[INDIEGOGO Pre-Lancio]Deep War - The WWII strategy card game

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Deep War - WWII card game

Messaggioda deepwar » 21 mag 2018, 18:21

Najve ha scritto:Sarei tentato dal pledge, ma mi è difficile valutare quanto incidono le espansioni sul gioco (...quindi difficoltoso, visto il prezzo, valutare se acquistarle o meno!), inoltre anche le modalità 2vs2 e 3vs3 sono ad ora un rebus, in quanto non si comprende, o almeno non comprendo, se risulterebbe una partita in singoli plurimi uno vs uno o meno... cmq attendiamo

Salve Najve
Le espansioni aumentano drasticamente le possibilità di personalizzazione dei mazzi e il numero delle meccaniche a disposizione.

Per quanto riguarda i set multigiocatore, sia la 2vs2 che la 3v3 permettono a 2 squadre di confrontarsi. Nel primo caso ogni squadra è composta da 2 giocatori e 3 giocatori nel secondo. Nella modalitá a 3 giocatori ogni giocatore puó specializzarsi nella gestione di un ramo specifico delle forze armate, ovvero un generale che comanda le unità di terra, un capo dell'aria che comanda l'aviazione e un ammiraglio che comanda le unità navali.
non esitare a richiedere delucidazioni, sarà un piacere rispondere. :approva:
Offline deepwar
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Facebook: deepwargame
Mercatino: deepwar

Messaggioda Najve » 21 mag 2018, 19:16

deepwar ha scritto:
Najve ha scritto:Sarei tentato dal pledge, ma mi è difficile valutare quanto incidono le espansioni sul gioco (...quindi difficoltoso, visto il prezzo, valutare se acquistarle o meno!), inoltre anche le modalità 2vs2 e 3vs3 sono ad ora un rebus, in quanto non si comprende, o almeno non comprendo, se risulterebbe una partita in singoli plurimi uno vs uno o meno... cmq attendiamo

Salve Najve
Le espansioni aumentano drasticamente le possibilità di personalizzazione dei mazzi e il numero delle meccaniche a disposizione.

Per quanto riguarda i set multigiocatore, sia la 2vs2 che la 3v3 permettono a 2 squadre di confrontarsi. Nel primo caso ogni squadra è composta da 2 giocatori e 3 giocatori nel secondo. Nella modalitá a 3 giocatori ogni giocatore puó specializzarsi nella gestione di un ramo specifico delle forze armate, ovvero un generale che comanda le unità di terra, un capo dell'aria che comanda l'aviazione e un ammiraglio che comanda le unità navali.

ma i generali sarebbero sempre gli stessi? in 3 vs 3 intendo o 2 vs 2. Inoltre, sarebbe fantastico a tal punto considerare quasi necessarie altre fazioni, no?
Immagine
Offline Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda deepwar » 21 mag 2018, 19:30

Najve ha scritto:
deepwar ha scritto:

Salve Najve

ma i generali sarebbero sempre gli stessi? in 3 vs 3 intendo o 2 vs 2. Inoltre, sarebbe fantastico a tal punto considerare quasi necessarie altre fazioni, no?

Il numero totale dei generali disponibili sarà di 12, 2 per ramo per entrambi gli schieramenti.

Le altre fazioni sono in lavorazione, ma i tempi di sviluppo, ricerca e realizzazione sono lunghi. Per questo motivo sono su Kickstarter, per poter sviluppare il gioco e reperire i mezzi necessari per velocizzare il processo.
Offline deepwar
Babbano
Babbano

Messaggioda Lleyenor » 22 mag 2018, 9:46

Non mi ero accorto, pensavo non fosse stato ancora founded, invece è stata praticamente già doppiata la cifra richiesta e molti contenuti extra son stati aggiunti. :sisi:

I simboli sui dadi customizzati, sono incisi o stampati? :pippotto:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda deepwar » 22 mag 2018, 10:28

Lleyenor ha scritto:Non mi ero accorto, pensavo non fosse stato ancora founded, invece è stata praticamente già doppiata la cifra richiesta e molti contenuti extra son stati aggiunti. :sisi:

I simboli sui dadi customizzati, sono incisi o stampati? :pippotto:

Buongiorno Lleyenor
I simboli sui dadi customizzati sono incisi.
Offline deepwar
Babbano
Babbano

Messaggioda Lleyenor » 22 mag 2018, 12:11

Puoi spiegare meglio per ognuna, cosa aggiungono le varie espansioni? :-P

La grafica e le illustrazioni delle carte son già definitive? :pippotto:
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda deepwar » 22 mag 2018, 12:33

Lleyenor ha scritto:Puoi spiegare meglio per ognuna, cosa aggiungono le varie espansioni? :-P

La grafica e le illustrazioni delle carte son già definitive? :pippotto:

Le grafiche che vedi, tranne quelle dei comandanti aggiuntivi, sono definitive.

L'espansione #1 Steel Fury aggiunge unità d'assalto estremamente aggressive, con abilità che permettono di mantenere alta la pressione sul nemico. Il comparto cacciacarri invece è formato da unità che eccellono nella difesa. Il tutto supportato da alcuni dei migliori aerei da supporto ravvicinato e da un un buon numero di unità ausiliarie per il rifornimento, riparazione e cure sul campo. Dispone inoltre di 3 ottime unità di artiglieria: Strumpanzer II, Panzerwerfer e i Waspe.

L'espansione#2 Birds of Prey aggiunge un vasto assortimento di caccia, con una buona quantità di unità che può essere adattata nel ruolo di distruttore. Dispone anche dei Komet (distruttori propulsi a razzo) e dei bombardieri a reazione Arado 234. A queste unità si aggiunge anche il Grifone, uno dei pochissimi bombardieri pesanti tedeschi e varie unità di supporto a terra e logistico.

L'espansione #3 Plan Z aggiunge le navi di punta della Kriegsmarine, compresa la Graf Zeppelin e le sue squadriglie imbarcate. Accanto alla potente flotta di superficie si aggiungono anche alcuni dei sommergibili più avanzati dell'epoca come i vari Tipo XXI, XXIII e XXVIII.

L'espansione #4 Shock and Awe aggiunge unità economiche capace di travolgere il nemico grazie alle loro capacità di essere schierate in massa. Dispongono di ottime unità da imboscata e di perlustrazione. In questo pacchetto inoltre ci sono 3 potenti unità aeree da supporto ravvicinato e il lanciarazzi multiplo Calliope per offrire fuoco di saturazione (danneggia tutte le unità di terra avversarie in campo).

L'espansione #5 Hunt and Destroy aggiunge una ricca flotta aerea di bombardieri, specialmente quelli strategici, con cui intaccare il sistema economico avversario. Accanto ad essi...i numerosi caccia di scorta e cacciabombardieri, possono difendere le proprie unità aeree grazie alle tattiche di squadra e tartassare le unità di terra e navali nemiche grazie alla possibilità di conversione (da caccia a cacciabombardiere).

L'espansione #6 Grand Battlefleet aggiunge numerose portaerei di classe diversa e i loro relativi aerei imbarcati, per creare così una versatile forza aeronavale. A difesa di queste ci sono alcune navi da battaglia come la Missouri e Arizona e una grande quantità di incrociatori e cacciatorpediniere a difesa dagli aerei e sommergibili nemici.
Ultima modifica di deepwar il 22 mag 2018, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Offline deepwar
Babbano
Babbano

Messaggioda Lleyenor » 22 mag 2018, 12:41

Grazie mille ;)

Le carte delle varie espansioni avranno dei simboli per identificarle e dividerle una volta mescolate a quelle degli altri mazzi?
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda deepwar » 22 mag 2018, 12:55

Lleyenor ha scritto:Grazie mille ;)

Le carte delle varie espansioni avranno dei simboli per identificarle e dividerle una volta mescolate a quelle degli altri mazzi?

Ogni carta avrà i suoi simboli e numeri identificativi, sia quelle del blocco base, che quelle delle espansione, perfino le unità esclusive Kickstarter.
Offline deepwar
Babbano
Babbano

Messaggioda Lleyenor » 22 mag 2018, 12:59

La grafica e la tematica mi piacciono molto e si vede che c'è stato tanto tempo dedicato dietro allo sviluppo del gioco, più la possibilità di averlo in ITA. :sisi:

A breve pledgierò, per la versione 2 giocatori + le 6 espansioni. ;)

L'add-on del manuale con le schede tecniche, in cosa differisce con le 32 schede già incluse nel pledge? :uhm:
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda deepwar » 22 mag 2018, 13:08

Lleyenor ha scritto:La grafica e la tematica mi piacciono molto e si vede che c'è stato tanto tempo dedicato dietro allo sviluppo del gioco, più la possibilità di averlo in ITA. :sisi:

A breve pledgierò, per la versione 2 giocatori + le 6 espansioni. ;)

L'add-on del manuale con le schede tecniche, in cosa differisce con le 32 schede già incluse nel pledge? :uhm:

Grazie per il supporto Lleyenor

L'addon aggiunge il manuale completo con tutte le schede tecniche di ogni singola unità nel gioco.
le schede tecniche sono fuse nel manuale.
Offline deepwar
Babbano
Babbano

Messaggioda Lleyenor » 22 mag 2018, 18:45

Sbloccato nuovo stretch che migliora le carte! :approva:

Immagine

Quanto sbloccato sino ad ora:

Fa strano vedere una distanza così corta tra uno stretch e l'altro, abituati ai soliti KS..sicuri che poi ci state dentro con i costi? :pippotto:
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda deepwar » 22 mag 2018, 19:10

Lleyenor ha scritto:Sbloccato nuovo stretch che migliora le carte! :approva:

Immagine

Quanto sbloccato sino ad ora:

Fa strano vedere una distanza così corta tra uno stretch e l'altro, abituati ai soliti KS..sicuri che poi ci state dentro con i costi? :pippotto:

Considerando che buona parte delle migliorie sono rappresentate da carte, direi proprio sì.
Il nostro obbiettivo, non è tanto quello di guadagnare in questo momento, ma far partire il gioco, per poi passare ad una fase dove (si spera), :grin: possano esserci anche i guadagni.
Offline deepwar
Babbano
Babbano

Messaggioda ardo » 22 mag 2018, 19:24

una domanda, quanti sono in totale i generali?
Offline ardo
Babbano
Babbano

Mercatino: ardo

Messaggioda deepwar » 22 mag 2018, 20:23

ardo ha scritto:una domanda, quanti sono in totale i generali?

Buonasera Ardo
Abbiamo sbloccato altri 4 generali (6 totali fino ad ora).
Stiamo creando altri 6 che saranno aggiunti gratuitamente prima della spedizione, quindi ... avrai 12 generali in totale. :grin:
Offline deepwar
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding