è, alla fine, un pre-ord.. Come sono pre-ord, alla fine, anche tutti i vari Zombicide o ristampe come quelle di Vanuatu, per fare un esempio..

Il concetto cambia decisamente quando si parla di giochi nuovi che usciranno da KS dei quali non si sa nulla, sebbene a volte ci siano case editrici esperte dietro...

Il costo retail è SEMPRE minore di quello KS.. Ma chi partecipa ad un KS non lo fa per una questione di costo ma per una questione di unicità (oltre che per contribuire ad un progetto a cui crede).. In mano avrò un prodotto unico, con delle esclusive che solo chi avrà partecipato alla campagna avrà..

Quindi KS si o KS no? Ognuno fa come gli pare ed hanno ragione entrambi..

Io sono x KS ni... In questo caso ho partecipato perchè ho il gioco base, mi piace, lo voglio espandere e, come già detto, difficilmente si troverà retail..
Normalmente evito.. Dei KS fatti in passato, il 95% sono finiti rivenduti perchè non mi piacevano (Deep Space è nel piccolo 5% sopravvissuto).

Ora, dopo che sono andato OT da morire e che prenderò una sgridata fotonica dai MOD, me ne torno a lavurà...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda fantascienziato » 12 lug 2017, 11:32

traico7 ha scritto:Il costo retail è SEMPRE minore di quello KS..

Cytosis: 40€ KS spedito contro 50€ retail non spedito (sempre che in retail arrivi)
Clans of Caledonia: 46€ GS spedito contro 55€ retail non spedito.
Samhain: 15€ GS con omini (eventualmente 20€ spedito) contro 20€ retail senza omini e non spedito.
Wendake: 50€ KS contro 55€ (ad ora) retail.
Flow of History deluxe: 38€ KS spedito contro 50€ retail non spedito (che in retail si sa già arriverà in pochissime copie)
Nella mia esperienza, il costo KS è sempre stato inferiore al retail; giusto Wendake potrebbe sfuggire a questa cosa, ma ritirandolo a Lucca non ho problemi.

Ma chi partecipa ad un KS non lo fa per una questione di costo ma per una questione di unicità (oltre che per contribuire ad un progetto a cui crede).. In mano avrò un prodotto unico, con delle esclusive che solo chi avrà partecipato alla campagna avrà..

Io l'ho fatto anche per una questione di soldi. Samhain a 20€ non spedito con solo cubetti non lo avrei preso.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda gavhriel » 12 lug 2017, 19:24

!
MOD ON
Ragazzi basta OT per favore, se volete discutere della convenienza dei kickstarter aprite una discussione.
MOD OFF
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Precedente

Torna a Crowdfunding