DeepWars

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Gabbi » 17 ott 2013, 11:33

Finalmente ieri sera l'abbiamo provato. Al di la del fatto che io ho preso più botte dell'orso nella valanga, ci siamo divertiti un sacco. Il gioco è sempre quello ma ci sono un sacco di regole e regolette in più. Metà delle quali le abbiamo mal interpretate o dimenticate, temo. Quel che posso dire, con un certo sollievo, è che tutte queste regole aggiuntive, che mi facevano molto l'effetto AD&D* sono in realtà ben integrate e il gioco scorre piuttosto fluido (già ora con noi che non lo padroneggiavamo ancora).
I livelli di altezza paiono pure effettivamente utili e non solo un orpello per dare colore. Unico difetto, ma è alla base del regolamento ed è anche il suo bello, è l'alea che può a tratti devastarvi qualsiasi strategia. Attivare un pezzo con Q3 tirando due dadi e ottenere due fallimenti non è così facile ma nemmeno così raro e se era il primo o secondo pezzo che attivavate siete fottuti per quel turno. C'è da dire che capita tanto a voi quanto al vostro avversario, e rende il gioco imprevedibile e in un certo qual modo emozionante. Va però giocato con lo spirito giusto.

* Effetto AD&D: troppe regole aggiuntive focalizzate su dettagli innestate in un impianto di base troppo semplice. Alla fine il risultato è un regolamento che comunque mantiene difetti e ingenuità a dispetto delle regole aggiuntive che finiscono per appesantirlo più di quanto lo migliorino.

Nota personale: prendere un Sea Shaman senza riservare parte dei punti alle creature da evocare (il Sea Shaman in pratica non fa altro di utile) non è una grande pensata.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari